Capodanno 2019 a Taranto con il concerto di Elio e le storie tese

capodanno 2019 a taranto
Elio e le storie tese in concerto (elioelestorietese.it)

Capodanno 2019 a Taranto: la sera del 31 dicembre il concerto di Elio e le storie tese in piazza.

In vista delle feste di fine anno, cominciano ad uscire i programmi delle feste di Capodanno 2019. Nelle città italiane fervono i preparativi, tra cene e cenoni, veglioni, feste in piazza, spettacoli pirotecnici, performance con artisti di strada, villaggi natalizi per famiglie con bambini e tanto altro ancora. L’appuntamento clou delle feste di capodanno in piazza nelle città della Penisola è comunque quello con il concerto di uno o più artisti famosi. Uno spettacolo offerto gratuitamente a tutti, per festeggiare insieme l’anno nuovo, e ormai conosciuto come “Concertone”.

È in questi giorni prima di Natale che escono i programmi nelle città dei concertoni in piazza. A Taranto è stata annunciata la presenza di Elio e le storie tese.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Capodanno 2019 a Taranto con Elio e le storie tese

Sono i giorni frenetici di organizzazione e messa a punto dei programmi delle feste di capodanno in piazza, o dell’ultimo anno a voler essere fiscali. Molte città hanno già pubblicato il loro programma in anticipo, altre lo stanno annunciando in questi giorni. Tra gli appassionati di musica c’è fermento, in attesa di conoscere dove si esibirà il proprio artista preferito. Per molti è un fattore decisivo nella scelta della città dove spostarsi per la notte di San Silvestro.

Mentre iniziano a uscire i cartelloni delle principali piazze italiane, a Bologna è stato confermato il dj set in Piazza Maggiore cui seguirà allo scoccare della mezzanotte nel nuovo anno il Rogo del Vecchione, la città di Taranto ha annunciato che al concertone di capodanno si esibirà in piazza il gruppo Elio e le storie tese.

Lo storico gruppo che ha deciso di porre fine alla propria carriera, ma è ancora disponibile per qualche serata, salirà sul palco di piazza Maria Immacolata alle 22.00 del 31 dicembre.

Il concerto di San Silvestro di Elio e le storie tese sarà l’evento principale del “Natale tarantino”, con tante iniziative e manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale. Tra le attività da non perdere in questi giorni di festa è la pista di pattinaggio di ghiaccio in piazza della Vittoria, mentre dal 15 dicembre sarà aperta la ruota panoramica in piazza Garibaldi. Da non perdere il suggestivo videomapping dal Castello Aragonese.

“Elio e le storie tese hanno accettato la proposta, dopo aver valutato la visione della rinascita di Taranto dell’amministrazione, scegliendo così di divenire parte attiva dello sviluppo della nostra città”, ha dichiarato il Comune di Taranto in una nota. “abbiamo deciso di regalare alla città un evento di altissimo spessore che rappresenti un importante ulteriore passo in avanti verso la consacrazione di Taranto a livello nazionale”, ha sottolineato il sindaco Rinaldo Melucci.

Uno spettacolo per tutte le età e con un grande potenziale di attrattiva a livello nazionale, con un probabile afflusso significativo di turisti interessati a partecipare all’evento. Come ha precisato il vice sindaco Valentina Tilgher.

Insomma, con la scusa del concerto di Elio e le storie tese, si può cogliere l’occasione per visitare la bellissima città ionica, i suoi monumenti, l’imponente Castello Aragonese, tra i castelli sul mare più belli d’Italia, e il Museo Nazionale Archeologico di Taranto.

Si può approfittare anche di un viaggio invernale di qualche giorno, per spingersi nel cuore del Salento e visitare le sue città e i posti più belli.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy