Vacanze Pasqua 2018 low cost: dove andare e cosa fare

vacanze pasqua 2018
Berlino a primavera (iStock)

Vacanze Pasqua 2018 low cost: dove andare e cosa fare. Nuove interessanti proposte per le vacanze di Pasqua 2018. Ecco dove andare spendendo poco.

Manca meno di un mese alle vacanze di Pasqua 2018 e vi abbiamo già segnalato tante proposte interessanti di viaggio, per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dalla vacanza con la famiglia a quella con gli amici, dalla vacanza in campagna a quella al mare, in una città d’arte o in una capitale europea. Tante occasioni da prendere al volo, per una settimana di svago, divertimento e relax.

Vi abbiamo già segnalato anche i voli low cost per partire per le vacanze di Pasqua. Qui invece vogliamo segnalarvi le migliori offerte e i pacchetti vacanza low cost per partire a Pasqua.

Vi ricordiamo poi, che la domenica di Pasqua quest’anno sarà il 1° aprile 2018. La domenica delle Palme il 25 marzo e il giorno di Pasquetta, il lunedì dell’Angelo, il 2 aprile. Da calendario scolastico la settimana di vacanza di Pasqua andrà da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile. Pronti a partire?

Tra le altre proposte low cost per Pasqua ricordiamo:

Vacanze Pasqua 2018 low cost: dove andare

In vista delle prossime vacanze pasquali vi segnaliamo le mete da non perdere per le vostre vacanze low cost. Destinazioni di viaggio per il relax e il divertimento, per tutti i gusti. Città d’arte, capitali europee, località di mare e montagna.

Vi ricordiamo anche le nostre segnalazioni per Pasqua 2018 in agriturismo, con le offerte migliori in Italia.

Di seguito vi riportiamo proposte di viaggio per le vacanza di Pasqua in una città europea o nei suoi dintorni con le offerte di pacchetti volo + hotel da venerdì 30 marzo a martedì 3 aprile, cinque giorni e quattro notti. Le tariffe, a persona, comprendono volo andata e ritorno, con partenza da Milano, e soggiorno in hotel per quattro notti in una camera doppia per due persone.

Dublino. La bella capitale irlandese offre occasioni di soggiorno low cost, compatibilmente ai costi normalmente elevati per un viaggio in Irlanda, con possibilità di alloggio anche in un hotel del centro città a partire da 400 euro e con prezzi medi tra i 500 e i 650 euro. Come da offerta dei portali di viaggio.

Berlino. Ancora più convenienti i pacchetti vacanza per Berlino, con offerte straordinarie a partire da 314 euro: pacchetto vacanza volo + hotel in zona Charlottenburg su Expedia.it. La media dei pacchetti in offerta è tra i 350 e i 450 euro, tutte offerte con alloggio in centro, zone: Mitte, Kreuzberg e Charlottenburg.

Londra. Altra classica meta di vacanze di Pasqua, per la quale di abbiamo già segnalato in dettaglio cosa fare e dove andare, Londra può offrire diverse occasioni di alloggio a prezzi convenienti. Una eccezionale offerta, a Expedia, a 379 euro (a persona), con albergo a Kensington. Altre offerte propongono pacchetti tra i 450 e i 550 euro, nelle zone di Kensongton, Knightsbridge, Marylebone, South Bank e Victoria.

Parigi. La capitale francese è piena di offerte a prezzi stracciati per vacanze low cost a Pasqua, con viaggi volo + hotel nei giorni di Pasqua a meno di 300 euro a testa. Come l’offerta di Expedia a 284 euro con soggiorno al La Défense. Molte altre offerte su tutta la città vanno dai 330 ai 450 euro, nelle zone sempre de La Défense, Bastille, Louvre – Place Vendome, Boulogne Billancourt.

Amsterdam. Da non perdere il viaggio ad Amsterdam, con prezzi più sostenuti, ma dove non mancano le offerte da 460 a 630 euro, nelle zone centrali: Cintura dei canali, Piazza Dam. Quartiere dei musei.

Monaco di Baviera. Per la bella città tedesca trovate offerte di volo + hotel a partire da 315 euro a testa, con albergo a Schwabing. Altri hotel dai 330 euro, 350 e 400 li trovate in centro a Monaco.

Siviglia. La città andalusa è una meta imperdibile delle vacanze di Pasqua per i suoi suggestivi riti della Settimana Santa. Molte strutture sono state già prenotate, ma trovate ancora delle offerte da prendere al volo. I prezzi vanno dai 526 euro a persona, e da 600 e 700 euro in pieno centro storico.

Barcellona. Altra popolarissima meta di vacanza per molti italiani è la capitale della Catalogna, che ha mantenuto il flusso di turisti nonostante il tragico attentato della scorsa estate e le vicende rocambolesche dell’indipendenza dalla Spagna. A Barcellona trovate una grandissima quantità di offerte per pacchetti di viaggio: dai 250 euro a testa in campeggi e hotel fuori città ai 350/400 euro degli alberghi in centro. Fino ai 600/700 di strutture più complete e lussuose.

I suggerimenti per le vacanze di Pasqua 2018:

Dublino

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy