Guida di Lisbona ai bar imperdibili della capitale del Portogallo

Lisbona, Rua Nova do Carvalho, Strada Rosa (iStock)

Una nuova guida di Lisbona per portarvi alla scoperta dei bar e dei locali per la vostra serata. Dopo la guida ai ristoranti più buoni della città, ecco quella ai locali di tendenza, bar e pub della capitale del Portogallo dove bere e socializzare.

Guida di Lisbona ai bar migliori della città

Ecco i migliori bar di Lisbona dove trascorrere alcune ore di relax e divertimento, tra locali classici e moderni. Dove bere, socializzare e ascoltare musica. Per l’aperitivo o la tarda serata.

Espumantaria do Cais. Questo locale che fa anche servizio ristorante è aperto dal tardo pomeriggio fino a notte fonda. Come dice il nome è un bar specializzato soprattutto in spumante e cocktail a base di spumante. Ideale per l’aperitivo grazie alle raffinate ciotoline di cibo sfizioso. Un luogo molto frequentato, arrivate per tempo o prenotate il vostro tavolo. Indirizzo: Espumantaria do Cais, Rua Nova do Carvalho 39, 1200-291 Lisbona.

A Ginjinha. Un caratteristico bar del Bairro Alto, piccolissimo e senza tavoli, in tipico stile portoghese e dove bere un divino liquore all’amarena, la Ginjinha, appunto. Il liquore è preparato con una tipica ciliegia del Portogallo, che viene servita in fondo al bicchiere. Una tappa obbligata. Indirizzo: A Ginjinha, Largo de Sao Domingos 8 | Rossio, Lisbona 1150-320.

Pavilhão Chinês. Un locale molto particolare, pieno zeppo di chincaglierie, oggetti di arredamento, molti curiosi, provenienti da tutto il mondo: quadri e stampe alle pareti, bambole di ceramica, vetrine piene di oggetti da collezione, moquette rossa, divanetti e poltroncine e anche due tavoli da biliardo. In questo bar non vi annoierete e soprattutto potrete sorseggiare molte ottime bevande, dal vino ai cocktail, comprese tante varietà di tè e altre bevande analcoliche. Indirizzo: Pavilhão Chinês, Rua Dom Pedro V 89, 1250-093 Lisbona.

Páginas Tantas. Questo bar è uno dei locali notturni più frequentati del Bairro Alto. Qui si bevono cocktail e si ascolta musica, soprattutto concerti jazz ed è molto frequentato proprio dagli appassionati di questo genere musicale. Il locale ha un’atmosfera elegante ed accogliente e poster delle stelle del jazz mondiale appesi alle pareti. Indirizzo: Páginas Tantas, Rua do Diário de Notícias 85, Lisbona.

Solar do Vinho do Porto. Qui si beve il famoso vino Porto, all’interno di un palazzo del XVIII secolo. Il Solar di Vinho do Porto è stato aperto nel 1946 ed è un locale storico di Lisbona. Si tratta di una elegante enoteca, recentemente ristrutturata nell’arredamento, dove rilassarsi, seduti in comode poltrone. Alle pareti sono appoggiate credenze piene di bottiglie di vino. Un locale dove fare tappa assolutamente. Indirizzo: Solar do Vinho do Porto, Rua de S. Pedro de Alcântara 45, Lisbona.

Guida di Lisbona: VIDEO

Impostazioni privacy