Ponte del 2 giugno: le offerte di viaggio in Italia

rimini bagno

Il Ponte del 2 giugno di avvicina e se non avete ancora programmato un bel viaggetto per il lungo weekend che ci aspetta, qualche suggerimento ve lo diamo noi. Vi abbiamo già segnalato le idee di viaggio, tra mare, montagna, località termali e città europee. Soprattutto, sempre per il Ponte del 2 giugno potete trovare ispirazione leggendo le mete dove andare in Italia (clicca qui)

Vi abbiamo segnalato le occasioni da non perdere per un viaggio all’estero. Vi abbiamo anche ricordato che nei giorni del ponte a Berlino si terrà il Carnevale delle Culture.

Ora vogliamo invece proporvi alcune vantaggiose Offerte di Viaggio per l’Italia. Ecco dove andare per trascorree il ponte della Festa della Repubblica tra divertimento e relax, spendendo poco.

Ponte del 2 giugno: offerte di viaggio in Italia

Per il vostro viaggio del ponte del 2 giugno, se volete partire senza spendere troppo o siete a caccia di offerte low cost ma non avete ancora idea di dove andare, qui vi segnaliamo alcuni suggerimenti pratici su belle località di villeggiatura che non costano troppo o che fanno promozioni e offerte per l’occasione. Ecco dove andare

Riviera Romagnola

Spiaggia a Rimini (Sharon Mollerus, da Wikicommons, licenza CC BY 2.0 )

Se per il Ponte del 2 giugno volete andare al mare, per prendere il primo sole e fare il primo bagno, tempo permettendo, ma non volete spendere una fortuna, la Riviera Romagnola fa per voi. La lunga spiaggia dell’Adriatico, dalla Marina di Ravenna a Cattolica, ha un’offerta pazzesca di località balneari, spiagge, alberghi, pensioni, B&B, spa e centri benessere, parchi acquatici e piscine, giochi e parchi divertimento, locali, ristoranti, bar e discoteche. In Riviera è già tutto pronto per l’estate e sono molti le strutture ricettive che lanciano pacchetti vacanza scontati per il primo vero appuntamento con la stagione delle vacanza. Se Rimini è il centro della Riviera, e anche la località più costosa, a due passi dalla città trovate centri balneari più economici, ma a cui non manca nulla. Per il Ponte del 2 giugno alcuni hotel lanciano anche offerte di soggiorno alla pazzesca cifra di 20 euro a notte.

Ischia

Ischia (iStock)

La meravigliosa isola di Ischia non è certo una meta economica e da grande turismo di massa. Tuttavia, prima dell’inizio dell’alta stagione ci sono offerte da cogliere al volo, anche per il ponte del 2 giugno, un weekend da favola sulla bellissima isola. Un’occasione perfetta per venire qui se non ci siete mai stati, ammirare lo stupendo panorama, fare il bagno nell’acqua limpida e soprattutto le terme libere nella famosa Spiaggia delle Fumarole. Offerte da non perdere anche dagli alberghi a 4 stelle, con prezzi da 57 euro a notte.

Agriturismi in Umbria

Campagna dell’Umbria (Pixabay)

Se amate la campagna e la vita all’aria aperta, un weekend tra le verdi colline dell’Umbria è quello che fa per voi. Nei tanti agriturismi della regione avete solo l’imbarazzo della scelta, con offerte per tutti i gusti e le esigenze, occasioni per fare sport, escursioni a piedi o a cavallo, bangi in piscina, trattamenti relax nei centri benessere di cui alcune strutture dispongono. Potete immergervi nella natura, visitare borghi storici e città d’arte come Perugia e Spoleto. Alcuni agriturismi e B&B mettono a disposizione pacchetti weekend all inclusive, per coppie o famiglie. Come soggiorni da due notti per due persone da 120 euro.

Viterbo e le terme

Terme del Bullicame, Viterbo

Gli amanti delle terme hanno tante occasioni, soprattutto nel Centro Italia, dove fare bagni in libertà, senza pagare nulla o quasi. Diverse sono infatti le terme libere e gratuite in Italia, o dove si paga solo una piccola tariffa di ingresso. Le più famose, più belle e frequentate sono quelle di Saturnia, con le spettacolari Cascate del Mulino. Qui potete fare il bagno, senza pagare nulla, sulle vasche a terrazza, in uno scenario davvero suggestivo. Si trovano in provincia di Grosseto. Sempre in Toscana, ma in provincia di Siena, nella campagna di Castiglione d’Orcia si trovano le terme libere dei Bagni San Filippo, anche qui con cascate all’aperto. Qui in particolare vogliamo segnalarvi le ricche terme di Viterbo. Grazie alla suo territorio vulcanico, la zona di Viterbo dispone di diverse vasche termali: le terme delle Masse di San Sisto, il Bagnaccio, le Terme del Bullicame e le Piscine Carletti. Tutte terme libere, ad ingresso gratuito o con il pagamento di pochi euro per la manutenzione. Segnaliamo in particolare quelle del Bullicame che hanno due vasche, una rotonda con acqua calda e una rettangolare con acqua fredda e servizi per fare la doccia. Si trovano a pochi chilometri da Viterbo e non troppo lontane da Roma. Venire qui è anche l’occasione per visitare la bella città dei Papi con il suo centro storico medievale e rinascimentale. Per soggiornare in zona ci sono diverse offerte, con sconti e promozioni nei B&B e pacchetti famiglia all inclusive negli alberghi.

Ponte di Legno e la Val Camonica

Ponte di Legno (Stefano Bolognini, Wikimedia Commons, CC BY 3.0,)

Gli amanti della montagna potranno cogliere l’occasione per un bel weekend sulle Alpi e Prealpi, a respirare aria buona. Tra le tante belle località segnaliamo quelle del Trentino e dell’Alto Adige, con una vasta offerta di tipi di soggiorno per tutti i gusti e promozioni per famiglie. Segnaliamo anche la Lombardia, con tante belle località di montagna e aree naturali bellissime, come il Parco dell’Adamello e dello Stelvio, proprio al confine con il Trentino Alto Adige. In particolare, una località molto bella ed economica è Ponte di Legno, sotto al Passo del Tonale e l’Adamello, all’estremità settentrionale della Val Camonica. Qui trovate molte offerte di pacchetti vacanza, soprattutto per famiglie, anche con promozioni 7 notti da €30 al giorno. Da non perdere. Potete visitare poi la bella Valle Camonica e le sue preziose e antichissime incisioni rupestri.

VIDEO: Riviera Romagnola, Riccione

Impostazioni privacy