Capodanno 2019: offerte, viaggi, dove andare, cosa fare, eventi e concerti

 

Capodanno 2019: le offerte per i viaggi, le mete dove andare, cosa fare, tutti gli eventi e i concerti

E’ il momento di pensare a come festeggiare Capodanno 2019. Potete scegliere di trascorrere la notte più lunga dell’anno, San Silvestro, in una città all’estero o in Italia, oppure potete andare in montagna e se siete in coppia magari potreste divertirvi alle terme o ancora potreste scegliere di festeggiare il nuovo anno in un concerto in piazza o in un agriturismo.

Se state pensando ad un viaggio per Capodanno 2019 ci sono mete molto economiche in cui andare e destinazioni meravigliose e da non perdere sia in Italia sia all’Estero. Abbiamo selezionato per voi le migliori offerte del momento e pensato a tante idee per poter trascorrere alla grande questo Capodanno 2019.

Capodanno 2019 viaggi dove andare

Avete voglia di partire per Capodanno 2019, ma non avete idea di dove andare? Qui trovate alcuni suggerimenti su cosa fare e dove andare a Capodanno. Sappiate che al di là delle vostre intenzioni c’è la questione budget. Già perché se alcune destinazioni sono notoriamente care a Capodanno subiscono un ulteriore rialzo verso l’alto. Ma al di là della questione economica, ecco quali sono le migliori destinazioni per Capodanno.

Se cercate il caldo potete andare alle Canarie, destinazione relativamente vicina e dove il sole regna tutto l’anno, tanto che non non è raro potersi fare un bagno o almeno andare in spiaggia anche il 1 gennaio. Vedere il nuovo anno a Times Square a New York è una grande emozione e significa far parte di una festa all night long. Poi se volete fuggire al caldo ci sono le mete esotiche che vi attendono dalle Maldive ai Caraibi. In Europa tutte le città organizzano concerti e feste in piazza quindi ovunque andrete sarete circondati da gente e fiumi di spumante. Se siete in coppia potreste scegliere un romantico capodanno alle terme, magari quelle di Budapest e se amate la musica cosa c’è di meglio di salutare il nuovo anno nella città di Mozart a Vienna? Se amate la natura la montagna di aspetta: le splendidi Dolomiti con i suoi incantevoli paesini sono uno scenario molto suggestivo per salutare il nuovo anno.

Leggi anche -> Capodanno, il primo e l’ultimo del mondo

Capodanno 2019 offerte

Capodanno 2019 a new york

Se non vedete l’ora di fare la valigia e volete dare il benvenuto al 2019 lontano da casa, allora state pronti a prenotare il vostro volo verso qualche destinazione in Europa o dall’altra parte dell’Oceano.

Capodanno a New York è un must, un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, ma dovete giocare d’anticipo per non ritrovarvi a spendere più del vostro budget previsto. In Europa le grandi metropoli come Londra e Parigi vi attendono per festeggiare il nuovo anno a Trafalgar Square o sugli Champs Elysee, come Berlino vi attende con una bottiglia di spumante per salutare il nuovo anno sotto la Porta di Brandeburgo, Barcellona con la sua festa sulle Ramblas e Madrid a Puerta del Sol davanti all’orologio. Ci sono poi città meno blasonate, ma altrettanto belle e piene di feste come Budapest, Praga e Sofia.

Abbiamo selezionato per voi alcuni pacchetti di viaggio (da volagratis e skyscanner) con partenza da Milano il 30 dicembre e ritorno il 2 gennaio con tre notti in hotel tre stelle. Considerate che spesso il pacchetto volo più hotel è più conveniente del solo volo aereo. Quindi a meno che non abbiate già un alloggio considerate questa opzione.

Parigi da 278 euro a persona
Londra da 319 euro a persona
Bercellona da 331 euro a persona
Amsterdam da 381 euro a persona
Berlino da 251 euro a persona
Madrid da 292 euro a persona
Budapest da 304 euro a persona
Praga da 360 euro a persona
New York da 1060 euro a persona

Capodanno 2019 al caldo

Se il freddo non lo sopportate e sognate spiagge bianche e mare cristallino, allora dovete fare i bagagli con costumi e pareo e volare in qualche destinazione esotica. Caraibi, Maldive e Seychelles vi attendono e se il portafogli lo permette potreste anche volare sulle spiagge dell’Australia. Ma se il vostro conto in banca è in difficoltà ma vorreste comunque un capodanno al mare non disperate. Le Canarie, l’arcipelago spagnolo, davanti alle coste del Marocco ha un clima mite tutto l’anno. Ci sono voli diretti e voli con scalo a Madrid per raggiungere le isole di Gran Canaria e Tenerife. Qui la media a Gennaio è di 20 gradi e il sole è sempre presente.

Leggi anche -> Capodanno 2019 al caldo: le mete da prenotare subito

Alternativa alle Canarie è il Marocco: storia, architettura, deserti ed un clima molto piacevole per dare il benvenuto al 2019. Oppure potreste scegliere Malta anche qui il clima è caldo tutto l’anno e di bellezze da vedere ce ne sono parecchie. Il Mar Rosso è un’altra destinazione al caldo ideale per festeggiare il nuovo anno. La Farnesina ancora sconsiglia però di recarsi in Egitto quindi evitate le gite al Cairo, ma restate nei resort di Sharm El Sheikh.

Capodanno 2019 low cost

capodanno 2019 a Budapest

Festeggiare il nuovo anno senza spendere una fortuna. Un’impresa non facilissima, ma possibile. Intanto sarebbe opportuno prenotare con anticipo: infatti più ci si avvicina alla fatidica data più i prezzi dei voli e degli hotel salgono. Scegliete poi destinazioni poco blasonate: l’europa dell’est offre posti meravigliosi a prezzi davvero bassi. Ad esempio Budapest, Dubrovnik, Sofia, Riga e Tallin, costano meno di Londra e Parigi e sapranno conquistarvi. Anche il Portogallo con Lisbona è una destinazione piuttosto low cost, ma i voli non sono economicissimi.

Tutte le città organizzano feste in piazza e concerti, quindi per non spendere evitate il veglione nei locali. Oltre ad essere costosi non vi faranno vivere la bellezza della città. Per gli alloggi cercate sui siti di affitti a breve termine o affittate una camera. Valutate anche la distanza dal centro: meno è centrale è più risparmierete e considerano che passerete tutta la notte in giro, forse la vicinanza non è poi così necessaria.

Leggi anche -> Come trovare le offerte e risparmiare sui voli (anche a Capodanno)

Capodanno 2019 in Italia

capodanno 2019 roma

Restare in Italia non vuol dire passare un Capodanno molto movimentato. Anzi, molte delle nostre città organizzano per l’ultima notte dell’anno feste di piazza, veglioni e spettacoli pirotecnici che nulla hanno da invidiare alle feste di altre città europee. I concertoni in piazza sono poi un modo per divertirsi, ballare e cantare a costo zero e ogni città per la notte di San Silvestro ha grandi nomi di richiamo. Il Capodanno di Roma, Milano, Napoli e Bologna sono quelli più coinvolgenti e vari con molte offerte, ma chi ama il romanticismo non può mancare al Capodanno di Venezia e scambiarsi un lungo bacio alla scoccare della mezzanotte.

CAPODANNO 2019 A ROMA: per le feste di Natale la Città Eterna si veste a festa e si riempie di turisti. Il nuovo anno si festeggia solitamente a via dei Fori Imperiali con il concertone; musica classica invece al Campidoglio; grandi party con musica techno invece all’Eur. A mezzanotte assiste allo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla terrazza del Gianicolo.

CAPODANNO 2019 A MILANO: il fulcro della festa meneghina è Piazza Duomo dove avviene il concerto. Ma l’internazionalissima Milano è un pulluare di party e feste di ogni genere per tirare tardi fino all’alba.

CAPODANNO 2019 A NAPOLI: se per Natale tutti si riversano a via San Gregorio Armeno ad ammirare i presepi, la notte di Capodanno tutti si ritrovano a piazza del Plebiscito per il grande concerto e poi a Castel dell’Ovo per ammirare i fuochi d’artificio di mezzanotte. E per tutta la notte si passeggia e si fa feste sul lungomare e lungo il Decumano.

Capodanno 2019 i concerti di piazza in Italia

Uno dei capisaldi del capodanno nelle città d’Italia sono i concerti in piazza. Grande musica dal vivo, una marea di gente con voglia di divertirsi e nessun soldo da spendere. Unico nemico di questa soluzione è il freddo, ma augurandosi una notte non troppo gelida e coperti con adeguati piumini e coadiuvati da qualche bicchiere di spumante il concerto in piazza la notte di Capodanno è un ottimo modo per festeggiare il nuovo anno.

In ogni città d’Italia, dalle più grandi alle più piccole, ci si contendono i grandi nomi delle musica italiana.

Roma via dei Fori Imperiali – Programma non pubblicato
Milano piazza Duomo- Programma non pubblicato
Napoli Piazza del Plebiscito- Programma non pubblicato
Firenze Piazza Michelangelo- Programma non pubblicato
Bologna Piazza Maggiore – Programma non pubblicato
Venezia Piazza San Marco – Programma non pubblicato
Salerno Piazza Amendola – Programma non pubblicato
Genova Piazza dei Rolli – Programma non pubblicato
Cosenza Piazza dei Brusi – Programma non pubblicato
Sassari Piazza Italia – Programma non pubblicato
Rimini Pizzale Fellini – Programma non pubblicato
Asti Piazza Alfieri – Programma non pubblicato
Bari Piazza della Prefettura – Programma non pubblicato

Capodanno 2019 in Europa

capodanno 2019 parigi

Visitare una città durante il periodo natalizio vuol dire vederla vestita a festa e visitarla durante il capodanno vuol dire aggiungere al bel vestito i festeggiamenti. Anche le città che vi sembrano meno viveur e movimentate nell’ultima notte dell’anno tirano fuori la loro anima più trasgressiva. Ogni città organizza poi il proprio capodanno in piazza: concerti, feste e spettacoli pirotecnici vi renderanno indimenticabile il Capodanno. Non potrete dire di conoscere davvero una città fin quando non ci avrete passato il Capodanno.

CAPODANNO A LONDRA – E’ probabilmente il Capodanno più ambito d’Europa. Londra d’altronde è una città che in qualsiasi momento dell’anno attira milioni di turisti per la sua bellezza, i suoi locali e i suoi innumerevoli eventi. Potrete scegliere di passare l’ultimo dell’anno assistendo allo spettacolo di Trafalgar Square o sulle rive del Tamigi ammirando i fuochi d’artificio e poi potete scegliere di fare l’alba nei locali più esclusivi d’Europa.

Leggi anche –> Capodanno 2019 a Londra: dove andare e cosa fare, la guida utile

CAPODANNO A PARIGI – Parigini e turisti si riversano sugli Champs Elysee per brindare tutti insieme al nuovo anno. Ma prima è tradizione cenare fuori e mangiare 12 chicchi d’uva allo scoccare della mezzanotte.

Leggi anche –> Capodanno 2019 a Parigi: dove andare e cosa fare

CAPODANNO A BERLINO – L’entrata del nuovo anno si festeggia sotto la Porta di Brandeburgo, poi spazio alla musica in uno dei tanti club della capitale tedesca. Berlino vanta alcuni dei locali più all’avanguardia d’Europa ed un punto di riferimento internazionale per la musica elettronica.

Leggi anche –> Capodanno a Berlino 2019: dove andare e cosa fare, gli eventi

CAPODANNO AD AMSTERDAM – Tutti in piazza Dam per festeggiare il nuovo anno e poi lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano i canali sono uno spettacolo da non perdere.

Leggi anche –> Capodanno ad Amsterdam 2019: dove andare e come festeggiare

CAPODANNO A LISBONA – Il fulcro dei festeggiamenti è a Praça do Comercio con un grande concerto, poi al Parque de Nacoes e alla Baixa la festa va avanti fino all’alba.

Leggi anche –> Capodanno a Lisbona 2019: dove andare e come festeggiare

Altre proposte:

Capodanno 2019 alle terme

Stare immersi nell’acqua calda e con un bicchiere di spumante in mano dare il benvenuto al nuovo anno. Un modo sicuramente molto rilassante per festeggiare il nuovo anno e sicuramente di gradimento di coppie in cerca di romanticismo. Se avete voglia di un capodanno così in relax potere scegliere per i tanti hotel termali d’Italia (come a Ischia), oppure andare a Budapest dove le terme sono un’istituzione o se non avete voglia di spendere soldi andare nelle terme libere e gratuite (qui tutte le terme gratuite d’Italia). In quest’ultimo caso dovrete ovviamente organizzarvi con teli, accappatoi e spumante, ma sarete certi di avere a torno a voi molta pace e riservatezza.

Impostazioni privacy