Concertone di Capodanno 2019: i Subsonica a Cagliari

concertone di capodanno 2019
Samuel dei Subsonica (Giorgio Perottino/Getty Images for OGR)

Concertone di Capodanno 2019: i Subsonica sul palco di Cagliari.

Si stanno definendo i programmi delle feste in piazza di Capodanno 2019. Nelle città italiane da diversi anni si è consolidata la tradizione del grande concerto all’aperto, noto anche come concertone, l’appuntamento imperdibile per tutti, per divertirsi e ballare con ospiti di fama nazionale e internazionale. Da Nord a Sud tutte le principali città italiane, anche le più piccole, organizzano il loro concerto dell’ultimo dell’anno e di capodanno in piazza, offerto gratuitamente a tutti. Un rito collettivo per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo, con musica e brindisi di mezzanotte in piazza.

Vi abbiamo già segnalato i primi programmi dei vari concertoni che si terranno nelle città italiane durante la notte di San Silvestro e fino alle prime ore di Capodanno, qui vi segnaliamo il concertone di Capodanno 2019 a Cagliari. Sul palco del capoluogo sardo saliranno i Subsonica, band torinese molto amata dai giovani.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Concertone di Capodanno 2019 a Cagliari con i Subsonica

Sono i giorni frenetici di preparazione alle festività di fine anno e si mettono a punto i dettagli dei programmi delle feste di capodanno in piazza. Le principali città cominciano a pubblicare i cartelloni con le iniziative in programma e i nomi degli artisti che la sera del 31 dicembre saliranno sui palchi dei concerti per intrattenere il pubblico di tutte le età e accompagnarlo fino al brindisi di mezzanotte e alle prime ore del nuovo anno. Tutti gli anni c’è grande attesa per la pubblicazione delle scalette dei concerti, soprattutto per conoscere la città dove si esibirà il proprio artista preferito. Spesso un fattore decisivo nella scelta della piazza dove andare a festeggiare la notte di San Silvestro. Il nome di un cantante, infatti, può spostare gruppi numerosi di persone da una città all’altra.

A Cagliari, in Sardegna, si festeggerà con la nota band dei Subsonica, che salirà sul palco di piazza Yenne. Tutta la città sarà animata dalla musica nella notte di San Silvestro, con concerti e dj set anche nelle altre piazze.

Il Comune di Cagliari, organizzatore degli eventi per la notte di San Silvestro e Capodanno, ha disposto un ricco calendario di iniziative e manifestazioni per tutto il periodo natalizio, con molti appuntamenti per tutti, grandi e bambini, e animazioni in molti punti della città.

Il programma è stato presentato dell’assessora al Turismo Marta Cilloccu. Presente anche il direttore generale e il presidente del Ctm che per questo periodo ha proposto itinerari dettagliati  per consentire ai cittadini di spostarsi con i mezzi pubblici anche per lo shopping di Natale. Protagonisti assoluti del cartellone di Capodanno i Subsonica che si esibiranno in piazza Yenne a dalle 22.30 del 31 dicembre a dopo la mezzanotte del 1° gennaio, presentando il nuovo album “8” dopo il tour europeo. Dopo il concerto dei Subsonica si terrà il dj set di dj Pille fino alle prime ore dell’alba.

Un imponente il servizio d’ordine con oltre cento uomini di security. garantirà la sicurezza della piazza, dove sarà vietato vendere bottiglie in vetro, come accade solitamente per le manifestazioni in piazza.

Si festeggerà anche in altri luoghi del centro di Cagliari. Sempre dalle 22.30, al Bastione di Santa Croce saliranno sul palco i Dancity con un revival anni ’70, seguiti dal dj set di Bettosun. Gli amanti del jazz potranno andare a Piazza San Giacomo per il concerto del Mauro Mulas Quartet e successivamente il dj set di Foxi&Herny. Alla Vetreria di Pirri, invece, si festeggerà le cover dei Led Zeppelin con la Zep’s Band, seguita dalla selezione musicale affidata a Nicola Musu.

Prima di Capodanno, da non perdere le iniziative per il periodo natalizio, in programma lnel cartellone “Buon Natale da Cagliari”, con tanti appuntamenti e proposte diffuse in tutta la città, dalle vie dello shopping ai Mercati civici: fino al 24 dicembre musica, balli tradizionali, trampolieri, acrobati e intrattenimenti per i più piccoli.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy