Pasqua 2018 al mare: dove andare per bagni e sole

pasqua 2018 al mare
Spiaggia di Santa Maria sull’isola di Sal a Capo Verde (iStock)

Tra meno di due mesi sarà già Pasqua: domenica 1° aprile, nel giorno del Pesce d’Aprile e nel mese per eccellenza della primavera, quando ormai i rigori dell’inverno se ne saranno andati, si spera, almeno quasi ovunque, le temperature saranno piacevoli e le giornate sempre più lunghe. Un momento ideale per fare un bel viaggio. La Pasqua 2018 quest’anno è bassa, a inizio primavera, la data dipende dal ciclo lunare.

La domenica di Pasqua, infatti, viene fissata la domenica successiva al primo plenilunio di primavera, che quest’anno sarà il 31 marzo, un sabato. Dunque la domenica di Pasqua 2018 sarà domenica 1° aprile. La settimana delle vacanze di Pasqua andrà da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile, come da calendario scolastico. In questo periodo molte famiglie, ma non solo, partiranno per le vacanze. Tra le diverse proposte di viaggio che vi abbiamo segnalato, qui vogliamo proporvi una bella vacanza al mare, in un posto al caldo, dove prendere il sole e fare il bagno. Ecco dove andare per le vacanze di Pasqua 2018 al mare.

Pasqua 2018 al mare: dove andare

Gli irriducibili delle vacanze al mare, amanti di caldo, sole, spiagge e bagni, non vedranno l’ora di partire a Pasqua per le prime vacanze estive dell’anno. Chi non ha avuto la fortuna di fuggire in una meta esotica durante l’inverno – sebbene da noi non sia stato tutto questo freddo – avrà l’occasione di partire a Pasqua.

La Pasqua bassa del 2018 renderà difficile fare i bagni e prendere il sole in costume nelle località balneari del sud del Mediterraneo. A fine marzo e primi di aprile è ancora presto. L’acqua è ancora troppo fredda e il clima fresco e si rischia qualche giornata di pioggia, non è escluso comunque che il clima possa essere piacevole, soleggiato e con temperature miti che vi consentano di prendere il sole in abiti leggeri, ma se volete la vacanza di mare vera e propria, meglio optare per altre destinazioni. Ecco dove andare per le vostre vacanze di Pasqua 2018 al mare.

Capo Verde

Spiaggia di Santa Maria, Isola di Sal, Capo Verde (Thinkstock)

Una meta sicura, tutto  l’anno, per una vacanza di mare, sole e bagni, è Capo Verde, lo stato insulare africano nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste del Senegal. Capo Verde offre isole stupende, molto diverse tra loro, con ampie spiagge sabbiose, montagne, vulcani e una vegetazione rigogliosa. Qui non piove quasi mai, il clima è tropicale secco, quindi è possibile prendere il sole e fare il bagno sempre. Attenzione però al vento, che può soffiare forte. Le spiagge più belle di Capo Verde sono sulle isole di Sal, Boa Vista e Santiago. L’arcipelago offre anche ottime occasioni per fare trekking nelle zone montuose.

Eilat. Israele

Eilat (Israele)

Un’altra meta perfetta per le vacanze di Pasqua 2018 al mare è la località balneare di Eilat sul Mar Rosso, nello Stato di Israele. Una meta turistica sempre più popolare, situata all’estremità meridionale del deserto del Negev, affacciata sulla baia formata dall’estremità settentrionale del Golfo di Aqaba, una delle due diramazioni del Mar Rosso. Eilat ha belle spiagge ombreggiate da palme, un mare splendido con fondali spettacolari che fanno di questa località uno dei più importanti centri di immersione al mondo. Eilat offre anche molte attività per lo sport e il divertimento. La località è tappa di navi da crociera e una destinazione fornita da numerosi voli low cost, con nuove tratte attivate da Ryanair dall’Italia.

Hurghada. Egitto

Hurghada, Egitto (iStock)

Altra classica meta sul Mar Rosso e importante centro per le immersioni è la località balneare di Hurghada, in Egitto, con i suoi bellissimi resort affacciati sulla spiaggia. Il Mar Rosso continua ad essere una meta molto popolare, con splendide località per il turismo balneare e a prezzi molto convenienti. Tra queste spicca Hurghada, con il suo mare ricco di coralli, spiagge come ai tropici e siti archeologici da visitare nelle vicinanze.

Cayo Largo. Cuba

Cayo Largo, Cuba (iStcok)

I Caraibi sono una destinazione perfetta per le vacanze al mare al caldo a inizio primavera. Per le vostre vacanze di Pasqua 2018 al mare vi consigliamo Cuba e in particolare la paradisiaca isola di Cayo Largo, un eden tropicale dove dimenticare tutto e tutti, abbandonandosi al sole sulle spiagge di sabbia bianca e soffice o all’ombra delle palme. Il mare cristallino dal colore turchese acceso vi regalerà bagni da favola. Cayo Largo è dotata di aeroporto internazionale e sorge davanti alla costa meridionale dell’isola di Cuba.

Ko Samui. Thailandia

Silver Beach, Crystal Bay, Ko Samui (iStock)

Infine l’Asia, con la meravigliosa isola di Ko Samui, in Thailandia, nel Golfo del Siam, con le sue bellissime spiagge di sabbia bianca, vegetazione rigogliosa e rocce. Ko Samui è una delle isole più famose della Thailandia, per le sue spiagge di sabbia finissima, i resort e i panorami mozzafiato. Da vedere le vicine e spettacolari isole vedi del Parco Nazionale Marino di Ang Thong.

Gli altri suggerimenti per le vacanze di Pasqua 2018:

Impostazioni privacy