Capodanno 2019 a Roma a teatro: tutti gli spettacoli da vedere

capodanno 2019 a roma

Capodanno 2019 a Roma a teatro: tutti gli spettacoli, le info e i prezzi dei biglietti

Passare il capodanno a teatro è un modo divertente per dare il benvenuto al nuovo anno. Per il Capodanno 2019 Roma si prepara a salutare il 2018 con concerti, eventi e tantissimi spettacoli a teatro. Al Circo Massimo la Festa di Roma 2019 che inizierà la notte di San Silvestro e andrà avanti per tutta la giornata del 1 gennaio. Ma la sera del 31 dicembre sono tantissimi infatti gli eventi a teatro: l’agenda è fitta di spettacoli e in tutti i teatri, allo scoccare della mezzanotte, verrà offerto un brindisi e in alcuni casi è prevista anche la cena. Il capodanno 2019 a Roma a teatro è uno dei modi migliori per salutare il 2018 e dare il benvenuto al nuovo anno.

Leggi anche -> Capodanno 2019 cosa fare e dove andare: idee, concerti, feste e viaggi

Capodanno 2019 a Roma a Teatro: tutti gli spettacoli

Festeggiare Capodanno 2019 a Roma a teatro è un’ottima idea per iniziare con il divertimento il nuovo anno. La Capitale vanta un’agenda con tantissimi spettacoli teatrali. Roma d’altronde ha innumerevoli teatri da quelli più grandi e famosi a teatri più piccoli e di periferia. L’arte del teatro prende il 31 dicembre molte forme dal cabaret alla commedia dalla danza all’improvvisazione. Parola d’ordine però per il veglione di Capodanno è ridere o al massimo sognare. In ogni caso la voglia di tutti è iniziare il 2019 con il sorriso. In tutti gli spettacoli è previsto a mezzanotte un brindisi con la compagnia e gli attori. In alcuni casi è prevista anche la cena.

capodanno 2019 a roma

Capodanno 2019 a Roma a Teatro con Gigi Proietti, Cavalli di battaglia. All’Auditorium Parco della Musica nella Sala Santa Cecilia il 31 dicembre torna il mattatore più amato dagli italiani: Gigi Proietti. L’attore propone il suo celebre ‘Cavalli di Battaglia’ un viaggio nel repertorio del grande Proietti. Musica dal vivo, parodie, gag, canzoni per salutare in allegria il 2019. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 brindisi a mezzanotte con Gigi Proietti e tutta la compagnia. Tutte le informazioni le trovate qui.

Leggi anche –> Capodanno 2019 dove andare: le migliori destinazioni per festeggiare

Maurizio Battista Buon Anno a Tutti speciale Capodanno
Divertimento all’Auditorium della Conciliazione con Maurizio Battista. Il comico romano ha preparato uno speciale per Capodanno per ridere assieme delle manie di tutti noi, dei grandi e piccoli problemi della vita e delle relazioni, un ottimo modo per trascorrere Capodanno 2019 a Roma a teatro. A mezzanotte brindisi, cotechino e lenticchie, dolci e ancora tante risate con tutto il cast dello spettacolo.

Enrico Brignano Innamorato Perso, 31 dicembre 2018 PalaLottomatica
Il 31 dicembre appuntamento al Palalottomatica per ridere insieme ad Enrico Brignano. L’attore porta per il Capodanno 2019 a Roma il suo successo Innamorato Perso che ha già conquistato tanti teatri. Ridendo e sorridendo dell’amore si arriverà al nuovo anno. Brindisi di mezzanotte tutti insieme. I biglietti partono da 69 euro e sono in vendita presso i rivenditori autorizzati Ticketone.

capodanno 2019 a roma

Gag Man con Lillo e Greg al Teatro Olimpico
Il duo comico torna al Teatro Olimpico per un divertentissimo spettacolo. In Piazza da Fabriano nel quartiere Flaminio la comicità, l’allegria e l’ironia di Lillo e Greg vi trascineranno nel nuovo anno. La serata per il Capodanno 2019 a Roma al teatro Olimpico prevede buffet nel foyer alle 19.45, poi alle 20.45 suona la campana per l’inizio dello spettacolo. Alla 22.45 si cena e alle 23.45 tutti insieme con Lillo e Greg e tutto il cast per il brindisi di mezzanotte! Tutte le info sui prezzi e per l’acquisto dei biglietti online o al botteghino le trovate qui sul sito del Teatro.

Teatro Sistina, Rugantino con Enrico Montesano. Un classico della tradizione, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, Rugantino, con uno degli attori romani più amati, Enrico Montesano in uno dei teatri storici di Roma. Una combinazione perfetta per trascorrere il Capodanno 2019 a Roma a due passi da piazza di Spagna assistendo ad una divertentissimo e intramontabile spettacolo per uscire cantando ‘Roma non fa la stupida stasera…’. Biglietti a partire da 49 euro in terza galleria. A mezzanotte brindisi con la compagnia. Tutte le info qui.

Teatro Argentina, Questi Fantasmi. Per chi ama la tradizione al magnifico Teatro Argentina in piazza Argentina, a due passi da piazza Venezia, va in scena Questi Fantasmi, di Eduardo De Filippo, con la regia di Marco Tullio Giordana. Uno spettacolo che unisce abilmente comicità e tragedia con la sapiente mano dell’umorismo napoletano. Brindisi di mezzanotte con la compagnia. Per biglietti e info qui.

Tosca omaggia Gabriella Ferri all’Auditorium. Se cercate musica e veracità romana andate all’Auditorium Parco della Musica alla Sala Petrassi dove Tosca reinterpreta le canzoni della tradizione romana e dell’indimenticata Gabriella Ferri in un concerto omaggio. Brindisi di mezzanotte e tanta musica. Qui tutte le info.

Lello Arena al Teatro Eliseo. Nella cornice dello storico teatro Eliseo su via Nazionale, Lello Arena porta in scena un grande classico, Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta con la regia di Luciano Melchionna. Un’opera comica in cui Lello Arena è la maschera perfetta della tradizione napoletana. Lo spettacolo prevede cena a buffet e brindisi di mezzanotte con tutta la compagnia. Per info e biglietti clicca qui.

capodanno 2019 a roma

Il musical Aggiungi un posto a tavola al Brancaccio. Anche il Brancaccio per Capodanno 2019 a Roma propone una classica commedia musicale di Garinei e Giovannini: Aggiungi un posto a tavola. Gianluca Guidi è Don Silvestro, Edy Bergamo Consolazione. Con Orchestra dal vivo. Per la sera di Capodanno fra i vari tagli di biglietti c’è l’opzione vip che vi permetterà di avere buffet nel foyer prima dell’inizio dello spettacolo e all’intervallo. A mezzanotte poi tutti a festeggiare il nuovo anno con la Compagnia. Maggiori info e biglietti qui.

Angela Finocchiaro al Teatro Ambra Jovinelli. Comicità allo stato puro ed emozioni con lo spettacolo ‘Ho perso il filo’. Angela Finocchiaro sperimenta nuovi linguaggi per un viaggio eroico contro il Minotauro. Uno spettacolo che si muove fra commedia e danza con ballerini professionisti che accompagnano le peripezie e le avventure della protagonista, ma anche gioco e festa. Un modo divertente ed emozionante per entrare nel 2019. Tutte le info le trovate qui.

Teatro Ghione: A che servono questi quattrini. A pochi passi da piazza San Pietro, nel versante di via Gregorio VII e precisamente a via delle Fornaci, nello storico teatro ci sarà uno spettacolo tutto da ridere con la commedia a Che servono questi Quattrini con Pietro De Silva e Francesco Procopio. Biglietti con formula brindisi prima dello spettacolo e a mezzanotte. Qui tutte le info sui biglietti.

Teatro Della Cometa: L’amore al tempo delle mele. Al teatro Della Cometa in pieno centro uno spettacolo comico e sentimentale  con Michela Andreozzi in un viaggio a ritroso verso l’adolescenza dove tutto ebbe inizio. Fra stand up e commedia, uno spettacolo interattivo e coinvolgente. Qui tutte le info.

Teatro De’Servi: La Famiglia nel Pallone. Una divertente commedia con la regia di Fabrizio Perrone che racconta le vicende strampalate di una famiglia il cui figlio gioca in serie A. Ma si è davvero felici per questo? A mezzanotte brindisi con la compagnia. Qui le info per i biglietti.

Teatro Golden: La guerra dei sessi. Al teatro di via Taranto a San Giovanni sarà il duo comico Francesca Milani e Danilo De Santis a portare il pubblico alla fatidica mezzanotte. Un esilarante spettacolo sulle differenze fra i due sessi, in una battaglia perenne che finisce sempre senza vincitori, ma con tante risate. A seguire brindisi di mezzanotte, dolci natalizi, cotechino e lenticchie e poi canti e balli fino alle due del mattino.

Teatro Manzoni: Gente di Facili Costumi. Nel teatro del quartiere Prati a due passi dagli studi Rai di Viale Mazzini, un divertente spettacolo con Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani ‘Gente di Facili Costumi’ di Nino Manfredi con la regia di Silvio Giordani. Una commedia che racconta lo scontro-incontro fra un intellettuale e una prostituta fra verità e bugie blasonate ci dice molto anche di noi con ironia e leggerezza. Qui le info su spettacolo e biglietti.

Salone Margherita: Femmina. Nello storico locale liberty il 31 dicembre è di scena il divertimento con il musical firmato Pier Francesco Pingitore, Femmina. Nel cast tra gli altri Martufello e Manuela Villa. La serata inizia alle 20.30 con la cena servita per chi ha acquistato il palco privato o la cena a buffet per gli altri. Alle 21.45 inizia lo spettacolo e a mezzanotte brindisi, cotechino e lenticchie, dolci insieme alla compagnia. A mezzanotte e mezza il terzo atto dello show per iniziare il nuovo anno ridendo!

Altri spettacoli a Teatro per il Capodanno 2019 a Roma:

capodanno 2019 a roma

Teatro Anfitrione: Seppelliamolo nel parco.
Liberamente tratto dalla filmografia di Hitchock, diretto da Sergio Ammirata, brindisi e dolci all’intervallo e a mezzanotte.

Teatro Ciak, Stabile del Giallo: Cluedos interattivo. Spettacolo cult con oltre 150 repliche. In Cluedos si mischia la commedia con il cabaret e lo spettatore interagisce nel gioco diventando lui stesso investigatore. Una miscela perfetta che diverte e appassiona. Il 31 dicembre la serata inizierà alle ore 20.00

Teatro Flavio: La Locandiera. Il classico della drammaturgia italiana, l’opera di Carlo Goldoni anche a Capodanno con la regia di Venturini rivisitata con passione e vivacità.

Teatro Italia: Rita Forte in Concerto. Nel teatro del quartiere Nomentano la nota cantante Rita Forte eseguirà pezzi della tradizione e contemporanei. A mezzanotte brindisi e dolci.

Teatro Off Off: Uno spettacolo Eterosessuale. Nel bel teatro di Via Giulia, in pieno centro a Roma, lo spettacolo di Valerio Lundini uno show di sketch surreali che spaziano fra i vari generi e l’attualità.

Teatro Tor Bella Monaca: I quartieri di Roma con Andrea Rivera. Per l’ultimo dell’anno il teatro Tor Bella Monaca, nell’omonima quartiere, presenta uno spettacolo comico di Andrea Rivera che racconta aneddoti e peripezie su e giù per la città. Si inizia alle 20.30 con la cena, alle 22.30 lo spettacolo e a mezzanotte brindisi tutti insieme.

Teatro Vittoria: Il Diavolo certamente. Al teatro di Testaccio in scena il Diavolo Certamente, tratto dai racconti di Andrea Camilleri con adattamento teatrale di Pallottini e regia di Messina. Per il 31 dicembre doppio spettacolo: alle 19.45 con brindisi e panettone prima di iniziare; alle 22.50 con brindisi e dolci allo scoccare della mezzanotte.

Teatro Vascello: Lo Schiaccianoci.  Nel bel teatro di Monteverde un grande classico del balletto. La compagnia del Balletto di Roma in un nuova produzione de Lo Schiaccianoci a cura di Massimiliano Volpini. A seguire cena e brindisi di mezzanotte con tutta la compagnia e i ballerini.

Capodanno 2019 a Roma a teatro: gli spettacoli nei teatri off

Roma vanta innumerevoli teatri off, ovvero teatri più piccoli (con la definizione di teatri off si intendono teatri con meno di 100 posti) e fuori dal circuito blasonato, in cui vanno in scena spettacoli di cabaret, teatro sperimentale, d’avanguardia o di piccole compagnie. L’offerta è ampia e variegata e si può trovare davvero di tutto. Come nei teatri maggiori per Capodanno 2019 oltre allo spettacolo agli spettatori sarà offerto un brindisi di mezzanotte e in alcuni casi, ove specificato, anche un piccolo buffet. Ecco dove andare per festeggiare Capodanno 2019 a Roma nei teatri off.

Improvvisazione Teatrale al Barnum Seminteatro. In uno dei quartieri storici di Roma, la Garbatella, questo piccolo teatro vi aspetta per un Capodanno allegro con uno spettacolo comico di Improvvisazione Teatrale. La compagnia Roma Improv, da due anni ospite fisso e di successo del Barnum, porta in scena lo spettacolo The Menti, una esilarante e coinvolgente sfida a colpi d’Improvvisazione Teatrale. A mezzanotte brindisi e dolci con la compagnia. Per info e prenotazioni qui.

Salta che ti passa al Cine Teatro L’Aura. Un riadattamento del romanzo di Nick Hornby per una serata all’insegna del puro divertimento. Una commedia che fa sorridere, ma anche riflettere e scopre le carte di relazioni e intenti nella notte dell’ultimo dell’anno. La serata di Capodanno prevede cena e brindisi di mezzanotte.

Capodanno Romano al Teatro Petrolini. Nel cuore di Testaccio e in uno dei suoi storici teatri il 31 dicembre si ride e si canta. Va in scena il Capodanno Romano con Paolo Gatti: una serata di canzoni, stornelli romani, aneddoti e curiosità sulla Città Eterna. Un viaggio per Roma con cocktail di benvenuto, brindisi di mezzanotte e canzoni fino a notte fonda.

Se volete sapere cosa fare a Capodanno 2019 in Italia e nel mondo CLICCATE QUI.

Impostazioni privacy