Capodanno 2018 a Venezia: come festeggiare

capodanno 2018 a venezia
Capodanno 2018 a Venezia

Continuiamo con le nostre segnalazioni sui festeggiamenti per il capodanno nelle principali città italiane. La notte che dall’ultimo dell’anno ci porta in quello nuovo è ricca di eventi, spettacoli e festeggiamenti. Ogni città ha il suo programma di manifestazioni e non manca, di solito, il concertone in piazza con un ospite famoso, gratuito e aperto a tutti. Solo Torino quest’anno, per motivi di sicurezza e costi, non organizzerà nessun grande concerto all’aperto. Qui vi portiamo a Venezia e a tutti gli eventi organizzati in Laguna per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Ecco come, dove e quando si festeggerà Capodanno 2018 a Venezia. Tutte le informazioni utili.

Capodanno 2018 a Venezia: gli eventi

Venezia è un città meravigliosa, perfetta da visitare in ogni stagione, anche in inverno, quando viene avvolta da una nebbia malinconica e romantica ed è più economica. Fateci un pensierino anche per un weekend dopo le feste. Intanto grandi festeggiamenti sono stati annunciati per il Capodanno 2018 a Venezia. La città organizzerà più feste in laguna e sulla terraferma, tra il centro storico di Venezia e quello della vicina Mestre. Un’offerta ampia e variegata, per tutti i gusti, con l’imperdibile spettacolo pirotecnico in Bacino. Senza dimenticare il prestigioso appuntamento della mattina del primo gennaio con il Concerto di Capodanno al Teatro la Fenice, che sarà trasmesso anche in diretta televisiva.

Il concertone all’aperto sarà in Piazza Ferretto a Mestre, con i dj di radio Peter Pan che dalle 22.30 animeranno la serata. Il direttore radio Marco Baxo e la dj Lady Helen presenteranno la serata, mentre il dj Andy Mancuso si occuperà della musica e dell’intrattenimento. Poi saliranno sul palco la cantante e conduttrice Luisa Corna con il gruppo rivelazione Le Deva, che trascineranno la serata fino alle 1.30.

In laguna a Venezia si festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo con lo spettacolo dei fuochi di artificio nel bacino davanti a Piazza San Marco, uno dei più belli al mondo. L’appuntamento più atteso del Capodanno 2018 a Venezia. Per assistere a questa meraviglia le zone con migliore visibilità sono Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio e Riva dei Sette Martiri.

Il Concerto della mattina di Capodanno al Teatro La Fenice di Venezia è in programma alle 11.15. Il maestro coreano Myung-Whun Chung dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice. Saliranno sul palco il tenore Michel Fabiano e la soprano Maria Agresta. Il programma musicale prevede due parti: una prima orchestrale e una seconda dedicata al melodramma, con di arie, duetti e passi corali dal repertorio operistico più amato. Il concerto sarà trasmesso in diretta del concerto sarà trasmessa da Rai1 e in differita su Rai5.

L’altro appuntamento da non perdere alla mattina del Capodanno a Venezia è il raduno per gli “Auguri di Capodanno sulla spiaggia del Lido di Venezia”, alle ore 11.15. Una iniziativa, giunta alla 38^ edizione, organizzata dalla Municipalità con il Gruppo Amatoriale Ibernisti, che si svolgerà alla spiaggia del Blue Moon al Lido e per i più coraggiosi prevede il bagno in mare. A seguire: animazione per i bambini, musica e specialità culinarie di Capodanno servite calde in riva al mare.

Accanto a questo vario e ricco programma di festeggiamenti, vi ricordiamo poi le feste e i cenoni organizzati nei locali, alberghi, ristoranti e discoteche di Venezia.

Per la notte dell’ultimo dell’anno e le prime ore del nuovo ci sarà una estensione degli orari dei servizi del trasporto pubblico di Actv, sia di vaporetti i laguna che degli autobus sulla terraferma.

Capodanno 2018: idee e suggerimenti

Se queste idee per Capodanno 2018 in piazza non vi convincono, abbiamo tante altre alternative per voi! Basta scegliere! Ecco qualche articolo che potrebbe aiutarvi.

Impostazioni privacy