Il Collegio, Noemi Ortona: chi è, età, storia dell’alunna del reality di Raidue

Il Collegio, Noemi Ortona: chi è, età, storia dell’alunna del reality di Raidue

Noemi Ortona
(Instagram)

Tra i protagonisti del docu reality ‘Il Collegio’, giunto alla sua terza edizione e in onda su Raidue dal 12 febbraio, troviamo Noemi Ortona, 15enne milanese, che è molto impegnata sul piano sociale. Infatti, pur definendosi ebrea poco praticante, si dice pacifista ed è molto sensibile al tema del conflitto arabo-israeliano. Dalla personalità dinamica e attiva, la ragazza ama circondarsi di persone che abbiano le sue stesse caratteristiche.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto su Noemi Ortona del reality ‘Il Collegio’

Noemi Ortona frequenta il gruppo Hashomer Hatzair, un movimento giovanile ebraico che ha come valori fondamentali il sionismo e il socialismo. Frequenta il liceo scientifico, ama molto la matematica come materia ed è una persona quadrata che sembra essere molto consapevole di quello che vuole. I genitori sottolineano la sua capacità decisionale, spiegando che prima di esprimersi deve sempre sapere.

L’adolescente si descrive così: “Sono una tipa abbastanza quadrata, attenti agli spigoli però. Per me le cose o sono bianche o nere, non esistono troppe sfumature. Per questo adoro la matematica perché è precisione. Faccio ginnastica artistica. Altra cosa che preferisco avere pochi amici, ma essere sicura che le coloro che mi sono vicine siano persone vere e che non spariscono nel momento del bisogno”. Su Instagram ha postato una frase che la rappresenta: “La felicità è una merce meravigliosa: più se ne distribuisce, più se ne ha”.

Impostazioni privacy