Cosa fare a Capodanno 2018: idee… per chi non ha idee

capodanno 2018
Fuochi di artificio a Capodanno (Pixabay)

Capodanno 2018 sta per arrivare se ancora siete indecisi e non avete la più pallida idea di cosa fare e dove andare per Capodanno e siete di gusti difficili, o lo sono i vostri amici che non riuscite a convincere in nessun modo con le vostre proposte, ci pensiamo noi di ViaggiNews a venirvi incontro, con idee e suggerimenti a cui non potrete dire di no.

Dalla classica festa di Capodanno 2018 in piazza, alle cene più esclusive, ai viaggi last minute ad una serata tra relax e buona cucina, le offerte interessanti sono davvero tante.

Idee Capodanno 2018: cosa fare last minute

Ecco i nostri suggerimenti imperdibili per il vostro Capodanno 2018, come e dove festeggiare l’ultima notte del 2017 e le prime ore del nuovo anno, con proposte per tutti i gusti e le esigenze.

Capodanno 2018 in montagna

Capodanno sulla neve a Ortisei (iStock)

Un appuntamento classico è il Capodanno 2018 sulla neve. Che scegliate una località sulle Alpi o sugli Appennini, ci sono ancora tante occasioni last minute e offerte interessanti per fare le valigie, prendere gli sci e partire per una bella località di montagna. Dalle Dolomiti, in Veneto e Trentino Alto Adige, alle cime Abruzzesi, passando per Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, sono tante le località dove andare. Dai pittoreschi paesi di Tarvisio, San Martino di Castrozza e Pescocostanzo, alle località più mondane come Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo.

Per idee e suggerimenti:

Capodanno 2018 in Italia: eventi speciali

Se cercate una festa all’aperto che sia diversa dal solito concertone, ma offra uno spettacolo straordinario tra giochi di luce, fuochi di artificio, performance teatrali e circensi e chi più ne ha più ne metta per lasciarvi gli occhi pieni di meraviglia e la bocca spalancata per lo stupore, si sono diverse città dove andare in Italia per la notte dell’ultimo dell’anno. Se volete rimanere estasiati dallo spettacolo dei fuochi di artificio, il luogo per eccellenza dove andare è Napoli, con il suo incredibile spettacolo pirotecnico sul mare. Segnaliamo i tanti eventi organizzati a Genova: dai giochi di luce su Palazzo Ducale – che rimarrà aperto l’ultimo dell’anno, con le mostre da visitare e il brindisi di mezzanotte, all’apertura straordinaria dei palazzi storici dei Rolli, passando per gli spettacoli al Porto Antico. Imperdibile lo spettacolare “incendio” al Castello Estense di Ferrara, realizzato con sontuosi fuochi di artificio. Da vedere anche il tradizionale Rogo del Vecchione a Bologna.

Per idee e suggerimenti:

Capodanno 2018 in coppia

Capodanno a Venezia

Chi è in cerca di idee per un romantico capodanno di coppia, le proposte non mancano. Potete pianificare una fuga last minute a due per rifugiarvi in una romantica città europea, come Parigi, Praga o Budapest. Le offerte non mancano. Andare in una romantica città d’arte italiana: su tutte Venezia, che allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno offre il magnifico spettacolo dei fuochi di artificio sul bacino di San Marco e il bacio collettivo il Piazza San Marco. Potete trascorrere l’ultima notte dell’anno e le prime ore del nuovo in una romantica località italiana di mare, come la costa pugliese della splendida Otranto, con il primo sorgere del sole dal Faro di Punta Palascia, o la deliziosa Isola di Ponza.

Per idee e suggerimenti:

Capodanno 2018: cosa mangiare?

Cenone (iStock)

Se siete amanti della buon tavola e volete trascorrere un ultimo dell’anno all’insegna della cucina gourmet, siete forse in tempo per trovare ancora qualche posto nei ristoranti esclusivi delle città italiane. Le offerte non mancano: dai ristoranti di lusso, agli alberghi che organizzano grandi veglioni fino ai più ruspanti ma comunque ottimi agriturismi. Il territorio italiano da nord a sud ha un’offerta vastissima di ristoranti e osterie per un cenone da leccarsi i baffi. Tra le idee più originali e imperdibili segnaliamo Capodanno Gourmet con tour di Roma, con cena preparata da uno chef rinomato e servita a bordo di un bus gran turismo che farà il giro di Roma, portando i passeggeri alla scoperta delle bellezze della Città Eterna la sera di San Silvestro fino alle 2.00 del 1° gennaio e il brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno. Potete optare anche per Venezia, trascorrendo la serata in giro per gli storici bacari e gustando i tipici “cicheti” veneziani, gustosi spuntini accompagnati da un bicchiere di vino bianco.

Per idee e suggerimenti:

Capodanno 2018 alle terme

Terme (iStock)

Lontano dal caos delle piazze, dei locali e delle discoteche, una valida alternativa per festeggiare il capodanno 2018, tra cura del corpo e relax, è una bel soggiorno alle terme. Alcuni stabilimenti termali in Italia organizzano eventi speciali per la notte dell’ultimo dell’anno, con possibilità di fare il bagno nelle vasche all’aperto o al coperto anche in notturna, con brindisi di mezzanotte. Le offerte sono tante e tutte imperdibili, sbrigatevi prima che si esauriscano.

Per idee e suggerimenti:

Capodanno 2018: manifestazioni esclusive

capodanno-2018-concerti-piazza
iStock

Se siete alla ricerca dei party più esclusivi e alla moda per festeggiare il Capodanno 2018, anche in questo caso le offerte non mancano. Alberghi, ristoranti, discoteche, pub e locali vari organizzano molte feste, alcune a tema e in costume. Tra queste ultime segnaliamo il gran veglione in stile anni ’20 The Great Gatsby alla discoteca Qubò, per una serata esclusiva, all’insegna dell’eleganza retrò, una festa a tema che si annuncia elettrizzante.

Tra le altre proposte per Capodanno 2018 ricordiamo:

Impostazioni privacy