Capodanno 2019 a teatro a Torino: dove andare e cosa vedere

capodanno 2019 a teatro a torino
Torino (iStock)

Capodanno 2019 a teatro a Torino: dove andare e cosa vedere. Una proposta alternativa alla festa in piazza e nei locali.

Sono questi i giorni di ricerca frenetica delle feste e delle attività per festeggiare San Silvestro e Capodanno 2019. Le ultime occasioni last minute per non restare a bocca asciutta. Le iniziative non mancano: dai concerti nelle piazze alle feste nei locali, agli spettacoli a teatro e perfino ai viaggi last minute. Tante sono le occasioni per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, ve ne abbiamo già segnalate diverse.

Il tradizionale concertone in piazza è un appuntamento per molti imperdibile, ma non a tutti piace trascorrere tutta la serata all’aperto al freddo, in mezzo alla calca. C’è chi preferisce il calore di un posto al chiuso e di una festa comoda e piacevole. Oltre alle feste nei locali, però, una valida alternativa sono le serate in teatro, perfette per gli amanti della cultura e per chi desidera assistere a un bello spettacolo, seduto comodo in poltrona e con un brindisi di mezzanotte. Poi si potrà fare un giro in strada, per concludere la nottata con i festeggiamenti all’aperto o una puntata in un locale.

Qui vi segnaliamo dove andare per festeggiare il Capodanno 2019 a teatro a Torino.

Leggi anche –> Capodanno 2019 a Roma a teatro: tutti gli spettacoli da vedere

Capodanno 2019 a teatro a Torino: gli spettacoli

Per chi vuole trascorrere una serata diversa dal solito ultimo dell’anno al ristorante, in discoteca o in piazza, il capodanno a teatro è una valida alternativa e un’ottima occasione soprattutto per chi abita in una grande città, dove è possibile scegliere tra una gran varietà di spettacoli in cartellone nei diversi teatri. Qui vi segnaliamo il programma del Capodanno 2019 a teatro a Torino. Ecco dove andare e cosa vedere in città. Tanti eventi per un programma ricco che accontenterà tutti i gusti: dalla prosa al cabaret e alla danza.

Roberto Bolle & Friends
Teatro Regio, dal 29 al 31 dicembre
Roberto Bolle torna nella sua Torino per chiudere il 2018 con questi tre appuntamenti: un ritorno a casa per ricaricarsi e festeggiare insieme la bellezza della danza.

ANGELO PINTUS – Destinati all’estinzione
Teatro Colosseo, fino al 31 dicembre
Angelo Pintus porta in scena uno spettacolo che fa divertire e pensare, la rappresentazione di uno spaccato della società odierna. Lo spettacolo va in scena anche la sera del 31 dicembre: Pintus ha, infatti, scelto il Teatro Colosseo per salutare il 2018 e festeggiare insieme al pubblico torinese l’arrivo del nuovo anno.

Così è (se vi pare)
Teatro Carignano, fino al 6 gennaio 2019
In una cittadina come tante uno strano terzetto scatena curiosità e pettegolezzi: un uomo, la suocera e la moglie che nessuno vede mai sono i protagonisti di un mistero che Luigi Pirandello costruisce con maliziosa abilità. Filippo Dini dirige e interpreta questa commedia dove nulla è come appare.

Trappola per topi
Teatro Erba, fino al 6 gennaio 2019
Vero e proprio “caso” letterario e teatrale del Novecento, Trappola per topi è presentato da Torino Spettacoli in un’edizione da record, capace di registrare il “tutto esaurito” da venti stagioni. La commedia gialla di Agatha Christie è diretta da Piero Nuti e affidata all’interpretazione della Compagnia Torino Spettacoli. La scena è firmata da Gian Mesturino e le musiche da Bruno Coli.

VALENTINA LODOVINI – Tutta casa, letto e chiesa
Teatro Astra, dal 28 dicembre al 6 gennaio
Tutta casa, letto e chiesa (1977) è il primo testo scritto a quattro mani dal premio Nobel Dario Fo e dalla sua compagna di vita e di teatro Franca Rame. Valentina Lodovini porta in scena una commedia satirica e grottesca sulla condizione delle donne, che Franca Rame portò in tournée in Italia e in Europa tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta. Da non perdere.

SONICS – Steam
Teatro della Concordia, Venaria Reale, il 31 dicembre
La corrente artistica SteamPunk ha ispirato il nuovo progetto degli acrobati Sonics: un innovativo show acrobatico e visuale. Un racconto fatto di grandi quadri visuali nei quali il vero protagonista è il tempo. Bloccati in una stazione, bizzarri ed eccentrici personaggi tentano di continuare il loro viaggio, interpretati da ginnasti, ballerini e atleti che creano coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione.

Ognuno di questi spettacoli è da vedere. Per ulteriori informazioni e orari consultate il sito web Teatro.it alla sezione sugli spettacoli in programma a Torino e dintorni.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy