Capodanno 2019 a Torino: la festa con spettacolo di magia in Piazza Castello

capodanno 2019 a torino

Capodanno 2019 a Torino: la festa con un grande spettacolo di magia in Piazza Castello. Come celebrare l’anno nuovo.

Questi sono gli ultimi giorni di caccia frenetica alle feste last minute per la notte di San Silvestro. Dai concerti nelle piazze ai cenoni nei ristoranti, alle feste nei locali, agli spettacoli a teatro, le iniziative non mancano e sebbene numerosi eventi abbiano realizzato già il tutto esaurito, altri sono ancora disponibili e soprattutto aperti a tutti, a cominciare dagli spettacoli nelle piazze italiane, a patto di arrivare per tempo la sera dell’ultimo dell’anno.

Le occasioni per festeggiare il Capodanno 2019 non mancano, già ve ne abbiamo segnalate diverse. Uno degli appuntamenti più popolari e ormai irrinunciabili è quello con il tradizionale concertone in piazza. Un grande concerto con uno o più artisti famosi, offerto gratuitamente al pubblico dai Comuni che l’organizzano insieme agli sponsor. In alcune città, come Matera e Bari, ci sarà anche la diretta tv, rispettivamente sulla Rai e Mediaset, per un grande spettacolo con musica e intrattenimento, per divertirsi in piazza o a casa.

Alcune città propongono un programma di festeggiamenti in piazza ricco di spettacoli vari, diversi dal solito concertone o con il concerto incluso a cui si aggiungono altri eventi. Così abbiamo musica dal vivo e fuochi di artificio, oppure solo i fuochi di artificio, come a Venezia. Il dj set in Piazza Maggiore a Bologna, con il Rogo del Vecchione a mezzanotte. Cenoni a tema, concerti e spettacolo pirotecnico Incendio al Castello a Ferrara.

Qui vi proponiamo il Capodanno 2019 a Torino con il grande spettacolo di magia che si terrà in Piazza Castello. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Leggi anche –> Capodanno 2019 a teatro a Torino: dove andare e cosa vedere

Capodanno 2019 a Torino: spettacolo di magia in Piazza Castello

La città di Torino organizza un grande spettacolo in piazza per la sera del 31 dicembre, per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo. Si tratta del “Torino Capodanno Magico 2019“, una serata imperdibile con uno spettacolo di magia che chiamerà sul palco di Piazza Castello un cast di 30 artisti internazionali.

Sarà un evento speciale tra teatro, spettacolo e incanti, con 100 minuti di magia per un Capodanno da Guinness dei Primati. Il pubblico potrà assistere ad un grande spettacolo con le star più acclamate della magia, portavoce dei 12 valori dell’anno, che si esibiranno circondate da scenografie innovative e spettacolari effetti speciali. Emozioni diverse si alterneranno dando vita ad un evento intenso, creato per meravigliare e rimanere nel cuore degli spettatori.

Lo spettacolo si svolgerà dalle 22:00 del 31 dicembre alle 1:30 del 1° gennaio 2019. Poco prima della mezzanotte, le autorità saliranno sul palco per un breve discorso di buon augurio e per il conto alla rovescia fino al brindisi di mezzanotte. Quindi ci sarà il gran finale con gli artisti e poi dalle ore 00.15 lo spettacolo continuerà con la musica dei DJ di RDS.

La festa in Piazza Castello sarà ad ingresso libero, tuttavia verranno installati dei varchi per controllare l’accesso del pubblico e limitare gli ingressi fino ad un massimo di 15 mila persone (il conteggio sarà effettuato elettronicamente), per motivi di sicurezza. Occorrerà pertanto arrivare in anticipo, per non rimanere fuori. Una volta all’interno dell’area controllata ci si potrà muovere liberamente.

Sempre per motivi di sicurezza, sarà vietato portare all’interno delle aree della festa lattine e vetro, armi, materiale esplosivo, artifici pirotecnici, fumogeni, razzi, pietre, catene, coltelli, sostanze infiammabili, corrosive, bombolette spray (comprese quelle al peperoncino), aste e bastoni (selfie stick), valigie, trolley, carrelli o biciclette. Si consiglia di non portare zaini o borse di grandi dimensioni e di utilizzare preferibilmente contenitori trasparenti per accelerare i tempi di controllo.

I varchi per l’accesso a Piazza Castello saranno aperti dalle ore 20.00 del 31 dicembre e saranno in tutto sette: via Garibaldi/via XX Settembre; via Barbaroux/via XX Settembre; via Pietro Micca/via XX Settembre; via Roma/piazza Castello; via Cesare Battisti/via Accademia delle Scienze; via Po/piazza Castello; viale 1° Maggio/piazza Castello. Un ottavo varco, in piazza San Giovanni, sarà riservato ai disabili, ai turisti alloggiati in alberghi e in possesso di voucher d’ingresso e agli operatori media accreditati. Dopo i controlli, le persone potranno prendere posto in piazza e attendere lo spettacolo. Per le persone con disabilità sarà riservata un’area vicina al palco e servizi igienici dedicati. Dopo la mezzanotte, per consentire il deflusso del pubblico, i varchi di via Garibaldi, via Barbaroux e via Pietro Micca saranno di sola uscita.

Per consentire l’allestimento del palcoscenico, l’organizzazione dell’evento e l’afflusso del pubblico in Piazza Castello, saranno introdotte limitazioni alla circolazione stradale e divieti di sosta nelle aree della festa. Sarà deviato anche il percorso di alcuni mezzi pubblici. Le metropolitana funzionerà fino alle ore 3.00 del 1° gennaio, con ultima partenza dalla stazione Fermi alle 2.10 e da quella del Lingotto alle 2.35. La polizia municipale consiglia a residenti e turisti di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere il centro città.

Per informazioni più dettagliate sulla festa in piazza per il Capodanno 2019 a Torino, la scaletta del programma, le limitazioni al traffico e alla sosta dei veicoli, l’area dell’evento e la mappa dei varchi, le norme di sicurezza su ciò che non è consentito portare o fare, rimandiamo al sito web Torino Capodanno Magico 2019.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy