Capodanno 2019 a Mantova con il concerto de ‘Lo Stato Sociale’

capodanno 2019 a mantova
Lo Stato Sociale in concerto (Foto di Marianna Fornaro, http://lostatosociale.net/foto)

Capodanno 2019 a Mantova con il concerto de “Lo Stato Sociale” e dei “Planet Funk”.

Sono gli ultimi giorni frenetici in cui si cercano le feste last minute e gli eventi dove trascorrere la notte di San Silvestro e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Le iniziative sono tantissime, dai concerti nelle piazze ai cenoni nei ristoranti, alle feste nei locali, agli spettacoli a teatro. Non mancano davvero le occasioni per festeggiare il Capodanno 2019 e già ve ne abbiamo già segnalate diverse.

Uni degli appuntamenti tradizionali è il classico concertone in piazza, diventato un vero e proprio rito collettivo molto partecipato, per festeggiare l’anno nuovo tutti insieme e con i propri artisti preferiti. Il programma dei concerti nelle piazze delle varie città italiane sposta gruppi di persone da una parte all’altra d’Italia, per andare ad ascoltare il proprio cantante preferito, per di più gratis. Infarti, i concertoni in piazza sono gratuiti e aperti a tutti, offerti dai comuni che organizzano la serata e dagli sponsor. Questi eventi spesso accompagnati da altri spettacoli, come fuochi di artificio, performance e dj set. Ogni piazza ha il proprio programma.

Qui vi segnaliamo il concertone di Capodanno 2019 a Mantova, dove si esibirà la famosa band “Lo Stato Sociale”.

Capodanno 2019 a Mantova con ‘Lo Stato Sociale’

Siamo arrivati all’appuntamento di Mantova con il tradizionale concertone in piazza per l’ultimo dell’anno e Capodanno. Lo spettacolo trascinante di musica dal vivo che accompagnerà il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno, con tanto divertimento e il brindisi di mezzanotte. Un grande evento sarà organizzato nella città di Virgilio, con il cuore della manifestazione in piazza Sordello. Qui si terrà il concerto del famoso gruppo “Lo Stato Sociale”, che farà ballare e divertire il pubblico fino alla mezzanotte, con il brindisi in piazza, seguito poi dal suggestivo spettacolo dei fuochi piromusicali sulle sponde dei laghi, ai lati del Ponte di San Giorgio. Quindi i festeggiamenti proseguiranno di nuovo in piazza Sordello con il concerto dei “Planet Funk”. La notte di musica si chiuderà con i dj di Radio Burno, che accompagneranno il pubblico fino all’alba, con il tradizionale dj set di chiusura degli spettacoli in piazza.

Il programma dettagliato della festa del Capodanno 2019 a Mantova:

Alle ore 22.00, in piazza Sordello, inizierà la serata, con la presentazione dei dj di Radio Bruno. Quindi alle ore 22.15 saliranno sul palco i musicisti de “Lo Stato Sociale”, con il concertone che farà ballare il pubblico fino alla mezzanotte, quando sul palco saliranno anche le autorità cittadine per il brindisi collettivo con il pubblico.

Alle ore 00.20 circa, subito dopo il brindisi, avrà inizio lo spettacolo pirotecnico/musicale sui laghi di Mezzo e Inferiore, a cavallo del Ponte di San Giorgio. Terminato lo spettacolo, dalle ore 00.45 circa e fino alle 3 del mattino, si tornerà in piazza Sordello per il concerto dei “Planet Funk” e a seguire la musica per ballare fino all’alba con i Dj di Radio Bruno.

Una festa ricca di appuntamenti, ai quali si potrà scegliere di partecipare a seconda dei programmi di ciascuno. Ad esempio dopo il cenone si potrà decidere di scendere in strada per i fuochi di artificio e poi assistere al concerto in piazza nella seconda parte della notte di musica.

Il Comune di Mantova ha introdotto limitazioni alla circolazione nelle zone interessate dai festeggiamenti in piazza (informazioni dettagliate sul Giornale di Mantova) e alcune diposizioni a tutela della incolumità pubblica: agli ingressi di piazza Sordello saranno disposti controlli effettuati dal personale di servizio e dalle forze dell’ordine; non sarà possibile accedere all’area dello spettacolo con bottiglie di vetro, lattine, bicchieri di vetro, bombolette, ombrelli, aste rigide, bandiere, selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi integrali, valigie di dimensioni medio-grandi ed tutti gli altri oggetti atti ad offendere. All’entrata verrà consegnato a ciascuno un tagliando d’ingresso che dovrà essere riconsegnato all’uscita al personale di servizio.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy