Capodanno 2019 tutti i concerti nelle piazze delle città d’Italia

Capodanno 2019 in piazza: tutti i concerti e gli eventi gratuiti nelle piazze delle città d’Italia

capodanno 2019

Festeggiare il Capodanno 2019 in piazza fra eventi gratuiti, fuochi d’artificio e concerti. Un modo economico e divertente per trascorrere la notte di San Silvestro. L’ unico avvertimento è quello di coprirsi bene perché stando alle previsioni del meteo l’ultima notte del 2018 sarà molto fredda. Ma non c’è da preoccuparsi troppo delle temperature perché ci penserà la musica e un folla festante a scaldare. Da Nord a Sud in tantissime città d’italia si terranno concerti e veglioni di piazza.

Leggi anche -> Capodanno 2019 cosa fare: idee, viaggi, concerti

Capodanno 2019 in piazza: il programma dei concerti 

Per la notte del 31 dicembre 2018 è ricchissimo il programma di concerti e feste di piazza in tutta Italia. In alcune città sul palco si alterneranno diversi artisti, in altre ci sarà un vero e proprio concerto, in altre ancora ci saranno degli spettacoli comici e divertenti. Ovunque a mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio e poi in alcune piazze la festa proseguirà con dj set per ballare fino all’alba. Fra i tanti eventi spiccano i nomi di Goran Bregovic a Palermo, Vinicio Capossela a Roma, Gianna Nannini a Castelsardo e Max Gazzè a Salerno.

Capodanno 2019 i concerti in piazza nelle città del Nord 

capodanno 2019

Iniziamo dal Nord Italia a sfogliare il programma dell’ultima notte dell’anno. A Capodanno 2019 concerti e spettacoli animeranno l’ultima notte dell’anno in tutte le località dello Stivale.

AOSTA – I festeggiamenti dell’ultima notte del 2018 inizieranno alle 23 in piazza del Municipio con la band Olly Riva and the Soul Rocket. Spazio poi al dj set fino alle due del mattino. Se volete passare il Capodanno 2019 ad Aosta ecco il programma completo della serata e le informazioni utili.
MILANO – Il Capodanno 2019 di Milano si svolgerà in piazza Duomo. Accanto al grande albero di Natale il palco dove salirà Francesco Gabbani, che con il suo Occidentali’s Karma si è aggiudicato Sanremo 2017.
Per tutte le informazioni sul Capodanno 2019 a Milano leggi qui.
TORINO – Si torna in piazza a Torino per festeggiare il nuovo anno. Quest’anno l’appuntamento è a Piazza Castello per uno spettacolo di illuminismo e magia, Masters of Magic World Tour. Uno show celebre in tutto il mondo con oltre trenta artisti provenienti da ogni parte del globo.
ALBA – Show acrobatico circense e musica con Alex e Silver. Poi a mezzanotte grande brindisi tutti insieme.
ASTI – Un tuffo nei mitici anni’80 ad Asti con la festa in piazza San Secondo capitanata da Jerry Calà con lo spettacolo ‘Una notte da libidine’.
GENOVA – Nella città delle lanterne il Capodanno si festeggerà in piazza De Ferrari con lo spettacolo ‘Lo spirito di Genova – Parola alla città’. Uno show con giochi di luci, emozioni, la voce del tenore Alessio Paciotti e poi dj set. Qui tutte le informazioni su cosa fare e dove andare per festeggiare il nuovo anno a Genova.
SANREMO – Appuntamento in Piazza Pian di Neve con una della band giovani rivelazione del Festival: i Kolors. Qui tutte le info.
MANTOVA – I festeggiamenti si svolgeranno in piazza Sordello dove sul palco saliranno i Planet Funk e Lo Stato Sociale.
VERONA – Musica nella città di Giulietta in piazza Brà per il concerto di Anastasio, fresco vincitore di X-Factor.
MODENA – In piazza Roma si entrerà nel nuovo anno ballando grazie alla musica dell’Orchestra di Mirko Casadei.
VENEZIA – Il capodanno 2019 in laguna si festeggerà in piazza San Marco. Ancora non si conosco i nomi degli artisti che saliranno sul palco, ma è confermato lo show dei fuochi di artificio che su una chiatta davanti San Marco illumineranno la laguna. A mezzanotte è tradizione del Capodanno di venezia salutare il nuovo anno baciandosi!
PARMA – In piazza Garibaldi in concerto la Premiata Forneria Marconi, poi a seguire musica con il dj set.
BOLOGNA – Il 2019 a Bologna si festeggerà ballando per l’intera città. In 15 piazze della città si terrà l’evento ‘Dancin’Bo’ con ballerini professionisti di diversi generi musicali che coinvolgeranno gli spettatori. Poi in piazza Maggiore appuntamento per il concerto del Collettivo Musicalista Petroniano. Confermato il tradizionale ‘rogo del vecchione’ allo scoccare della mezzanotte. Ecco tutte le informazioni e i consigli su cosa fare e dove trascorrere il Capodanno 2019 a Bologna.
CESENA – Il Capodanno 2019 di Cesena dà appuntamento a piazza del Popolo con la musica di Paolo Belli e la Big Band. Dopo mezzanotte si continua a ballare con il dj set.
RIMINI – In riviera la musica di Nek a piazzale Fellini e il dj set di Marco Rissa in piazza Cavour per festeggiare il 2019.
BELLARIA IGEA MARINA – Al Pala Congressi il concerto di Enrico Ruggeri.

Capodanno 2019 concerti in piazza nelle città del centro 

capodanno 2019

Al Centro Italia molte delle attenzioni si concentrano su Roma e il suo grande e soprattutto lungo Capodanno. Ma tutte le città organizzano feste di piazza. Per il Capodanno 2019 concerti itineranti in molte località.

FIRENZE – Il Capodanno 2019 di Firenze avrà tre diverse location: in piazzale Michelangelo il concerto di Francesco Renga e Baby K; in piazza della Signoria alle 22.00 concerto di musica classica con l’Orchestra da Camera Fiorentina e l’Orchestra Sinfonica Ucraina, a mezzanotte lo spettacolo dei fuochi d’artificio e si prosegue poi con il dj set fino a tarda notte; in piazza del Carmine, all’Oltrarno, la serata inizia con il coro gospel dei ‘The Pilgrims’, ma la musica invaderà i vicoli con la Large Street Band.
Capodanno 2019 a Firenze: dove andare e cosa fare
ROMA – I festeggiamenti per il Capodanno 2019 romano dureranno 24 ore. E’ questa la Festa di Roma 2019. Si inizia alle ore 21.00 al Circo Massimo con uno show acrobatico e di luci, si prosegue poi con la musica dell’Orchestra di Tor Pignattara e il concerto di Vinicio Capossela. Dopo mezzanotte inizia il dj set di Dimensione Suono Roma. La Festa proseguirà poi dalle 7 del mattino con un concerto di chitarre al Giardino degli Aranci.
Scopri qui tutte le informazioni, il programma e cosa fare per il Capodanno 2019 di Roma. 
ANCONA – Si canta e si balla in piazza del Papa con i Meganoidi e Maria Antoniette e con il dj set.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In piazzale Giorgini salgono sul palco i Gemelli Diversi.
PERUGIA – Appuntamento per il Capodanno 2019 in piazza Italia con spettacolo e dj set fino alle due del mattino. A mezzanotte lo show dei fuochi d’artificio.
PISA – Tutta la cittadina in festa per l’ultima notte dell’anno. Si inizia con la musica itinerante dei Zzzzingheri di Maremma e quella della Girlesque street band. Concerto poi in piazza Garibaldi con DB Day’s Band con Carolina Rey. Show acrobatico in Ponte di Mezzo, poi a mezzanotte fuochi d’artificio.
AREZZO – In piazza Sant’Agostino la serata inizia alle 21.30 con il djset, poi sul palco i Partenrs Crim, Enzo Scartoni e dopo mezzanotte Pau dei Negrita.
LIVORNO – Concerto di Ivan Cattaneo e a seguire dj set con l’animazione delle drag queen guidate da Regina Miami nella splendida cornice dei giardini di Terrazza Mascagni.
SIENA – Nella suggestiva Piazza del Campo si darà il benvenuto al 2019 con la musica e le canzoni di Alex Britti.

Capodanno 2019 i concerti in piazza nelle città del Sud e isole 

capodanno 2019

Per il Capodanno 2019 concerti in piazza in tutte le principali città del Sud e nelle isole. Grandi nomi del panorama musicale e show da non perdere. Inoltre sia la Rai sia Mediaset hanno scelto due città del Sud Italia (Matera su Rai Uno e Bari su Canale 5) per la lunga notte televisiva del Capodanno.

PESCARA – Si entrerà nel 2019 con la musica di J-Ax in piazza della Rinascita. Qui trovate il dettaglio del programma del Capodanno 2019 di Pescara.
POZZUOLI – L’appuntamento è con Le Vibrazioni che saliranno sul palco allestito in piazza della Repubblica.
SALERNO – L’ultima notte del 2019 si passerà in piazza Amendola con Max Gazzè e Clementino. A mezzanotte lo show dei fuochi d’artificio.
NAPOLI – L’appuntamento per il Capodanno 2019 di Napoli è come sempre in piazza del Plebiscito, ma ancora non si conoscono i nomi degli artisti. Previsti poi sul lungomare fra via Caracciolo e via Partenope dei dj set per ballare fino a notte fonda. Imperdibile l’appuntamento con i fuochi d’artificio a mezzanotte a Castel dell’Ovo. Sul sito del Comune potrete trovare aggiornamenti sul programma del Capodanno 2019 di Napoli.
COSENZA – Si entra nel 2019 con la musica di Fabri Fibra e Carmen Consoli in piazza dei Bruzi. In piazza Bilotti dj set e spettacolo.
BARI – Appuntamento in piazza della Prefettura per il grande show di Capodanno trasmesso in diretta su Canale 5. La serata sarà condotta da Federica Panicucci e sul palco si alterneranno tantissimi artisti e cantanti (Luca Carboni, Fabrizio Moro, Fabio Rovazzi, Gue Pequeno, Annalisa etc).
LECCE – In piazza sant’Oronzo si balla con i concerti di diversi gruppi salentini: La Municipal, i Bandabardò e gli Aprés La Classe. Dopo mezzanotte la festa continua con il dj set di Cesko.
TARANTO– Il Capodanno tarantino sarà animato dalla musica di Elio e le Storie Tese, qui il programma della serata.
MATERA – La splendida Matera sarà la cornice dello spettacolo ‘L’anno che verrà’ trasmesso in diretta su Rai Uno. A condurre la serata sarà Amadeus e sul palco si alterneranno tantissimi artisti e cantanti per un show vario e per tutti i generi (da Massimo Ranieri e Malika Ayane, da Fausto Leali alla musica dell’Orchestraccia) e poi ancora show, musica anni’80, una grande orchestra di 30 elementi, coreografie e corpo di ballo.
Scopri tutto sul Capodanno 2019 a Matera: gli ospiti della serata, il programma e cosa fare.
CATANIA – L’appuntamento è in Piazza Duomo con il concerto di Noemi.
PALERMO – Un grande nome internazionale arriva in piazza Politeama per festeggiare il Capodanno 2019: Goran Bregovic.
Qui trovi tutte le informazioni sul Capodanno 2019 a Palermo.
CAGLIARI – Sarà tutta la città a festeggiare con palchi allestiti in diverse piazze. In Piazza Yenne il concerto dei Subsonica; in piazza San Giacomo il concerto jazz dei Mauro Mulas Quartet; al Bastione Santa Croce i Dancity con la loro musica anni ’70 e alla Vetreria Pirri di scena la cover band dei Led Zeppelin, Zep’s. Ecco il programma dettagliato della festa di Capodanno 2019 di Cagliari.
ALGHERO – Tutta la Radio Deejay in trasferta ad Alghero per festeggiare il nuovo anno. Gli storici dj Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso tutti insieme per ballare e cantare.
OLBIA – Uno dei gruppi più giovani e più apprezzati della nostra scena musicale animerà il Capodanno di Olbia al Molo Brin, i Maleskin.
CASTELSARDO – Per festeggiare il Capodanno di Castelsardo ci sarà sul palco Gianna Nannini.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy