Pop-Corn Beach: la spiaggia di popcorn su cui sdraiarsi per abbronzarsi

Siete amanti dei popcorn, il famosissimo snack americano, non potete certo perdervi questa spiaggia pazzesca nel cuore di Fuerteventura!

Una spiaggia di pop-corn
Una distesa di pop-corn su cui prendere il sole alle Canarie – AdobeStock

Pensate forse che i popcorn si possano trovare solo al cinema o al supermercato? Qua vi sbagliate, perchè alle Canarie esiste una spiaggia di popcorn e si chiama, neanche a dirlo, Pop-Corn Beach. Tutto vero? Quasi, il nome della zona è reale e al posto della sabbia veramente sembra di essere distesi sui chicchi di mais scoppiato, ma in realtà sono dei frammenti di corallo che assomigliano in tutto e per tutto allo snack più amato del mondo! Una di quelle meraviglie da vedere almeno una volta nella vita, non vi pare?

Dov’è la spiaggia di popcorn?

Siamo nella zona di Corralejo, a Fuerteventura e qui si trova una distesa di frammenti di corallo arrotondati e bianchissimi dalla forma in tutto e per tutto simile ai popcorn! Non si tratta di un fenomeno così insolito. Spesso le correnti portano a riva dei coralli ormai morti e vittime dello sbiancamento che li porta a perdere il loro colore naturale. In questa spiaggia però il fenomeno è stato veramente intenso, tanto che la spiaggia è stata letteralmente invasa e ricoperta dai coralli a forma di popcorn e l’area ha preso proprio questo nome.

Perché è diventata così famosa?

A renderla famosa, nemmeno a dirlo, sono state le fotografie postate sui social da moltissimi utenti che sono rimasti senza parole davanti a questa spiaggia di popcorn! E oggi è una delle mete più amate senza dubbio da tutti i viaggiatori del mondo. Soprattutto se sono dei fashion blogger o degli influencer!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L A U R A (@laura_andres10) 

Cos’altro vedere alle Canarie

Ovviamente se avete deciso di fare una vacanza alle Canarie e a Fuerteventura non è solo Popcorn Beach ad avervi attratto! Giustamente per altro! Ci sono infatti moltissime spiagge da sogno, panorami mozzafiato, ma anche tante attrazioni. Soprattutto gli sportivi qui troveranno un paradiso per il surf, lo snorkeling e tante altre attività!