Capodanno 2019 in piazza a Palermo con Goran Bregovic

capodanno 2019 in piazza a palermo
Goran Bregovic in concerto (FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)

Capodanno 2019 in piazza a Palermo con il concerto di Goran Bregovic. Appuntamento al Politeama.

Mancano pochi giorni a Natale, ma anche a Capodanno ed è il momento di cercare le feste e gli eventi per trascorrere la notte di San Silvestro e dare il benvenuto al nuovo anno. Le iniziative sono innumerevoli, dai concerti in piazza alle feste nei locali agli spettacoli a teatro. Non mancano davvero le occasioni per festeggiare il Capodanno 2019 e noi ve ne abbiamo già segnalate diverse.

Il classico concertone in piazza è l’appuntamento irrinunciabile e più popolare, un rito collettivo amato da molti, per festeggiare tutti insieme con i propri artisti preferiti. Il programma delle manifestazioni di piazza nelle varie città italiane sposta gruppi di persone da una parte all’altra d’Italia per andare ad ascoltare il proprio artista preferito, per di più gratis. I concertoni in piazza, infatti, sono gratuiti, offerti dai comuni che organizzano la serata e dagli sponsor.

Dopo avervi già segnalato numerosi concerti e spettacoli che si terranno nelle varie piazze italiane, qui vi proponiamo quello della città di Palermo, che per lo spettacolo di fine anno all’aperto si è aggiudicata un ospite d’eccezione: il cantante, autore e musicista bosniaco Goran Bregovic. Un evento imperdibile.

Capodanno 2019 in piazza a Palermo: Goran Bregovic

Sono gli ultimi giorni frenetici di messa a punto dei cartelloni per la notte di San Silvestro che ci porterà fino al Capodanno. Abbiamo già iniziato a segnalarvi numerose feste e iniziative che si terranno all’aperto, nelle principali piazze italiane, ma anche a teatro e nei locali privati. Tanti sono gli spettacoli, le performance, la musica dal vivo e le animazioni per trascorrere tutti insieme l’ultima notte dell’anno e dare il benvenuto al nuovo, tra musica, teatro, giochi di luce e spettacoli pirotecnici. L’offerta è vastissima e la manifestazione clou nelle città italiane è la grande festa in piazza, gratuita e aperta a tutti.

In queste ore è stato annunciato il programma del Capodanno 2019 in piazza a Palermo, che avrà come ospite principale il celebra artista bosniaco Goran Bregiovic, musicista, cantante, autore, trascinatore di folle con la sua musica contagiosa.

Il programma della serata è stato ideato da Red Ronnie, storico dj e presentatore che sarà il conduttore della serata, alternandosi agli ospiti sul palco allestito nella centrale piazza Politeama, davanti al cinema teatro da cui prende il nome.

Il progetto ha vinto la gara indetta dal Comune di Palermo e propone una serata ricca di musica e divertimento. Oltre a Goran Bregovic, la sera del 31 dicembre saliranno sul palco Claudio Terzo con i Tre Terzi, Tamuna e altri musicisti siciliani. Red Ronnie, infatti, ha voluto dare un’opportunità ad artisti del posto e line up della serata sarà completata con un casting che si terrà il 30 dicembre per scegliere un artista o gruppo che si esibirà sul palco.

Lo spettacolo per il Capodanno 2019 in piazza a Palermo inizierà alle 20.30, quindi, poco prima della mezzanotte, salirà sul palco l’artista principale della serata, Goran Bregovic con i suoi musicisti, che si esibiranno per almeno due ore, accompagnando il pubblico al brindisi di mezzanotte e nelle prime ore del nuovo anno, per poi lasciare spazio alla musica da discoteca, con il dj set che durerà fino alle prime ore dell’alba.

Il filo conduttore dell’evento sarà: “Palermo capitale delle culture“, per concludere l’anno in cui la città è stata Capitale italiana della cultura e ha sempre fatto dell’integrazione uno dei suoi cavalli di battaglia. Sul palco in piazza Politeama saranno montate le quattro “P” del logo di Palermo capitale della cultura, prese dall’alfabeto arabo, ebraico, fenicio e greco, come installazioni realizzate da Domenico Pellegrino.

Lo spettacolo di Capodanno 2018 in piazza a Palermo sarà trasmesso in diretta da Rgs e da Trm, tv e streaming, ma anche sui canali web di Red Ronnie: Roxy Bar, Facebook, Youtube, Periscope, oltre che su OptiMagazine.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy