Chi è Esteban Frigerio: età e storia dello studente del reality ‘Il Collegio’

Esteban Frigerio chi è studente il collegio
(websource)

Esteban Frigerio è uno dei componenti della classe protagonista della terza edizione de Il Collegio, scopriamo insieme chi è.

Lo straordinario successo in termini di consenso e di ascolti hanno convinto la Rai a proporre una terza edizione de Il Colleggio. Un gruppo di ragazzini, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, sarà infatti catapultato all’interno di un istituto scolastico di Celana, a Caprino Bergamasco. La particolarità, però, è che le condizioni di vita saranno completamente diverse rispetto ad oggi. Anzi, ad essere diverso sarà proprio il periodo storico. La terza edizione de ‘Il Collegio’ è infatti ambientata nel 1968. Un anno rimasto nella storia per i moti rivoluzionari giovanili e non solo, che in Italia e in Europa rivoltarono come un calzino il mondo scolastico e quello lavorativo. Gli alunni (classe di 18 ragazzi, 9 maschi e 9 femmine) dovranno perciò sottostare a regole ferree e non farsi ‘condizionare’ da ciò che arriva dall’esterno. Tra di loro ci sarà anche Esteban Frigerio. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Il Collegio, nuova docente nel docureality: Chi è Maria Rosa Petolicchio

Chi è Esteban Frigerio: età e carriera scolastica dello studente del reality ‘Il Collegio’

Nato a Como, Esteban Frigerio ha 14 anni e farà parte della classe che animerà l’istituto scolastico di Celana, a Caprino Bergamasco, sede della terza edizione de ‘Il Collegio’. Viene definito come un ragazzo dalle grandi capacità introspettive, emotivamente più adulto rispetto agli altri compagni. Dentro di sé alberga uno spirito rivoluzionario (esattamente come quello che caratterizza quel periodo storico), necessita di stimoli continui, ma ci tiene al suo rendimento scolastico. Inoltre è bilingue grazie alle origini argentine della madre è ama disegnare, una passione che lo accompagna quotidianamente. Ha un sogno nel cassetto, fare un’esperienza negli Stati Uniti una volta terminata la scuola. Insomma, idee chiare nonostante sia in piena età adolescenziale. Cosa penseranno gli altri compagni di Esteban Frigerio? Lo scopriremo nel corso delle varie puntate de ‘Il Collegio’.

Impostazioni privacy