Mercatini di Natale 2018 in Italia e in Europa: i più belli da Bolzano a Strasburgo

mercatini-natale-2018-italia-europa-belli-particolari-date-apertura
iStock

Mercatini di Natale 2018 in Italia e in Europa: i più belli, quelli particolari e le date di apertura degli stand. 

I Mercatini di Natale 2018 sono una tradizione che, ogni anno, torna a fare compagnia agli appassionati di questa luccicante festività. Natale 2018 non è ancora vicinissimo, ma chi ama le tradizioni natalizie, il profumo di cannella, le decorazioni e la storia di Babbo Natale si sta già preparando. Sono tanti i negozi che hanno già allestito un reparto dedicato alle decorazioni per l’albero di Natale 2018 e nelle maggiori città italiane ed europee, come Bolzano o Strasburgo e Vienna, i preparativi per i Mercatini di Natale 2018 fervono da giorni. Vediamo allora insieme cosa sapere e quali sono i Mercatini Natalizi più belli in Italia o in Europa, quelli più famosi o particolari e quelli che proprio non potete perdervi!

Mercatini di Natale 2018 in Italia: dal Trentino Alto Adige alla Sicilia

Da nord a sud l’Italia si prepara ad accogliere il Natale 2018 e, il modo migliore per onorare questa festa sono sicuramente i Mercatini di Natale 2018. Bolzano, Roma, Milano, Catania… tutte le città italiane stanno preparando gli stand che andranno ad accogliere tutti gli amanti di Babbo Natale. Generalmente gli stand dei Mercatini Natalizi ospitano prelibatezze enogastronomiche tipiche della regione o della città, ma non mancano mai anche le decorazioni per l’albero di Natale. Tra statuette per il presepe originalissime e molto attuali che si trovano a Napoli e altre più classiche che invece troviamo negli stand dell’Alto Adige, avrete l’imbarazzo della scelta.

I mercatini di Natale più belli d’Italia:

Mercatini di Natale 2018 in Europa: da Vienna a Parigi

Mercatini di Natale 2018 in Europa sono un’attrazione che ogni anno richiama moltissimi turisti. Tante sono le città, soprattutto quelle “montuose”, che amano allestire questi mercatini già da metà novembre, permettendo così agli amanti del Natale di godere di questi stand e dell’atmosfera natalizia per più tempo possibile. Anche nei Mercati di Natale 2018 in Europa potrete trovare prodotti tipici della tradizione culinaria locale, ma anche tantissimi oggetti di artigianato da poter regalare ad amici o parenti.

Qui trovi tutti mercatini più belli d’Europa!

Mercatini di Natale 2018 più belli: dove andare

mercatini-natale-2018-italia-europa-belli-particolari-date-apertura
iStock

Difficile scegliere quali siano i Mercatini di Natale 2018 più belli. Sicuramente ognuno ha un proprio gusto particolare e preferisce un tipo di stand piuttosto che un altro o una determinata atmosfera piuttosto che un’altra. In ogni caso, però, ci sono alcuni Mercatini Natalizi che per tradizione sono più belli di altri, anche solo per una questione di mera location come quello di Trento o Bressanone che meritano di essere visitati!

Mercatini di Natale 2018 i più particolari e curiosi

Sono tutti bellissimi e tutti hanno una loro particolarità, ma ci sono dei Mercatini di Natale 2018 particolari che più di altri meritano di essere visitati. Solo per fare un esempio ci sono i Mercatini di Natale 2018 sul Lago di Bled, oppure quelli sul Lago di Braies o di Costanza. Ammirare i Mercatini Natalizi che con le loro luci si riflettono sull’acqua di un lago, ad esempio, è un’emozione senza precedenti. Ma non solo: ci sono Mercatini di Natale 2018 con delle giostre antiche, altri con la casa di Babbo Natale visitabile dai bambini… Insomma. Avete l’imbarazzo della scelta.

Apertura Mercatini di Natale 2018: le date in Italia e quanto durano

Difficile dire con certezza a oggi la data di inizio e di apertura de Mercatini di Natale 2018 perchè ogni regione è a sé. Sicuramente possiamo dirvi che dall’8 dicembre in poi saranno tutti aperti, ma è molto probabile che la data di apertura dei sia intorno a metà novembre. Non appena avremo notizie certe vi aggiorneremo qui!

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy