Capodanno 2018 a Roma: gli eventi in programma

capodanno 2018 a roma

Continua la nostra rassegna sugli eventi organizzati nelle principali città italiane nella notte di San Silvestro in attesa e per salutare l’arrivo del Capodanno. Ogni città organizza un proprio cartellone di eventi, tra concerti in piazza, spettacoli, attività per famiglie, fuochi di artificio e giochi di luce. Qui vi segnaliamo le iniziative organizzate per il Capodanno 2018 a Roma. Come festeggiare l’ultimo e il primo dell’anno nella Capitale.

Capodanno 2018 a Roma: come festeggiare

Ecco il programma dei festeggiamenti per il Capodanno 2018 a Roma. Tanti sono gli eventi organizzati in città, tra manifestazioni pubbliche e feste private. Tuttavia, come a Torino, neanche a Roma si terrà il concertone in piazza. Di solito la location dell’evento era il Circo Massimo, che comunque non rimarrà senza eventi. Nella celebre arena, infatti, si si terrà lo spettacolo con gli artisti de La Fura dels Baus, celebre compagnia teatrale spagnola. Seguirà l’animazione musicale con i dj di Rds Roma.

La festa all’aperto non finisce qui, comunque. In tutto il centro storico di Roma si terranno spettacoli ed esibizione dal vivo a cui prenderanno parte più di mille artisti.

Sarà una festa continua, San Silvestro e Capodanno senza soluzione di continuità con quasi 24 ore di eventi. Si inizia proprio al Circo Massimo, alle 21.30 del 31 dicembre con gli artisti de La Fura dels Baus, a seguire tutti gli altri eventi, fino alle 21.00 del 1° gennaio 2018.

Per le strade del centro si terranno oltre 100 performance di musica dal vivo, danza, teatro, arte circense e cinema, accompagnate da imponenti scenografie, installazioni luminose e videomapping. Le zone dei festeggiamenti, oltre al Circo Massimo, saranno da Piazza dell’Emporio a Testaccio, Bocca della Verità e Giardino degli Aranci.

Gli amanti del cinema potranno godersi maratone cinematografiche alla Fondazione Cinema per Roma, al Teatro India (Tra i titoli in programma: Estate romana di Matteo Garrone e Nostra Signora dei Turchi di Carmelo Bene) e al Cinema Reale (Hollywood Party di Blake Edwards, Rosemary’s Baby di Polanski, La notte dei morti viventi di George Romero).

Gli appassionati di teatro potranno andare all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, per festeggiare San Silvestro con Gigi Proietti e il suo spettacolo Cavalli di Battaglia. Lo spettacolo è alle ore 20:45 e al termine è previsto il brindisi di mezzanotte.

All’Ambra Jovinelli andrà in scena A Ruota Libera, spettacolo con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi. Lo spettacolo inizierà alle ore 21:30.

Il primo gennaio, è in programma il Capodanno dei bambini dalle 10 alle 16 con tanti appuntamenti tra il Giardino degli Aranci e la Biblioteca Centrale Ragazzi.

Sempre nel giorno di Capodanno, dalle 15 alle 21, Roma si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto con un ricco programma di spettacoli di musica, danza, arte circense o teatro di strada in tre aree della città: (Area 1) Piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Lungotevere Aventino, Largo Petrucci; (Area 2) Piazza Bocca della Verità, Piazza Sant’Anastasia, Via Petroselli, Ponte Palatino, Lungotevere Pierleoni; (Area 3) Foro Olitorio, Monte Savello, Isola Tiberina, Lungotevere de’ Cenci.

Sempre all’Auditorium Parco della Musica si terrà il concerto di Capodanno “The 5th Year Tour”, in Sala Petrassi alle ore 18:00, con la CentOrchestra diretta da Gabriele Ciampi. L‘altro concerto di Capodanno in programma all’Auditorium è alle 19.00 in Sala Santa Cecilia, “Roma Caput Musicae 2018” con la Grand O’rchestra diretta da Gerardo Di Lella, che proporrà la più bella musica del cinema italiano.

Tante poi le feste nei locali, tra ristoranti, hotel, club e discoteche. Tra questi segnaliamo la curiosa iniziativa del Capodanno Gourmet con tour di Roma, con una cena preparata da uno chef rinomato e servita a bordo del bus che farà il giro di Roma portando i passeggeri alla scoperta delle bellezze della Città Eterna in notturna la sera di San Silvestro fino alle 2.00 del 1° gennaio e il brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno. Segnaliamo, poi, il Capodanno 2018 Dee Jay Time al Palazzo dei Congressi, con la festa animata dagli storici dj della radio, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, dalle ore 22.00 del 31 dicembre.

Capodanno 2018: idee e suggerimenti

Se queste idee per Capodanno 2018 in piazza non vi convincono, abbiamo tante altre alternative per voi! Basta scegliere! Ecco qualche articolo che potrebbe aiutarvi.

Impostazioni privacy