Capodanno 2019 in piazza ad Aosta: il concerto di Olly Riva and the SoulRockets

capodanno 2019 in piazza
Olly Riva and the SoulRockets (www.facebook.com/TheSoulrockets)

Capodanno 2019 in piazza ad Aosta con il concerto di Olly Riva and the SoulRockets.

In via di definizione i programmi delle feste in piazza di Capodanno 2019. Nelle città italiane si è consolidata la tradizione del grande concerto di fine all’aperto, noto anche come concertone, un appuntamento imperdibile per tutti, per divertirsi e ballare fino alle prime ore dell’alba con ospiti di fama nazionale e internazionale. Da Nord a Sud tutte le principali città italiane, anche le più piccole, organizzano il loro concerto dell’ultimo dell’anno e di capodanno in piazza, offerto gratuitamente a tutti. Un rito collettivo per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo, con musica e brindisi di mezzanotte in piazza.

Abbiamo già segnalato i primi programmi dei vari concerti che si terranno nelle piazze delle città italiane nella notte di San Silvestro e fino alle prime ore di Capodanno, qui vi segnaliamo il Capodanno 2019 in piazza ad Aosta. Anche qui non mancherà il concertone, che vedrà salire sul palco come artista di punta la band di Olly Riva and the SoulRockets. Tante, comunque, le iniziative in programma.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Capodanno 2019 in piazza ad Aosta: il concertone e gli altri eventi

Questi sono i giorni di preparazione alle festività di fine anno e di messa a punto dei dettagli dei programmi delle feste di capodanno in piazza. Le principali città cominciano a pubblicare i cartelloni con le iniziative in programma e i nomi degli artisti che la sera del 31 dicembre saliranno sui palchi dei concerti per intrattenere il pubblico di tutte le età, accompagnarlo fino al brindisi di mezzanotte e poi alle prime ore del nuovo anno. Si attende la pubblicazione delle scalette dei concerti, soprattutto per conoscere la città dove si esibirà il proprio artista preferito. Un elemento decisivo nella scelta della piazza dove andare a festeggiare la notte di San Silvestro e dare il benvenuto al nuovo anno. Il nome di un cantante, infatti, può spostare gruppi numerosi di persone da una città all’altra.

Anche la città di Aosta, già con un ricco calendario di attività nel periodo natalizio, organizza il suo Capodanno 2019 in piazza con il concertone offerto al pubblico.

Sul palco di piazza Roncas, da poco riqualificata, salirà la band di Olly Riva and the SoulRockets, che proporrà un genere musicale che spazia dal soul al rhythm’n’blues. La musica dal vivo inizierà già dal pomeriggio del 31 dicembre.

La festa comincerà nel pomeriggio, con animazione per le vie del centro di Aosta già dalle 16.00; poi a partire dalle 17.00 inizieranno in piazza Roncas gli spettacoli di musica dal vivo con il concerto dei Nandha Blues, trio guidato da Max Arrigo. Alle 18.00 ancora musica con l’Erets Quartet + 1 di Matteo Cosentino (percussioni), Federico Gregori (chitarre), Carlo Alberto Lupo (violino), Andrea Minieri (basso) e Umberto Debernardi, il gruppo proporrà brani della tradizione klezmer e altre musiche dell’Europa orientale.

Ci sarà la pausa per la cena, quindi dalle ore 22.00 tornerà la musica, con il “cover & party duo” Attenti a quei due, formato da Silvano Secco e Sandro Tropea, che scalderà l’atmosfera in attesa dell’evento principale della notte di San Silvestro.

Quindi alle 23.00 inizerà l’evento clou della serata con il concerto della superband Olly Riva and the SoulRockets, per far ballare il pubblico fino al brindisi di mezzanotte e oltre, fino alle 1.00 del 1° gennaio. Il gruppo è formato dall’ex frontman degli Shandon, Olly Riva, al secolo Oliviero Riva,e da membri di Casino Royale, B.E.S.T., Bluebeaters, Figli di madre ignota, Doppie Viti e Vallanzaska. Dall1una alle due si proseguirà con il dj set di Il Grande Biglia, Lorenzo Aldini.

Inoltre, il Capodanno 2019 in piazza ad Aosta, offrirà anche performance live di visual art – realizzata utilizzando un “ledwall” appeso alle spalle dei musicisti – cpn riprese, manipolazioni di immagini dal vivo ed effetti visivi, spettacolo curato da Andrea Carlotto del Silent Media Lab.

Ulteriori informazioni su AostaSera.it.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy