Capodanno 2018, idee particolari in Italia

capodanno 2018 idee
istock

Capodanno 2018 è ancora lontano. Eppure sembra bussare alla nostra porta con insistenza e soprattutto a quella dei nostri amici che cominciano a chiederci: “Ma a Capodanno cosa fai?“. Chi lo sa, penserete voi, c’è tempo. E invece non è proprio così: se vi state chiedendo quali sono delle mete per Capodanno interessanti o particolari perchè la vostra idea è quella di andare via da casa per la notte di San Silvestro, allora sappiate che è tempo di prenotare adesso, altrimenti rischiate di non trovare più posto. Se poi avete intenzione di trascorrere un Capodanno particolare in Italia, è il momento di pensare a cosa fare per rendere unica questa notte. Alla domanda dove andare a Capodanno in Italia per fare qualcosa di particolare e originali, rispondiamo noi, con una serie di suggerimenti e consigli, ma voi iniziate a cercare le migliori offerte!

Capodanno particolare in Italia: le idee per accogliere il 2018

  • Capodanno 2018 relax alle terme: in Italia ci sono tantissime terme a vostra completa disposizione. Potrete scegliere tra quelle naturali oppure il relax di una SPA. Dipende dalle vostre esigenze, certo che magari scegliere una destinazione innevata come la Valle D’Aosta o il Trentino e poi immergersi nelle pozze d’acqua bollente circondati dalla neve è un’idea molto interessante per festeggiare il Capodanno 2018.
  • Capodanno 2018 al museo: in molte città italiane vi è la possibilità di aspettare la mezzanotte ammirando quadri e opere d’arte mozzafiato. Roma, Milano, Genova, Torino…tante le idee e le proposte che queste città metteranno a disposizione di chi vorrà festeggiare all’insegna dell’arte e della cultura.
  • Capodanno 2018 in ritiro spirituale: volete iniziare l’anno nuovo con uno spirito più calmo e allontanarvi dalla follia cittadina, dai fuochi d’artificio e dalle urla di chi sarà in piazza, magari un po’ alticcio? Cercate allora un eremo, o un convento. Sembra folle, ma invece questi luoghi di pace aprono le loro porte a chi vuole iniziare l’anno meditando, pregando o facendo ciò che più lo aggrada, basta che sia nel rispetto della pace e del silenzio.
  • Capodanno 2018 sportivo: in Italia le montagne non ci mancano. Potrete sciare, ciaspolare, arrampicare. Tutto la notte dell’ultimo dell’anno. Oppure potrete organizzare una camminata in notturna nella neve: molti comprensori sciistici per Capodanno organizzano sempre degli eventi particolari sulla neve per chi ha voglia di qualcosa fuori dal comune.
Impostazioni privacy