Riccardo Tosi, chi è: età e storia dello studente del reality Il Collegio

Riccardo Tosi chi è Il collegioTra i protagonisti della classe de Il Collegio ci sarà anche il veronese Riccardo Tosi, scopriamo insieme chi è.

Il successo, anche inaspettato, delle prime due stagioni ha spinto la Rai a confermare anche quest’anno Il Collegio. Il reality che riporta una classe di ragazzini indietro nel tempo va in onda di martedì sul secondo canale della televisione pubblica. L’ambientazione è quella del collegio convitto di Celana, a Caprino Bergamasco. I protagonisti verranno catapultati nel 1968. Tutto sarà relativo al periodo storico. Dall’assenza degli smartphone alle regole ferree e la severa disciplina imposta dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici. Tra gli 8 ragazzi che formeranno la classe (9, invece, sono le ragazze) c’è anche Riccardo Tosi. Scopriamo qualcosa in più su uno dei protagonisti de Il Collegio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Chi è Noemi Ortona, alunna del reality di Raidue ‘Il Collegio’

Riccardo Tosi, chi è: età e storia dello studente de Il Collegio

Riccardo Tosi, 17 anni, è nato e cresciuto a Verona. E’ tra i più ‘grandi’ della classe de Il Collegio. E questo, unito alle sue peculiarità caratteriali e non solo, potrebbe portarlo ad erigersi come leader del gruppo. A scuola, Riccardo è pienamente operativo nel sindacato studentesco e ha già avuto modo di farsi sentire tra la gente. “Per me è come se fosse una seconda casa, perché ci ritroviamo spesso e discutiamo di temi che vanno dai diritti degli studenti all’attualità. Grazie al sindacato studentesco ho finalmente tirato fuori il mio carattere, sono sceso in piazza e ho fatto sentire la mia voce”. Inoltre, sull’importanza di manifestare in piazza, Riccardo Tosi ha detto: “E’ importante un’istruzione di qualità che faccia crescere i giovani, per poi indirizzarli in un modo migliore al mondo del lavoro”. Idee chiare, carattere deciso e personalità. Tratti determinati anche, probabilmente, da un passato difficile. La madre ha infatti rivelato che il ragazzo è stato vittima di bullismo. In ogni caso, il 17enne di Verona pare perfetto per essere calato nella realtà sessantottina de Il Collegio.

Impostazioni privacy