Concerto di Capodanno 2019 a Pescara, sul palco J-Ax

concerto di capodanno 2019 a pescara
J-Ax (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

Concerto di Capodanno 2019 a Pescara, sul palco J-Ax. Il programma della festa.

Escono in questi giorni i programmi delle feste in piazza per il Capodanno 2019. Nelle città italiane ormai da diversi anni si è consolidata la tradizione del grande concerto all’aperto, noto come concertone, l’appuntamento imperdibile per tutti, con ospiti di fama nazionale e internazionale. Da Nord a Sud tutte le principali città italiane, anche le più piccole, organizzano il loro concerto in piazza, offerto gratuitamente a tutti. Un rito collettivo per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo, con musica e brindisi di Mezzanotte in piazza.

Abbiamo già iniziato a segnalarvi i primi programmi dei vari concertoni che si terranno nelle città italiane la notte di San Silvestro, qui vi segnaliamo il concerto di Capodanno 2019 a Pescara. Sul palco della città abruzzese salirà il rapper J-Ax.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Concerto di Capodanno 2019 a Pescara con J-Ax

In questi giorni di preparazione alle feste natalizie si mettono a punto anche i dettagli dei programmi delle feste di capodanno in piazza, le città cominciano a pubblicare i cartelloni con le attività e i nomi degli artisti che la sera del 31 dicembre saliranno sui palchi dei concerti per intrattenere il pubblico di tutte le età e accompagnarlo fino al brindisi di mezzanotte. Ogni anno c’è grande attesa per la pubblicazione dei programmi e soprattutto per conoscere la città dove si esibirà il proprio artista preferito. Per molti è un fattore decisivo nella scelta della piazza dove andare a festeggiare la notte di San Silvestro. Il nome di un cantante può spostare gruppi numerosi di persone da una città all’altra.

A Pescara salirà sul palco di piazza della Rinascita (piazza Salotto), il rapper milanese J-Ax, ospite principale della grande festa di capodanno nella città abruzzese. Una festa che vedrà salire sul palco, dalla sera del 31 dicembre fino alle prime ore dell’anno nuovo, numerosi ospiti pronti ad intrattenere il pubblico.

J-Ax, infatti, non sarà l’unico cantante ad esibirsi al concertone di Pescara. Tra gli altri ospiti saliranno sul palco il rapper Grido (ex Gemelli Diversi e fratello di J-Ax) e Space One, oltre ai dj set che accompagneranno il pubblico nella notte di San Silvestro. Il concerto di Capodanno 2019 a Pescara sarà presentato da Federica Peluffo (conduttrice di “Terre Meravigliose” su Rai 2 e “Rai Azzurri” su Rai Utile).

Il concerto è organizzato dall’assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara. Ecco il programma della serata in dettaglio con gli ospiti:

A partire dalle ore 23 del 31 dicembre, saliranno sul palco il rapper Space One, volto noto dell’hip hop italiano e storica spalla di J-Ax, e il rapper Grido, ex Gemelli Diversi e fratello minore di J-Ax, che apriranno il concertone con i loro pezzi.

Seguirà il concerto di J-Ax, artista principale della serata che accompagnerà il pubblico alle prime ore del nuovo anno. Quindi la notte di festeggiamenti si protrarrà fino all’alba sulle note del dj set Bubblegum party di Dj Vangelis.

“Pescara si conferma tra le piazze migliori d’Italia per festeggiare il Capodanno. La città diventa destinazione, fondendo eventi a turismo e commercio: il nostro è sicuramente un modello che funziona, perché dal 2015 al 2017, attraverso anche l’organizzazione di questi grandi eventi, siamo passati da 180.000 presenze turistiche nelle strutture alberghiere ed extra-alberghiere della città alle oltre 250.000 nel 2017. E questi dati sono destinati a crescere e che ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta, perché porta crescita e ci colloca in un circuito nazionale che Pescara sicuramente merita. Continueremo a investire sulla vocazione turistica, passando per questi grandi appuntamenti. Siamo convinti che il Concerto di Capodanno potrà confermare ed esaltare questo trend con decine di migliaia di persone in arrivo da tutta Italia che da noi potranno divertirsi con la musica e con tutto il potenziale di una terra, l’Abruzzo, che ha verde, storia, borghi e bellezza a portata di mano di chi la sceglie”, ha commentato l’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy