Concertone di Capodanno 2019 a Firenze: Renga e Baby K sul palco

Francesco Renga in concerto (Photo by Francesco Prandoni/Getty Images for Bocelli & Zanetti Night)

Concertone di Capodanno 2019 a Firenze: sul palco di piazzale Michelangelo Francesco Renga e Baby K.

È il momento in cui si stanno definendo i programmi delle feste in piazza per il Capodanno 2019. Nelle città italiane, ormai da diversi anni si è consolidata la tradizione del concerto all’aperto, noto come concertone, l’appuntamento imperdibile per tutti con ospiti di fama nazionale, anche internazionale.

Da Nord a Sud tutte le principali città, ma anche le più piccole, organizzano il loro concerto in piazza, offerto gratuitamente a tutti. Un rito collettivo per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo. Musica e brindisi in piazza.

Mentre escono i programmi dei vari concertoni nelle città italiane, noi qui vi segnaliamo il concertone di Capodanno 2019 a Firenze. Annunciata la partecipazione di Francesco Renga e Baby K. Tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Concertone di Capodanno 2019 a Firenze con Renga e Baby K

In questi giorni frenetici di organizzazione e messa a punto dei programmi delle feste di capodanno in piazza, le città cominciano a pubblicare i cartelloni con le attività e i nomi degli artisti che la sera del 31 dicembre saliranno sui palchi dei concerti per intrattenere il pubblico di tutte le età e accompagnarlo fino al brindisi di mezzanotte. Ogni anno c’è grande attesa per la pubblicazione dei programmi, per conoscere dove si esibirà il proprio artista preferito. Per molti è un fattore decisivo nella scelta della città dove spostarsi per la notte di San Silvestro. Il nome di un cantante può spostare gruppi numerosi di persone da una città all’altra.

Abbiamo già iniziato a segnalarvi i programmi di alcune città molto frequentate per la notte di capodanno. A Bologna è stato confermato il dj set in Piazza Maggiore, cui seguirà allo scoccare della mezzanotte il tradizionale Rogo del Vecchione, mentre la città di Taranto ha annunciato che al concertone di capodanno si esibirà in piazza il gruppo Elio e le storie tese. Una sorpresa inattesa.

Qui vi segnaliamo il programma del Capodanno in piazza a Firenze. Il capoluogo toscano organizza ogni anno una grande festa per la notte di San Silvestro, con diversi concerti e spettacoli distribuiti su più piazze e per tutti i gusti musicali.

L’evento principale, comunque, è quello in piazzale Michelangelo, la grande terrazza panoramica sulla città, dove viene allestito il grande palco del concertone vero e proprio. Qui saliranno sul palco il cantautore Francesco Renga e la rapper italiana Baby K, gli artisti di punta del concertone di Capodanno 2019 a Firenze.

La serata inizierà alle 22.00 ed è organizzata dal Comune di Firenze e da Radio Bruno, che con i suoi dj presenterà e animerà la festa. Una lunga notte di musica e divertimento. L’evento sarà trasmesso in diretta radio e tv. L’ingresso a piazzale Michelangelo, come sempre sarà libero e si potrà accedere alla piazza dalle ore 21.00

Il programma completo della festa di Capodanno 2019 a Firenze, con gli eventi nelle altre piazze, sarà comunicato nei prossimi giorni.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy