Migliori zaini da viaggio 2024: grande, con tante tasche e tecnologico, e a te quale piace?

Contiene link di affiliazione.

Se ami anche tu partire sempre per nuove mete avrai sicuramente bisogno di uno zaino da viaggio. Ne esistono delle tipologie più svariate sul mercato che permettono di accontentare ogni tipo di esigenza. Si passa da quelli capienti ad altri più smart che invece si possono infilare ovunque. E anche in questo caso non mancano le trovate tecnologiche con zaini che per esempio vi permettono addirittura di ricaricare lo smartphone.

un ragazzo sotto le palme che porta uno zaino
Migliore zaini da viaggio (ViaggiNews.com)

Ovviamente lo zaino giusto si confà anche a quelle che sono le vostre esigenze se per esempio fate viaggi lunghi e dove siete impegnati a camminare molto oppure escursioni in montagna dove è necessaria anche un’attrezzatura. Se avete fretta e volete uno zaino affidabile e che possa permettervi di portare quello di cui avete bisogno con voi, scegliete questo Vmikiv. Se invece volete alcuni consigli e cercare di capire meglio qual è il più adatto a voi ve ne proponiamo una carrellata interessante.

Zaini da viaggio, i migliori

Vmikiv, il migliore

Una ragazza mette il computer nello zaino
Il migliore zaino da viaggio (Amazon) ViaggiNews.com

Il Vmikiv è sicuramente il miglior zaino da viaggio che possiamo proporvi. Comodo e capiente ha uno scomparto principale e un altro rinforzato sullo schienale dove poter inserire il vostro computer. Interessante è che la tasca più grande sia impermeabile, all’interno potrete mettere anche dei panni bagnati senza pensare di danneggiare il vostro dispositivo elettronico presente nell’altro spazio adibito. Le dimensioni sono agevoli, cosa che rendono l’oggetto versatile e da portare un po’ ovunque, studiato anche per essere il bagaglio da bordo quando si sale su aerei delle compagnie low cost. Realizzato con materiale di qualità è studiato per essere confortevole al tatto e per dare sollievo alla vostra pelle grazie a un tessuto traspirante a nido d’ape. Gli spallacci e la schiena sono imbottiti, cosa che rende più facile portarlo.

Vedi su Amazon

Cabin Max, l’economico

zaini da viaggio
Migliori zaini da viaggio: l’economico (Amazon) ViaggiNews.com

Nonostante il Cabin Max sia uno zaino economico è davvero molto duttile e pieno di qualità; anche se sembra più piccolo invece ha una capacità di 20 litri che permette di portare davvero moltissime cose al suo interno. La tasca posteriore è imbottita e questo permette di poter portare con voi oggetti delicati come computer e tablet senza temere danni. All’interno sono moltissime le tasche che permettono di organizzare le cose al meglio. Dotato di maniglia per il trasporto sul retro c’è una fibbia che permette di attaccarlo alle stecche del vostro trolley.

Vedi su Amazon

Xkodoai, con caricatore

un ragazzo al telefono che è attaccato al caricatore dello zaino
Migliori zaini: con caricabatterie (ViaggiNews.com) Amazon

Se non potete stare senza il vostro smartphone scegliete questo Xkodoai dotato di caricatore e dunque in grado di permettervi di non rimanere mai a terra con la batteria del vostro dispositivo. Adatto perfettamente alle dimensioni da viaggio delle compagnie low cost questo è dotato di bottoni a pressione sui due lati che permettono di comprimere leggermente lo spazio, rendendone la misura più contenuta. Schienale e spallacci sono realizzati con un materiale a rete traspirante che lo rende confortevole anche al tatto con la pelle anche se si trasporta, al suo interno, qualcosa di molto pesante. Lo stile è quello del marsupio di nylon che lo rende anche elegante. Sul retro dello zaino troviamo anche una tasca nascosta, molto sicura, che ci permette di portare cose più importanti come smartphone, portafoglio e documenti.

Vedi su Amazon

SZLX, il più grande

Una ragazza con uno zaino grande e a lato gli altri colori
Migliori zaini da viaggio: il più grande (Amazon) ViaggiNews.com

SZLX è lo zaino più grande che vi proponiamo, anche se dedicato principalmente al mondo femminile. Realizzato in poliestere resistente ha una permeabilità interessante all’aria ed è anche in grado di dissipare il calore. Duro e solido resiste agli urti e protegge ciò di delicato che ci posizioniamo all’interno. Gli spallacci e lo schienale sono imbottiti per garantire un’aderenza non fastidiosa con la pelle. La tasca principale ha due scomparti e ce n’è anche uno per il vostro laptop.

Resistente all’acqua evita che i nostri dispositivi elettronici si rovinino anche se vi versiamo dell’acqua sopra o se portiamo in uno degli scomparti dei vestiti bagnati. Grazie alla porta usb presente sul lato vi permette, se necessario, di ricaricare il vostro smartphone. Sul retro troviamo anche una tasca nascosta all’interno della quale sistemare oggetti di valore come smartphone o documenti. Sicuramente uno degli aspetti maggiormente positivi è la versatilità di questo zaino che possiamo utilizzare per diversi fini.

Vedi su Amazon

Ecohub, con più tasche

zaino da viaggio aereo
Migliori zaini da viaggio: quello con più tasche (Amazon) ViaggiNews.com

Lo zaino ECOHUB è quello con più tasche che vi proponiamo ed è molto pratico e duttile. Adatto per i vostri viaggi, rispettando le dimensioni delle compagnie low cost, ha una capacità di ben 20 litri. Lo scomparto principale si apre a 180° come una valigia, cosa che vi permette di mettere i vostri oggetti in maniera molto semplice e organizzata grazie anche alla presenza di cinghie elastiche; la maniglia laterale inoltre permette di portarlo facilmente.

Sulla parte superiore troviamo un’altra tasca che è utile per inserire cose che vi serviranno a portata di mano. Mentre sul retro trovate una tasca nascosta che all’interno può contenere oggetti più preziosi come portafoglio, smartphone e documenti. Tra i punti di forza di questo zaino troviamo anche la risposta ecologica con tessuto di alta qualità al 101% in bottiglie PET riciclate. Senza dimenticare che il tessuto è resistente all’acqua e dunque ciò che mettiamo all’interno rimarrà perfetto anche in giorni di pioggia.

Vedi su Amazon

Come scegliere lo zaino da viaggio

Dopo avervi mostrato alcuni dei migliori zaini da viaggio in commercio vogliamo darvi anche qualche consiglio su come scegliere quello che si adatta alle vostre esigenze. Sono diversi i parametri che dovete analizzare:

  • Dimensioni: tra le caratteristiche principali da tenere sotto osservazione ci sono ovviamente le dimensioni che vanno a incontrarsi con le vostre esigenze. Qui molto dipende da quante cose dovete portare con voi e quanto durerà il viaggio che risulti perfetto;
  • Peso: va ricordato che non tutti gli zaini, anche quando sono vuoti, pesano allo stesso modo. Proprio per questo motivo dovete fare attenzione a ciò che scegliete. Alcuni materiali rischiano di appesantirlo, mentre alcuni particolari tutti li sottovalutate;
  • Qualità: la qualità di uno zaino si vede da tante cose. In primis sicuramente c’è da considerare i materiali con cui è realizzato, specificando l’importanza anche di dare un’occhiata all’ecologia con cui è stato realizzato. Ci sono poi i vari accessori che lo rendono di una qualità superiore se presenti come la classica porta per ricarica dello smartphone o tasche imbottite oltre ovviamente agli spallacci e allo schienale che è meglio siano comodi da portare;
  • Sicurezza: ultima, ma non ultima, la sicurezza. Molto spesso posizioniamo all’interno dei nostri zaini da viaggio degli oggetti personali e preziosi, proprio per questo è importante che siano tutelati sia con materiali impermeabili che a prova di eventuali ladri.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy