Capodanno a Bangkok 2019: dove andare e cosa fare

capodanno a bangkok 2019
Capodanno a Bangkok (iStock)

Capodanno a Bangkok 2019: dove andare e cosa fare. Come festeggiare l’anno nuovo nella capitale della Thailandia.

Tra le tante idee per festeggiare Capodanno 2019, una sempre valida è un bel viaggio all’estero. Visitare una bella città e partecipare ai festeggiamenti all’aperto, sulle piazze e lungo le vie, o nei locali più alla moda. Oppure partire per una meta esotica, lontana da tutto e da tutti, magari al caldo. Programmare un viaggio a Bangkok, capitale della Thailandia, soddisferà entrambe queste esigenze: la visita e i festeggiamenti in una grande città e il fascino di una meta lontana, molto diversa dalla nostra cultura e al caldo.

Un viaggio a Bangkok non è nemmeno troppo costoso, grazie ai voli low cost che oggi viaggiano anche per l’Asia. Visitare la capitale della Thailandia tra dicembre e gennaio, inoltre, è il periodo migliore, perché è il meno afoso, sebbene le temperature si mantengano intorno ai 30 gradi. Se non temete il caldo e amate l’avventura, questo viaggio fa per voi.

Leggi anche –> Quando andare in Thailandia: periodo migliore, clima, quanto costa

Capodanno a Bangkok 2019: come festeggiare

Bangkok è una città che da sempre esercita un grande fascino sui viaggiatori di tutto il mondo. Con i suoi templi storici e i grattacieli moderni è una perfetta sintesi della capitale orientale proiettata verso il futuro, ma che ha mantenuto un legame con le sue tradizioni. Una città ricca di attrazioni, per tutti i gusti, tutta da scoprire.

Trascorrere il Capodanno 2019 a Bangkok sarà un’esperienza incredibile, sia per i festeggiamenti a cui partecipare, con tante attività da scegliere, sia per le suggestioni che vi regalerà la città vestita a festa, ancora più bella del solito. Dai monumenti tradizionali, come il Wat Arun, il famoso Tempio dell’Alba, l’imponente Palazzo Reale con l’adiacente Wat Phra Kaeo, Tempio del Buddha Smeraldo, e i numerosi templi e monumenti vicini, ai grattacieli che disegnano il profilo della città, i grandi parchi pubblici e i grandi centri commerciali con i negozi delle grandi firme internazionali. Bangkok offre anche una vastissima scelta di ristoranti e bar di tendenza.

Vediamo in dettaglio dove andare e cosa fare nella notte dell’ultimo dell’anno a Bangkok.

Central World. È l’enorme centro commerciale di Bangkok, dove si svolge la festa all’aperto per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Qui i festeggiamenti iniziano già al 21 dicembre per terminare con la festa clou della notte del 31, con musica e spettacoli fino alle prime ore del giorno del nuovo anno. La festa si svolge nella piazza antistante al centro commerciale, con musica dal vivo, concerti di gruppi, dj set, danze e tanto altro. Gli spettacoli iniziano alle 19 e proseguono dopo la mezzanotte. Si può cenare in uno dei tanti ristoranti all’interno del centro commerciale, con grandi terrazze che danno sulla piazza della festa, oppure presso i ristoranti tipici che si trovano in zona o i chioschi che vendono cibo e birra sulla piazza. Le occasioni per mangiare non mancano, spendendo veramente poco. Verso la mezzanotte comincerà il conto alla rovescia, che culminerà in grandiosi fuochi di artificio, che si rifletteranno sugli specchi dei grattacieli e sulle acque del fiume Chao Phraya. Uno spettacolo imperdibile.

Sanam Luang. Se cercate festeggiamenti più tradizionali, secondo la cultura locale, dovete recarvi nel parco di Sanam Luang, vicino al Palazzo Reale. Qui in una grande piazza con edifici nel tipico stile thailandese, ma anche con bar e ristoranti, potrete assistere a spettacoli folcloristici e danze tradizionali, fino al conto alla rovescia di mezzanotte in lingua thai.

Asiatique. Per festeggiamenti più tranquilli e rilassati, ma che nulla tolgono al divertimento, potete scegliere l’Asiatique, un mercato coperto e centro commerciale che si affaccia sulle rive del fiume Chao Phraya, più a sud rispetto alle maggiori attrazioni di Bangkok. Qui trovate una vasta offerta di negozi, ristoranti e bar, dove gustare le specialità della cucina thailandese che per l’occasione propongono menù speciali. Per la notte di Capodanno vengono organizzati spettacoli con musica dal vivo, a cui partecipano le celebrità thailandesi. Qui gli spettacoli e il conto alla rovescia di mezzanotte vengono trasmessi in diretta televisiva. Il mercato apre alle 17.00 e prima di cena potete dedicarvi allo shopping. Se volete cenare in un ristorante dovete prenotare in anticipo. Se non trovate posto, tuttavia, non resterete affamati, perché in zona ci sono numerosi bar e chioschi che propongono tante prelibatezze di street food.

Crociera sul fiume Chao Phraya. Come abbiamo già visto per le grandi capitali, da Londra a Parigi a New York, una buona idea per trascorrere la notte di San Silvestro aspettando il Capodanno è una crociera sul fiume. Anche a Bangkok se ne organizzano diverse, sul fiume Chao Phraya, con diverse formule di crociera più cenone e spettacoli proposte dalle compagnie di navigazione. C’è anche la possibilità di fare una crociera a bordo di un’antica barca tradizionale in legno tek. Un’esperienza fantastica e molto romantica, perfetta da vivere in coppia. Inoltre dal battello in crociera avrete una vista spettacolare e privilegiata sui templi ed edifici storici di Bangkok che danno sul fiume e sullo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Ristoranti. Bankgok è una delle capitali mondali della gastronomia, con una vastissima scelta di ristoranti che propongono la cucina tradizionale thailandese, quella internazionale o menu di piatti fusion che mescolano tradizioni diverse in combinazioni ardite ma gustose. Avete solo l’imbarazzo della scelta del ristorante dove trascorrere la serata di San Silvestro fino alla mezzanotte, dai locali più lussuosi a quelli più informali, molti con una vista panoramica sulla città per ammirare la città di notte con le sue migliaia di luci e i fuochi di artificio a mezzanotte. I ristoranti propongono cene o veri e propri veglioni con spettacoli e musica dal vivo.

Bar, sky bar, pub e discoteche. Se il cibo non è tra le vostre priorità, mentre il divertimento è fondamentale per la notte di Capodanno, potete scegliere per una cena veloce nei chioschi sparsi per la città oppure in qualche bar che prepara piccoli pasti o stuzzichini e poi lanciarvi nella movida di club, discoteche, pub, cocktail bar molti dei quali sky bar, ovvero locali con terrazze panoramiche, anche in cima ai grattacieli, e vista mozzafiato sul Bangkok. Per una serata all’insegna della musica, con concerti live o dj set, ballo e cocktail squisiti. Potete scegliere anche di fare il tour dei locali di tendenza, ricordando che alcuni potrebbero chiedere la prenotazione in anticipo e un dress code particolare. Buon divertimento.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy