Il Collegio 3: ecco quali sono gli alunni promossi del docu-reality

ecco quali sono gli alunni promossi
(screenshot Video)

Ieri sera si è concluso il docu-reality della Rai ‘Il Collegio’: scopriamo quali alunni hanno superato gli esami e sono stati promossi.

La terza edizione del docu-reality firmato Rai ‘Il Collegio‘ si è concluso ieri sera con i risultati degli esami che offrono un quadro sull’esito finale dell’esperienza. Il percorso dei ragazzi all’interno del severo collegio del 1968 non è stato affatto piano, molti hanno infatti trovato insostenibili le rigide regole fissate dagli insegnanti ed hanno cercato di aggirarle con comportamenti estroversi ed in alcuni casi irriguardosi. Tale atteggiamento ha portato nel corso delle scorse settimane all’espulsione di due alunni, misura che sembrava aver messo in riga gli alunni restanti. Ieri invece il preside del collegio si è visto costretto ad usare lo stesso metodo nei confronti delle due gemelle Cora e Marilù Fazzini, già protagoniste di diversi richiami in presidenza nelle settimane precedenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il collegio 3: alunni promossi e bocciati

I 14 alunni rimasti nel programma si sono invece sottoposti agli esami finali che hanno decretato chi è stato promosso e chi, invece, non ce l’ha fatta. Ecco l’elenco degli alunni che hanno superato l’anno: Alice Carbotti, William Carrozzo, Jennifer PoniNoemi OrtonaYoussef Komeiha, Beatrice Cossu, Riccardo TosiAlice De Bortoli, Giulia MannucciEsteban Frigerio, Gabriele de Chiara, Elia Libero Gumiero e Nicole Rossi. Due solamente gli alunni bocciati, Luca Cobelli e Matias Caviglia.

Concluso il test i ragazzi hanno festeggiato con gli insegnanti l’esperienza nel 1968 con un ballo di fine anno in pieno stile anni’60, quindi hanno salutato i compagni di avventura e sono tornati alla loro solita vita. L’esperienza sarà servita loro per capire quali sono i vantaggi di quest’epoca? Le rigide regole saranno servite per insegnare loro il rispetto per gli adulti e per le istituzioni? Solo il tempo dirà loro ed ai loro genitori quanto questa esperienza sia servita.

Impostazioni privacy