Ponte del 2 giugno all’estero: le occasioni da non perdere

Barcellona spiaggia
Barcellona (iStock)

Ponte del 2 giugno: dove andare? Quest’anno la Festa della Repubblica cade di venerdì e regala un bel ponte per un lungo weekend. Se state pensando di cogliere l’occasione al volo per un bel viaggio all’estero, in Europa. Noi di Viagginews vi segnaliamo alcune offerte da non lasciarvi sfuggire. Città d’arte, metropoli frizzanti oppure al mare. E perché non tutte e tre? La nostra bella Europa e i Paesi vicini all’Italia offrono tante occasioni di svago e divertimento, tra paesaggi stupendi, città cosmopolite, musei e monumenti. Il ponte del giugno può essere anche il momento giusto per i primi bagni al mare.

Per tutti i nostri suggerimenti, leggi anche:

Ponte del 2 giugno all’estero: dove andare

Le mete più belle ed emozionanti, dove rilassarsi e divertirsi per il vostro ponte del 2 giugno all’estero.

Barcellona
Barcelllona (iStock)
  • 2 giugno a Barcellona: La città di Barcellona è una meta immancabile, per tutte le stagioni. Ai primi di giugno qui potete godervi appieno la vita all’aperto sulla Rambla e per i vicoli della città vecchia, il Barrio Gotico. Rilassarvi ai tavolini di bar e ristoranti all’aperto, visitare i mercati più belli, passeggiare per il lungomare e sdraiarvi al sole sulla spiaggia cittadina. Insomma qui avete tutto: storia, arte, cultura, divertimento, movida, ambiente cosmopolita e mare. Cosa volere di più? Se poi ci sono anche offerte low cost e pacchetti vacanza, tanto meglio. I principali portali di viaggio propongono pacchetti vacanza volo + hotel da 230 euro a persona.

 

parigi tour eiffel
Tour Eiffel, Parigi, Francia (iStock)
  • 2 giugno a Parigi: Anche Parigi è una classica meta di viaggio. Approfittate del ponte del 2 giugno per un citybreak in questa splendida capitale europea. Oltre ai luoghi storici e ai musei più famosi, non perdetevi il giro dei negozi vintage, le golosissime creperies e pasticcerie, i ristoranti più buoni. Tra le cose da fare a primavera in città ricordiamo: sedersi nei caffè all’aperto e fare un bel picnic sul prato di uno dei suoi parchi più famosi. I pacchetti vacanza sono davvero convenienti con super offerte volo  + hotel a partire da 100 euro a persona. Attenzione, però, a dove prenotate l’albergo. Vi ricordiamo la nostra guida sui quartieri di Parigi più sicuri dove pernottare.

 

Tram 28 Lisbona
Lo storico Tram 28 di Lisbona

2 giugno a Lisbona: L’affascinante capitale del Portogallo è un’altra meta imperdibile per il ponte del 2 giugno. Lisbona è una città veramente economica e una città tutta da scoprire. Monumenti storici, piazze enormi, vicoli arrampicati sui colli, chiese e palazzi e soprattutto le terrazze e i punti panoramici. Vi ricordiamo i ristoranti più buoni e i bar imperdibili della città. Luoghi dove oziare nei tavolini all’aperto, magari ascoltando della buona musica dal vivo, Fado e non solo. I pacchetti vacanza per Lisbona volo + hotel vanno da 380 euro (costa un po’ di più il volo, ma tutto il resto è molto economico). Vi ricordiamo poi la nostra guida con le informazioni per andare dall’aeroporto al centro storico di Lisbona.

 

Londra (iStock)

2 giugno a Londra: Londra può sembrare una meta scontata, ma è una città tanto bella e piena di stimoli, perché rinunciarvi? Ogni occasione è buona e conviene approfittare dei weekend lunghi come quello del ponte del 2 giugno. Se poi ci sono offerte low cost tanto meglio. Vi ricordiamo, poi, i 5 buoni motivi per visitare Londra. Mentre la regina Elisabetta II si appresta a festeggiare ufficialmente il suo 91° compleanno – che è stato lo scorso 21 aprile – con la parata Trooping the Colour, in programma per il 17 giugno, voi intanto potete visitare i luoghi della regina a Londra. Vi ricordiamo poi i nostri suggerimenti sui bed&breakfast dove dormire spendendo poco, i migliori bar e ristoranti per il brunch e tutte le informazioni su Oyster  e Travel card. I pacchetti vacanza volo+hotel vanno da 240 euro.

 

Malta@Wikipedia

2 giugno a Malta: Mare e cultura li trovate combinate a Malta. Il piccolo arcipelago del Mediterraneo offre panorami bellissimi, tra antiche città e mare azzurro limpidissimo. Sull’isola principale, di Malta, è da visitare il centro storico de La Valletta, con le sue fortificazioni e mura storiche affacciate sul mare. Imperdibili le escursioni in barca. I pacchetti vacanza volo + hotel per Malta vanno dai 300 euro.

 

Fuerteventura (iStock)

2 giugno a Fuerteventura: Se volete trascorrere un lungo e caldo weekend al mare, con bagni di sole e in acqua, in un clima pienamente estivo, allora le Isole Canarie sono il posto per voi. Qui vi consigliamo Fuerteventura, l’isola vulcanica dai paesaggi suggestivi. Qui trovate spiagge bellissima in uno scenario molto particolare, dovuto alle origini vulcaniche dell’isola. Non manca l’arte e la cultura. I prezzi dei pacchetti volo + hotel vanno da 565 euro.

 

Balos Lagoon, Chania, Creta (iStock)

2 giugno a Creta: Per anticipare la vacanza al mare non dovete perdervi la stupenda Creta. L’isola, ricchissima di storia, ospita alcune delle spiagge più belle del mondo.  Su tutte ricordiamo le magnifiche Elafonissi e Laguna di Balos. Sui rilievi a picco sul mare si affacciano cittadine storiche e borghi di casette bianche. C’è tanto da visitare in questi centri abitati. Non può mancare poi la visita ai siti archeologici di Cnosso e Festo. Oltre al mare e alle sue coste meravigliose, qui trovate anche interessanti percorsi escursionistici nell’entroterra, con vista bellissima sul mare. Su tutti ricordiamo il Cammino di Creta, un pellegrinaggio tra le montagne e la macchia mediterranea, alla scoperta di piccoli santuari e chiesette in mezzo alla natura, con scorci suggestivi sul mare.  I pacchetti vacanza vanno da 430 euro.

VIDEO: Isola di Creta

Impostazioni privacy