Capodanno 2019 last minute e low cost: le città per partire subito

capodanno 2019 last minute e low cost
Barcellona a Capodanno (Thinkstock)

Capodanno 2019 last minute e low cost: le città con i voli economici per partire subito.

Mancano pochissimi giorni a Capodanno 2019 e mentre escono i programmi definitivi delle feste nelle piazze italiane e dei concertoni, c’è chi spera di poter prenotare un viaggio last minute per festeggiare l’ultimo dell’anno e l’inizio del nuovo fuori, Magari in una bella capitale europea. Non è una speranza vana, sono ancora disponibili offerte last minute per i ritardatari. Scopriamo insieme quali sono.

Capodanno 2019 last minute e low cost: per partire subito

Niente paura ritardatari! Siete ancora in tempo, anche se sul filo del rasoio, per il vostro viaggio last minute e low cost di Capodanno 2019. Magari non sarà low cost come in altri periodi dell’anno, tenendo conto che siamo in periodo festivo e all’ultimo secondo, ma le offerte non mancano e se siete particolarmente bravi a cercare e avete voglia, pazienza, e soprattutto tempo di trascorrere il Natale a cercare sui siti delle compagnie aeree e sui motori di ricerca dei voli, allora questa opportunità fa per voi.

Skycanner è il portale per la ricerca dei voli a basso prezzo, offerti dalle compagnie aeree e dai tour operator. Un servizio molto utile che permette una ricerca molto vasta anche se non sapete dove andare. È il portale a selezionare la meta più economica per voi e voi a decidere. Tantissime sono le offerte per le città e capitali europee, dove è più facile arrivare con un volo low cost.

Skyscanner ha selezionato a inizio dicembre le città italiane, europee e nel mondo da visitare a Capodanno 2019 con un volo low cost e last minute. Da questo elenco, noi abbiamo scelto le città europee più facili da raggiungere con un viaggio da prenotare anche a Natale e per le quali è possibile trovare ancora un volo a basso prezzo, tenendo conto del periodo. Città, peraltro bellissime, con tante attrazioni da visitare e che organizzano feste spettacolari per festeggiare il nuovo anno.

Ecco le città dove andare per il vostro Capodanno 2019 last minute e low cost.

Barcellona

capodanno 2019 last minute e low cost
Barcellona a Natale (iStock)

Barcellona è la meta top scelta da Skyscanner per un viaggio last minute e low cost di Capodanno. I voli per la capitale della Catalogna sono moltissimi e avete ancora la possibilità di trovare qualche posto in aereo. Anche se non fosse, non mancano i viaggi organizzati in partenza per Barcellona dall’Italia, in autobus o altri mezzi. Certo, una sfacchinata, ma per i più giovani e per chi ama il divertimento sfrenato ne varrà la pena. Senza dimenticare, poi, tutte le bellezze da visitare in città: la Sagrada Familia, le altre opere di Gaudì disseminate in città, incluso il Parco Güell, il Barrio Gotico e la cattedrale, le grandi piazze, la Rambla e il porto.

Vi ricordiamo i nostri suggerimenti sul Capodanno 2019 a Barcellona.

Parigi

capodanno 2019 last minute e low cost
Parigi (iStock)

Altra meta imperdibile per Capodanno e molto popolare è sicuramente Parigi. La città è stata messa in difficoltà negli ultimi tempi dalle proteste dei gilet gialli, che si sono tenute di sabato. Il 31 dicembre che è un lunedì dovrebbe essere tutto tranquillo, quanto a manifestazioni, ma tutto allegro e scatenato per il divertimento. Sono tantissime le cose da fare per la notte di San Silvestro nella Ville Lumière, dalla grande festa sugli Champs Elysèes alle cene in crociera sulla Senna in Bateau Mouche. Non perdetevi, poi. le classiche attrazioni parigine: dalla Tour Eiffel alla visita a Montmartre, fino al Louvre e a Versailles.

I nostri suggerimenti per il Capodanno 2019 a Parigi.

Berlino

capodanno 2019 last minute e low cost
Capodanno a Berlino (iStock)

Berlino è l’altra grande capitale europea scatenata a Capodanno. Grandi feste all’aperto, tra dj set e musica dal vivo, per chi non teme il freddo. Una città giovane e dinamica, che offre un grandioso spettacolo la notte dell’ultimo dell’anno davanti alla porta di Brandeburgo e party incredibili nelle sue discoteche (se trovate ancora post), con il meglio della musica elettronica internazionale. Poi skybar, localini di tendenza e l’occasione di ammirare la città e la festa dall’alto salendo sulla torre della tv di Alexander Platz.

I nostri suggerimenti su come festeggiare Capodanno 2019 a Berlino.

Amsterdam

capodanno 2019 last minute e low cost
Capodanno ad Amsterdam., fuochi di artificio (iStock)

Per una festa di capodanno spettacolare e low cost, Amsterdam fa al caso vostro. La città offre differenti location all’aperto per festeggiare, da piazza Dam a Nieuwmrkt, alla zona del porto. Strade e piazze sono i luoghi dove la gente si riversa, anche per feste spontanee e improvvisate, dopo aver cenato con gli amici in casa. Le occasioni per divertirsi non mancano e se non volete stare troppo all’aperto avete anche dovesi locali e club dove trascorrere il resto della nottata. Dopo i festeggiamenti non mancate la passeggiata lungo i canali e la visita ai principali musei della città: Riksmusem e il Museo Van Gogh.

Vi ricordiamo i nostri consigli per festeggiare Capodanno 2019 ad Amsterdam.

Vienna

capodanno 2019 last minute e low cost
Vienna a Natale, il Municipio (iStock)

Città meravigliosa, ancora più bella nel periodo natalizio, Vienna è un’ottima destinazione per le feste di capodanno. Facilmente raggiungibile e servita da numerosi voli low cost, su tutti quelli della nuova compagnia low cost europea Level, che ha lanciato voli a prezzi veramente stracciati (in partenza anche dal Sud Italia), Vienna è un sogno accessibile a tutti. A fine anno trovate ancora aperti alcuni dei suoi incantevoli mercatini natalizi e tanti villaggi dove divertirsi tra giostre, ruote panoramiche, piste di pattinaggio su ghiaccio e glühwein, il vino caldo speziato. Imperdibile la visita al famoso parco pubblico Prater e oltre alla festa in piazza avete anche club e locali in cui trascorrere la serata. Il primo dell’anno è il giorno del grande concerto dei Wiener Philharmoniker anche se non sarete tra i fortunati spettatori, altri concerti simili li trovate in altri teatri e sale concerto. Passeggiare per le piazze e le vie del centro storico sarà comunque un’esperienza bellissima.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy