Mercatini di Natale Francoforte 2018: orari, date di apertura e gli stand imperdibili

mercatini-natale-2018-francoforte
iStock

Mercatino di Natale Francoforte 2018: tutto quello che c’è da sapere su questo straordinario appuntamento natalizio in Germania.

Gli appassionati del Natale staranno già cercando tutte le città che, nel periodo che va dall’ 8 dicembre al 6 gennaio, organizzano mercatini natalizi con la vendita di prodotti enogastronomici o di artigianato dedicati proprio a questa incredibile e luccicante festività. Fra tutti sicuramente Francoforte ospita uno dei mercatini di Natale più antichi e pittoreschi di tutta la Germania. Qui si trova addirittura anche il più grande albero di Natale di tutta la nazione.  Collegato proprio di fronte al Romer, l’antico comune della città, quest’albero con le sue luminarie viene acceso l’8 dicembre, come tutti, e illumina tutto il quartiere antico di Francoforte.

Cosa vedere nel mercatino di Francoforte

Per quanto riguarda il mercatino di Natale di Francoforte questo è famoso un po’ di tutto il mondo per i suoi prodotti tipici regionali, come i biscotti di marzapane e mandorle, il vino di mele caldo, le figurine rappresentanti diverse personalità e anche legate al mondo del Natale fatte con prugne secche. La cosa migliore da fare per scoprire il mercatino natalizio di Francoforte è quello di farsi accompagnare da una guida. Una visita guidata tra le bancarelle è interessante, ma in questo mondo non vi perdere anche delle attrazioni particolari come un giro sulla giostra allestita nel cuore del mercato e una visita sulla terrazza della Nikolaikirche, da cui visitatori possono ammirare il mercatino di Francoforte dall’alto. Inoltre sempre nella balconata del Nikolaikirche due volte a settimana – il mercoledì e la domenica – ci sono degli appuntamenti musicali tradizionali, con le canzoni natalizie che riempiono tutta l’aria della zona. Questo succede nel pomeriggio mentre alle 18:00 suonano le tradizionali trombe della Torre

Un altro punto molto interessante del mercatino natalizio di Francoforte è uno stand di legno a forma di casa tradizionale tedesca che, ogni anno, viene eretta all’interno del mercatino di Natale i visitatori possono acquistare tantissimi oggettini fatti con prodotti al 100% naturali e a chilometro zero come la cera d’api.

Che cosa troverete nel mercatino natalizio di Francoforte? Come vi abbiamo detto ci sono tantissimi prodotti gastronomici ma anche prodotti di artigianato come tante decorazioni natalizie realizzate nelle zone delle montagne con legno, bacche e foglie, ma anche candele fatte a mano e la tipica brocca chiamata Bendel in cui viene versato il vino di mele e bevuto con i commensali, una sorta di grolla però tedesca.

Orari di apertura del Mercatino di Natale di Francoforte e date

Il mercatino di Natale di Francoforte comincerà dal 26 novembre e proseguirà fino al 22 dicembre gli orari di apertura vanno dal lunedì al sabato alle 20:50 mentre la domenica dalle 11:00 alle 21:00

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Francesco Conidi

Impostazioni privacy