Pasqua 2018 in agriturismo: le offerte migliori in Italia

Pasqua 2018 in agriturismo
(iStock)

Pasqua 2018 in agriturismo potrebbe essere l’idea vincente per coniugare il buon cibo del territorio e il contatto con la natura.

Le offerte in giro per l’Italia sono tantissime e ovviamente sarebbe impensabile riportarle tutte. Qui troverete alcune idee selezionate per voi che potrebbero permettervi di passare una Pasqua felice e spensierata, all’insegna dell’amore per la natura e della buona e sana tavola. Così, dopo avervi segnalato le migliori offerte per una Pasqua alle terme, una Pasqua al lago e avervi fatto una variegata e molto ampia offerta di proposte di viaggio, passiamo ora a parlarvi degli agriturismi nei quali potrete passare la vostra Pasqua 2018.

Pasqua 2018 in agriturismo: le offerte migliori al nord

(iStock)

Nel cuore della Langhe l’agriturismo Ca Trinche di Camo in provincia di Cuneo propone l’opzione “2 notti da sogno” per Pasqua e Pasquetta 2018. Il pacchetto comprende il soggiorno nell’affascinante appartamento monolocale ricavato dall’antico fienile, la colazione, la passeggiata al museo a cielo aperto e una speciale merenda nel giorno del Lunedì dell’Angelo storicamente riservato alle gite fuori porta. Il costo è di 100 euro a persona. Rimanendo in Piemonte l’Agriturismo Ca San Sebastiano di Camino in provincia di Alessandria propone un weekend di Pasqua all’insegna del benessere con la seguente offerta: camera matrimoniale Charme con prima colazione, una cena con menu tipico, una cena con menu degustazione a lume di candela, ingresso libero all’Area Acquavitae Day Spa con piscina riscaldata, camino, vasche idromassaggio, vasca in grotta, biosauna e area relax con tisaneria. Compreso nel prezzo di 270 euro a persona anche un massaggio rilassante corpo della durata di 40 minuti. 

In Val d’Aosta segnaliamo l’agriturismo Plan d’Avie di Arpuilles D’avie, piccola frazione di Aosta. Il pacchetto “Pasqua in relax” prevede solo il pernottamento in un suggestivo appartamento a 70 euro a persona da venerdì 30 marzo a martedì 3 aprile. L’agriturismo propone passeggiate a cavallo o in mountain bike, degustazione di prodotti tipici e la possibilità di godere di una pace straordinaria e di un panorama mozzafiato.

L’agriturismo Demetra di Spresiano, in provincia di Treviso, propone il pacchetto “Pasqua in campagna” che vi offre la possibilità di passare la Pasqua in mezzo alla campagna, ma anche a pochi passi dal centro di Treviso. Tre notti con colazione a 93 euro a persona. L’Agriturismo Massimago di Mezzane di Sotto (Verona) si rivolge invece agli sportivi e propone il pacchetto “Sport e benessere tra le vigne”. La proposta per Pasqua 2018 prevede due notti in appartamento con colazione, passeggiata in nordic walking tra le vigne, seduta di yoga sul prato e relax nel centro benessere.

Pasqua 2018 in agriturismo: le offerte migliori al centro

(iStock)

In questo caso la Toscana la fa da padrona essendo ricchissima di agriturismi tutti altamente confortevoli e molto legati al territorio. Tra le tante offerte per Pasqua segnaliamo l’Agriturismo alla Boscaglia di Radicondoli in provincia di Siena. La struttura propone tre notti a mezza pensione immersi nei boschi e nella natura, prima colazione a buffet con dolci fatti in casa, cena a menu fisso e pranzo di Pasqua con i piatti tipici della Toscana. Il tutto a 210 euro a persona. L’Agritusimo Il Pratone di Pomarance in provincia di Pisa propone: tre notti in ampio appartamento con terrazza privata e giardino, trattamento di mezza pensione e pranzo di Pasqua tradizionale al costo di 235 euro a persona.

Spostandoci in Umbria vi segnaliamo l’offerta dell’Agriturismo la Corte del lupo di Nocera Umbra in provincia di Perugia che prevede un soggiorno di due notti in camera matrimoniale con prima colazione, due cene di quattro portate con bevande incluse e uno sconto del 20% per l’ingresso nell’adiacente centro benessere convenzionato.

Teramo l’agriturismo Country House Il Cascinale propone tre giorni in pensione completa con piatti tipici abruzzesi, la degustazione di prodotti locali, un ingresso in sauna, pranzo di Pasqua e di Pasquetta con menù speciali sempre legati al territorio. Il tutto a 240 euro a persona con fortissimi sconti per i bambini.

Pasqua 2018 in agriturismo: le offerte migliori al sud

(iStock)

Ad Agropoli in provincia di Salerno c’è l’Agriturismo Verde & Blu che in occasione del ponte pasquale ha previsto il seguente pacchetto a 170 euro a persona: arrivo il sabato sera, pernottamento, prima colazione, tradizionale pranzo di Pasqua, pernottamento, prima colazione e pranzo di Pasquetta alla brace nello splendido giardino immerso nel verde e nella natura.

La Casa vacanze Baglio Nuovo Country Village di Fulgatore in provincia di Trapani propone due notti in camera matrimoniale con prima colazione, pranzo di Pasqua o di Pasquetta a scelta. Il tutto a 69 euro a persona. Sempre in Sicilia  segnaliamo anche l’Agriturismo Casalicchio di Cammarata in provincia di Agrigento che propone da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile due notti in mezza pensione comprensiva di cena, pranzo di Pasqua e pranzo di Pasquetta a 200 euro a persona. 

In Puglia l’Agriturismo Tenuta Specolizzi di Salve in provincia di Lecce che comprende oltre al pernottamento e alla prima colazione anche l’uso del centro benessere e delle piscine al costo complessivo di 135 euro a persona. Segnaliamo poi due splendide masserie. La prima si chiama Masseria Fortificata Donnalola e si trova a Monopoli. Per Pasqua propone un pacchetto da due notti (arrivo sabato 31 marzo 2018– partenza lunedì 02 aprile 2018) a 310 euro a persona che comprende il drink di benvenuto, il pernottamento, la colazione a buffet, due cene, il pranzo pasquale, quello di Pasquetta, un percorso Spa con bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, vasca idromassaggio riscaldata), noleggio bicicletta e libero accesso alla palestra. Il pacchetto da tre notti costa invece 449 euro a persona e prevede anche un massaggio relax della durata di 45 minuti. La seconda masseria si chiama Masseria Torre Coccaro e si trova a Savelletri di Fasano (BR). Per Pasqua propone un pacchetto di tre notti che costa 675 euro a persona e comprende: tre notti in bed&breakfast con la colazione a buffet votata come una delle migliori cento colazioni al mondo, pranzo tradizionale di Pasqua, pic-nic con buffet di Pasquetta, libero accesso al centro benessere e alla piscina esterna riscaldata con idromassaggio. Inoltre ci sono animazione per i bambini, giochi e spettacoli la domenica di Pasqua, gite in bicicletta tra le masserie della zona con degustazione di prodotti tipici.

Se cerchi altre idee per Pasqua 2018 leggi anche:

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy