Capodanno 2019 a Napoli: il concerto in piazza del Plebiscito con Amii Stewart

Amii Stewart (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Capodanno 2019 a Napoli: il concertone in piazza del Plebiscito con Amii Stewart. Tutte le informazioni.

Natale è arrivato e mancano pochissimi giorni a Capodanno. Questo è il momento in cui si cercano last minute feste e gli eventi dove trascorrere la notte di San Silvestro e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Le iniziative sono tantissime, dai concerti in piazza alle feste nei locali, agli spettacoli a teatro. Non mancano davvero le occasioni per festeggiare il Capodanno 2019 e ve ne abbiamo già segnalate diverse.

L’appuntamento irrinunciabile è il classico concertone in piazza, diventato un vero e proprio rito collettivo amato da molti, per festeggiare tutti insieme e con i propri artisti preferiti. Il programma dei concerti in piazza nelle varie città italiane sposta gruppi di persone da una parte all’altra d’Italia per andare ad ascoltare il proprio artista preferito, per di più gratis. I concertoni in piazza, infatti, sono gratuiti e aperti a tutti, offerti dai comuni che organizzano la serata e dagli sponsor.

In queste ore è uscito anche il programma dei festeggiamenti in piazza del Capodanno 2019 a Napoli.

Capodanno 2019 a Napoli: concerto in piazza del Plebiscito

Anche Napoli avrà la sua grande festa per la notte dell’ultimo dell’anno e di Capodanno, con l’evento clou nella centrale piazza del Plebiscito, dove si terrà il tradizionale concertone, a cui si aggiunge anche la grande festa al lungomare.

Star del Capodanno napoletano sarà la cantante Amii Stewart, tra le esponenti più illustri della dance music che farà ballare il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno con i suoi classici successi.  Ad accompagnare la Stewart sul palco principale di piazza del Plebiscito ci saranno anche artisti giovani e napoletani come Rocco Hunt e Ivan Granatino, insieme anche a Sal Da Vinci, che proporrà i brani della canzone napoletana tradizionale. Tra le sorprese del concertone potrebbe esserci anche l’esibizione di Maria Nazionale. Altra musica dal vivo sarà con l’orchestra romana di 30 elementi guidata da Gerardo Di Lella. Lo spettacolo in piazza avrà inizio dalle ore 21.30.

La festa sul lungomare, invece, come ormai da tradizione proporrà diverse postazioni con disc jockey conmusica di vari generi: da quelli più scatenati della dance music, che sarà il filo conduttore della serata, ad altri che vanno molto di moda. I palchi saranno quattro così disposti: uno al Borgo Marinari con la musica degli anni ’70 e ’80, il secondo lungo via Partenope all’altezza dell’Università con la musica latino-americana, mentre il terzo palcoscenico sarà alla Colonna spezzata, dove verrà proposta musica dal vivo, con animazione e cabaret; infine come da format consolidato, ci sarà la discoteca alla Rotonda Diaz, in tutti e quattro i punti lo spettacolo andrà avanti fino all’alba.

Alle mezzanotte e mezza, poi, dovrebbe partire lo spettacolo pirotecnico, con i magnifici fuochi di artificio da Castel dell’Ovo.

Queste sono le prima indiscrezioni, pubblicate dal quotidiano Il Mattino, sui festeggiamenti per il Capodanno 2019 a Napoli, in attesa del programma definitivo e più dettagliato.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy