Guida di Barcellona: ecco i ristoranti dove andare

Plaça Reial, Barcellona (Mac9, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Vi proponiamo la guida di Barcellona ai migliori ristoranti in città. Per una pausa golosa, alla scoperta dei sapori più autentici della città catalana. Quella del ristorante è una scelta importante, per vivere al meglio l’esperienza della visita ad una città. Barcellona ha tanto da offrire, sia con i mercati dove fermarsi a gustare dell’ottimo street food, sia con tapas bar e ristoranti. Quello che conta è evitare le trappole per turisti. Ecco qui di seguito i nostri suggerimenti

Guida di Barcellona: i ristoranti dove andare

I migliori ristoranti dove andare a Barcellona, tra piatti tipici, tapas, paella e tante altre prelibatezze.

El Quim De La Boqueria. Questo ristorante si trova dentro il famoso mercato coperto La Boqueria, sulla Rambla, e utilizza gli ingredienti che si possono acquistare nel mercato. I piatti sono a base di prodotti freschissimi e serviti elegantemente, come in un ristorante di lusso. Si mangia seduti sugli sgabelli al bancone. Il ristorante nom prende prenotazioni. Indirizzo:nEl Quim De La Boqueria, Mercado de La Boqueria, Les Rambles 91, Barcellona.

Elisabets Restaurant. Sempre nella zona de Las Ramblas si trova questo delizioso ristorante, molto frequentato dai locali. La specialità qui sono le tapas, soprattutto le patatas bravas. I prezzi sono molto abbordabili, un altro fattore che spiega la popolarità di questo ristorante. Indirizzo: Elisabets Restaurant, Carrer d’Elisabets 2, Barcellona.

El Bosc de Les Fades. Mangiare in questo ristorante è un’esperienza da favola, in tutti i sensi. Non solo per la bontà della sua cucina, ma anche perché l’ambiente è arredato come quello di una fiaba. Fate, cascate e boschi artificiali formano i sorprendenti interni di questo posto. Il locale serve tapas, panini caldi, snack e tanto altro. Si trova nel Barrio Gotico. Indirizzo: El Bosc de Les Fades, Museo de Cera Passatge de la Banca, 7, Barcellona.

La Pepita. Questo locale è situato nel quartiere di Gracia, nella zona nord di Barcellona, ed è a gestione familiare, molto accogliente e giovane. Le pareti sono piene di graffiti e tutti i clienti possono lasciare un messaggio e scrivere il proprio nome. Il ristorante serve soprattutto tapas e le specialità sono chiamate pepitas. Indirizzo: La Pepita, Carrer de Còrsega 343, Barcellona.

El Salón. Un ristorante che richiama lo stile dei bistro francesi. Qui si servono piatti fatti in casa della cucina mediterranea con influenze francesi e catalane. L’ambiente è accogliente e informale, con arredi retro e divanetti all’ingresso. Il locale ha anche una terrazza che si affaccia su Plaça Traginers . Indirizzo: El Salón, Carrer de l’Hostal d’en Sol, 6, Barcellona, 08002.

Bar Lobo. Qui trovate tanti piatti tipici della tradizione spagnola, tutti a base di prodotti freschi. Qui si può venire anche a fare colazione e cenare a notte inoltrata. Bar Lobo appartiene ad una catena di ristoranti, ma offre piatti di qualità, in un ambiente moderno. Indirizzo: Bar Lobo, Carrer del Pintor Fortuny, 3, Barcellona.

Centro Gallego de Barcelona. Un ristorante della zona de Les Rambles situato all’interno del Centro Gallego di Barcellona, fondato 70 anni fa e si svolgono molte attività, come mostre e spettacoli. Per partecipare alle manifestazioni bisogna essere iscritti al centro, invece l’accesso al bar ristorante è libero. Come dice il nome Gallego (galiziano), qui si gustano i piatti della cucina della Galizia. Indirizzo: Centro Gallego de Barcelona, Rambla Caputxins 35 – 37, Barcellona.

Els Quatre Gats. Un ristorante storico di Barcellona, aperto nel 1897 e famoso per essere frequentato anche da Pablo Picasso. Els Quatre Gats ha ospitato la prima mostra in assoluto del celebre pittore spagnolo ed è stato luogo di ritrovo per moltissimi altri artisti e musicisti, tra i quali Gaudí. L’influenza artistica è evidente negli arredi e il locale serve un menu di ottima qualità: dai piatti a base di pesce al petto d’anatra. Indirizzo: Els Quatre Gats, Carrer de Montsió, 3, 08002 Barcellona.

Guida di Barcellona: video

Impostazioni privacy