Capodanno 2019 alternativo: tre mete inusuali per la notte di San Silvestro

Dove andare a Capodanno 2019 se volete trascorrere l’ultima notte dell’anno in modo molto alternativo.
Se siete già stufi di sentirvi chiedere: “Che cosa farai a Capodanno 2019?”,sappiate che potreste stupire tutti organizzando un viaggio da brividi. Ma da brividi in tutti i sensi.

Leggi anche –> Previsioni Meteo Natale e Capodanno 2018: i modelli dei meteorologi

Idee viaggio Capodanno 2019 al gelo per una vacanza indimenticabile

Stiamo parlando infatti di alcune idee di viaggio per Capodanno 2019 molto particolari che vi porteranno in delle località dalle temperature gelide, ma bellissime per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo molto, molto particolare.

Capodanno 2019 a caccia dell’aurora boreale

Il primo suggerimento che vediamo per un Capodanno 2019 fuori dalle solite rotte, ad esempio, è quello di organizzare un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale che si può vedere da novembre a febbraio. Dove? Le località perfette sono alcune zone come Capo Nord in Svezia, nella Lapponia finlandese, in Norvegia, in Islanda, Canada, Groenlandia… qui potrete andare alla ricerca di queste fantastiche luci che sembrano colorare il cielo con tonalità che vanno dal verde, al viola, al giallo e regalano un’atmosfera speciale. Immaginare di trascorrere Capodanno 2019 qui è senza dubbio una cosa meravigliosa.

Se state cercando altre idee per un Capodanno 2019 alternativo CLICCATE QUI.

Capodanno 2019 in Russia

In alternativa potreste anche decidere di andare in Russia per Capodanno 2019. L’inverno qui è freddissimo, ma sono stati molti gli scrittori, poeti, gli artisti che lo hanno anche decantato come uno dei più belli in assoluto. Le città dell’anello d’oro sono ad esempio perfette per essere scoperte durante il Capodanno 2019. Magari trascorrere gli ultimi rintocchi della mezzanotte di quest’anno a Mosca o San Pietroburgo sarà un’occasione per scoprire una convivialità e una voglia di far festa di questa popolazione che altrimenti vi sarebbe rimasta sconosciuta.

Capodanno 2019 sulle piste da sci

Altra idea di viaggio strana per Capodanno 2019 è quella di andare a sciare e celebrare la mezzanotte sulle piste da sci. Sono Infatti molti i comprensori sciistici che hanno deciso di regalare ai propri iscritti la possibilità di trascorrere il Capodanno 2019 sulle piste. Magari facendo una sciata in notturna, una fiaccolata, o una ciaspolata. Basterà informarvi sulla località sciistica a voi più vicina e vedere se per la notte di San Silvestro 2018 è stato predisposto qualche evento particolare per trascorrere l’ultima notte dell’anno in maniera assolutamente inusuale e, del freddo, poco importa.

 

Francesco Conidi

Impostazioni privacy