Chi è Elia Libero Gumiero, studente del reality ‘Il Collegio’

Elia Libero Gumiero è tra i banchi di scuola del reality ‘Il Collegio’ su Raidue: carriera scolastica e curiosità sullo studente.

Elia Libero Gumiero
Chi è Elia Libero Gumiero, studente del reality ‘Il Collegio’

Tra i protagonisti del docu reality ‘Il Collegio’, giunto alla sua terza edizione e in onda su Raidue dal 12 febbraio, troviamo Elia Libero Gumiero, che ha 14 anni e vive a Campolongo Maggiore in provincia di Venezia. Nonostante sia tra i più giovani partecipanti al reality, si dimostra più maturo dell’età che ha e soprattutto si dimostra con le idee molto chiare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Elia Libero Gumiero: le sue passioni e i suoi interessi

Ha una grande passione per la politica, la finanza e l’attualità, questo fa sì che abbia spesso difficoltà a rapportarsi con i suoi coetanei e cerchi volentieri di ‘attaccare bottone‘ con le persone più adulte. Elia Libero Gumiero pratica pattinaggio artistico e scoutismo da sei anni e gli piace definirsi un “sindacalista“, infatti quando c’è da prendere posizione per i diritti degli studenti lui non si tira mai indietro.

Nonostante frequenti la terza media, l’adolescente è davvero sui generis: sullo smartphone ci sta molto spesso, ma più che per seguire l’andamento della borsa che per contare i like sui social, inoltre spiega di aver approfondito in autonomia molti argomenti politici. “La scuola mi dava poche nozioni su avvenimenti come l’omicidio di Aldo Moro, e io quindi le approfondivo”. Ai provini, contrariamente anche a ragazzi più grandi di lui, ha dimostrato di conoscere due icone del ’68 come Martin Luther King e Che Guevara. I suoi genitori spiegano che dietro quella sete di conoscenza si nasconde un ragazzo sensibile come tanti altri: “Vuole dimostrare di avere un carattere molto più forte di quello che ha, anche se in realtà è molto sensibile”.

Impostazioni privacy