Natale e Capodanno 2018 a Ferrara: cosa fare e cosa vedere in città

natale-capodanno-ferrara
iStock

Se per questo Capodanno  2018 avete intenzione di trascorrere la notte di San Silvestro in una delle tante città italiane sappiate che Ferrara ha un calendario di eventi ricchissimi a cominciare già dal Natale.

Cosa fare a Natale a Ferrara

Sabato 18 novembre la città si è illuminata e ci sono state diverse manifestazioni per dare il via ufficialmente al Natale, il prossimo appuntamento è per sabato 25 novembre quando ci sarà “Sabbia sulle Note” uno spettacolo musicale con Nazario Borghi e il sand Artist Mauro Masi: musica e disegni con la sabbia daranno vita a un emozione unica e coinvolgente. Il 2 dicembre alle 17:00 in Piazza Cattedrale a Ferrara ci sarà un trio di giovanissimi interpreti Ludovico Creti, Alberto Urso e Benedetta Carretti che fanno Pop lirico. Alle 18:00 si accenderà l’albero di Natale dando così ufficialmente il via a tutte le festività.

Entrando poi nel vivo abbiamo:

  • Il 9 dicembre in Piazza Castello ci sarà uno spettacolo di Fontane Danzanti proposto da Viorica Fontane leader internazionale del settore che grazie alla musica delle più famose colonne sonore cinematografiche e ai fasci di luce e acqua darà vita ad uno spettacolo unico.
  • Sabato 16 dicembre in Piazza Trento e Trieste il coro degli allievi delle Scuole San Vincenzo a Sant’Antonio di Ferrara si esibiranno per il pubblico. 200 ragazzi daranno spazio alla musica con un repertorio di canzoni dedicate al Natale.
  • Sabato 23 dicembre alle 17:00 in Piazza Trento e Trieste invece l’appuntamento è a con “A christmas song” un concerto di Natale proposto dal gruppo Only Friends un gruppo di musicisti professionisti che dal 2009 ripropongono brani storici del Natale.
  • Dopo le festività, venerdì 29 dicembre alle 17:00 al Castello Estense ci sarà una serata straordinaria con l’Escape Room all’interno del Castello dal titolo “Nelle mani di Dracula”: i partecipanti dovranno cercare di uscire da una stanza all’Imbarcadero 1 del Castello Estense affrontando vari giochi di manipolazione di logica.

Capodanno 2018 a Ferrara

Capodanno a Ferrara significa divertimento musica e intrattenimento:

  • Alle 8:30 al Teatro Nuovo Piazza Trento e Trieste ci sarà lo spettacolo al coperto con Roberto Ferrari che condurrà e organizzerà lo show di fine anno al teatro con questo spettacolo dal titolo “Makkeroni a capodanno makkeroni tutto l’anno”.
  • Alle 10:00 in Piazza Castello invece ci sarà il concerto di capodanno con 50 artisti si alterneranno sul palco e il protagonista dello show sarà il Summertime, un coro di 35 voci. A seguire ci sarà poi la band rock Acrobat, il gruppo Venice Vocal Jam, I Keller e tantissimi altri.
  • Allo scoccare della mezzanotte prenderà fuoco il Castello Estense, ma solo per modo di dire. Ci sarà infatti uno show pirotecnico sopra il Castello Estense e grazie a Parente Fireworks le pareti della fortezza saranno incendiate con colori e fuochi.
  • Dopo la mezzanotte ci si continua a divertire con il dj set di Giulia Regain.
Impostazioni privacy