Guida di Barcellona: i migliori bar e locali per la serata

guida di barcellona
Guida di Barcellona, Parco Guell (iStock)

Nella vostra visita a Barcellona oltre ai luoghi bellissimi e imperdibili da vedere, Las Ramblas, il quartiere gotico, i musei, le chiese, i coloratissimi mercati dove fare shipping e tante altre cose da fare e vedere, è importante scegliere i locali giusti dove fermarsi per un pranzo o uno spuntino, per un aperitivo o una bevuta in compagnia.

Vi abbiamo proposto la nostra guida guida di Barcellona ai ristoranti da non perdere in città, ora è venuto il momento di quella ai bar e locali dove trascorrere le vostre serate.

Guida di Barcellona: i bar da non perdere

Barcellona è famosa per la movida e la vita notturna. In città trovate una infinità di bar, pub e locali dove trascorrere la serata in compagnia, dai piccoli locali tradizionali ai bar più cool e moderni con dj set e musica per ballare. In molti locali oltre a bere si mangia, per saziare la fame notturna con uno spuntino a base di golose tapas. Ecco i locali dove andare.

Marmalade. In questo bar trovate una vastissima scelta di cocktail, serviti all’elegante bancone illuminato dalla grande vetrina piena di bottiglie di tutti i tipi. Il resto del locale è arredato con tavolini e divanetti ed elementi art deco. Uno dei locali più trendy di Barcellona, un luogo internazionale, ma con un’atmosfera calda e accogliente. I cocktail sono buonissimi ed economici. Indirizzo: Marmalade, Carrer de la Riera Alta, 4-6, 08001 Barcellona.

Can Paixano. Questo è un tipico locale tradizionale spagnolo, dove si beve e si mangia. Qui trovate una vasta scelta di birre, vino e altre bevande da accompagnare con le tipiche tapas, ma anche con gustosissimi bocadillos, i panini spagnoli preparati con le baguette. Trovate anche dell’ottimo jamón, il prosciutto spagnolo preparato in numerose versioni. Un locale piacevole, dove l’atmosfera è informale e amichevole e i prezzi sono contenuti. Non fatevi impressionare dalla folla che lo frequenta abitualmente. Indirizzo: Can Paixano, Carrer de la Reina Cristina, 7, 08003 Barcellona.

Boadas Cocktails. Questo è uno dei più antichi cocktail bar di Barcellona. Ha aperto nel 1933 e ha mantenuto lo stile retro. Qui potete sorseggiare degli ottimi cocktail, soprattutto classici e base di daiquiri. Un bar elegante dove trascorrere una serata piacevole. Indirizzo: Boadas Cocktails, Tallers 1 08001 Barcellona.

Palau Dalmases Espai Barroc. Un locale favoloso, affacciato su un bellissimo cortile rinascimentale del Barrio Gotico, e gotico è anche il palazzo che lo ospita, nei pressi della Basilica di Santa Maria del Mar. Una delle zone più belle di Barcellona. Qui, in un atmosfera piena di storia potete sorseggiare ottimi e originali cocktail e soprattutto assistere a spettacoli di Flamenco. Il biglietto per assistere allo spettacolo comprende anche una bevuta. Indirizzo: Palau Dalmases Espai Barroc, Carrer de Montcada, 20, 08003 Barcellona.

Ultramarinos. All’Ultramarinos servono cocktail su misura: chiedete al barista cosa vi piace bere e lui vi preparerà il cocktail perfetto per voi. La lista dei drink è molto ampia, con una vasta scelta di gin e altri alcolici. Per una serata di sapori unici accompagnata dalla musica del dj set o delle band che si esibiscono qui dal vivo. Indirizzo: Ultramarinos, Carrer Sant Pau 126, 08001 Barcellona.

Mercat Princesa. Questo locale si trova in una deliziosa piazza del XVI secolo, vicino al Museo Picasso, nel Barrio Gotico. Più che di un locale, si tratta di un mercato di prodotti alimentari e tapas dove fermarsi per un delizioso spuntino. Qui trovate diversi bar dove bere drink e gustare tapas e altri prodotti alimentari da tutto il mondo. La location è semplicemente fantastica. Un posto dove rilassarsi dopo una visita intensiva a monumenti e musei. Indirizzo: Mercat Princesa, Carrer dels Flassaders, 21, 08003 Barcellona.

Las Cuevas del Sorte. Un delizioso cocktail bar a gestione familiare, un locale intimo dove gustare bevande e cocktail originali e creativi ideati dal barista. Il locale è ospitato in una cantina, con mura in pietra e arredamento rustico, illuminato da romantiche candele. Un luogo imperdibile, tra i vicoli del Barrio Gotico e lontano dall’assembramento dei luoghi più turistici. I prezzi, poi, sono convenienti. Indirizzo: Las Cuevas del Sorte, Carrer Gignàs, 2, 08002 Barcellona.

Terrazza Hotel Duquesa de Cardona. Un bar in terrazza che offre una vista magnifica sul Porto Antico di Barcellona. Il Duquesa de Cardona è un hotel con bar terrazza aperto al pubblico. Un luogo ideale per un aperitivo serale o per una serata dopocena. Non un posto da movida scatenata, tuttavia, ma un locale tranquillo ed elegante per una serata rilassante a chiacchierare con gli amici o meglio ancora un romantico tete à tete. Indirizzo: Duquesa de Cardona, Passeig de Colom, 12, Barcellona.

Guida di Barcellona: video

Impostazioni privacy