Ecco i 5 buoni motivi per un viaggio a Londra

Londra (iStock)
Londra (iStock)

Viaggio a Londra. Città eclettica, multietnica, di tendenza. Londra è una meta imperdibile per ogni viaggiatore che si rispetti. La città che detta le mode, dove la tradizione e la contemporaneità sono in armonia e si completano. Che siate appassionati di shopping, sport, spettacoli o di cultura, Londra è la città che fa per voi.

Viaggio a Londra: i 5 motivi

Attrazioni

Getty Images
Getty Images

Il London Eye, ovvero la ruota panoramica di Londra, il London Bridge, i Musei come il British e la National Gallery, Madame Tassauds. Il cambio della guardia a Buckingham Palace. La cattedrale di Westminster e la sede del Parlamento. La cattedrale di St Paul con la sua cupola gigantesca. I parchi e i giardini. Il quartiere di Greenwich dove passa la linea del celebre meridiano e si trova un bellissimo museo navale. Sono innumerevoli le attrazioni che offre Londra.

Shopping

Londra, Regent Street (Thinkstock)
Londra, Regent Street (Thinkstock)

La capitale europea dello shopping, dove trovare di tutto e di più. Dai grandi magazzini di lusso come Harrods, al mercato di Camden Town, passando per i negozi eleganti di Regent Street. Senza contare i tantissimi store di abbigliamento low cost. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Musei gratuiti

British Museum, Londra
British Museum, Londra

I principali musei di Londra sono ad ingresso gratuito. Un’occasione che invoglia ancora di più a fare un viaggio qui. Scoprire le meraviglie dell’antichità al British Museum, i capolavori dell’arte moderna alla Tate Modern, la National Gallery che custodisce tesori del Rinascimento italiano e organizza mostre imperdibili. Poi il London Museum, Natural History Museum, il Science Museum e tanti altri.

Ristoranti, bar e pub

Pub a Covent Garden, Londra (iStock)
Pub a Covent Garden, Londra (iStock)

Londra offre una vastissima varietà di ristoranti, bar, pub e locali di tendenza. Dalla cucina tipicamente British (anche loro hanno imparato a cucinare!) con piatti a base di carne, alle specialità di tutto il mondo. A Londra si mangia italiano, francese, indiano, giapponese e chi più ne ha più ne metta. Tutti i palati sono accontentati. Numerosi i luonge bar di tendenza. Da non perdere, poi, le sale da tè e i pub tradizionali.

Voli low cost

voli low cost

Londra non sarà molto economica, ma tra musei gratuiti, spirito di adattamento e un occhio alle ultime offerte di hotel, B&B e appartamenti in affitto, si possono trovare occasioni di soggiorno vantaggiose. Su tutti però, il motivo principale che scatena l’irrefrenabile desiderio di andare a Londra è la sconfinata offerta di voli low cost, in partenza da tutta Italia. Se poi avete anche la fortuna di conoscere qualcuno che ci abita e può ospitarvi, ancora meglio!

Viaggio a Londra: le 10 cose da vedere – VIDEO

Impostazioni privacy