Voli low cost a novembre: 20 mete convenienti da non perdere

voli low cost a novembre
Parigi (iStock)

Voli low cost a novembre: 20 mete convenienti da non lasciarsi sfuggire.

Partire questo autunno per un bel viaggio in Europa è facile grazie alle numerose offerte e promozioni da parte delle compagnie aeree low cost. I principali vettori hanno lanciato tutti voli super scontati, per questo autunno e inverno, con a prezzi davvero stracciati. Ve ne abbiamo già segnalato diverse, qui ve ne proponiamo altre.

Leggi anche –> Voli scontati Ryanair: nuove imperdibili offerte

Voli low cost a novembre: 20 mete convenienti dove andare

Partire in autunno per un viaggio di un weekend, di una settimana o di un lungo ponte (quest’anno il primo novembre consente di fare ben quattro giorni di festa) è sempre un’ottima occasione per via delle tradizionali mete turistiche meno affollate, in questo periodo di bassa stagione, e soprattutto per i prezzi che scendono idi molto. Inoltre, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e alberghi lanciano promozioni imperdibili.

In autunno, meteo permettendo, è ancora piacevole stare all’aperto, passeggiare per viali, piazze e parchi cittadini, ammirando il foliage autunnale, sedere ai tavolini dei caffè in strada, visitare monumenti e mercati. Le principali città europee organizzano tanti eventi, festival, vernissage, mostre, spettacoli, fiere e tanto altro. Tanti motivi in più per viaggiare in questa stagione.

Leggi anche –> Voli low cost per il Ponte del 1° novembre: i biglietti da prenotare subito

Qui vi segnaliamo le ultime imperdibili offerte per viaggiare con voli low cost a novembre per le principali città europee. Capitali affascinanti, centri ricchi di arte e storia, città tradizionali e innovative al tempo stesso, sospese tra antico e moderno. Luoghi e monumenti storici, locali alla moda e poi shopping, cultura, spettacoli. Visitare le città europee in questo periodo è un’occasione da non perdere. Di cui approfittare a maggior ragione a novembre, quando i prezzi dei biglietti aerei si abbassano in modo consistente.

Di offerte per questo periodo ve ne abbiamo già segnalate diverse, sia per mete singole sia per offerte di singole compagnie aeree. Ora vi proponiamo le ultime occasioni provenienti dal portale di ricerca voli Skyscanner con le 20 mete più economiche da visitare in Europa, dove volare low cost a novembre. Ecco le occasioni che non dovete lasciarvi sfuggire, per un citybreak all’insegna di cultura e divertimento, per il ponte del primo novembre, per un weekend o anche per lo shopping del black friday, un’usanza americana che è arrivata anche da noi in Europa.

Le 20 mete da visitare in Europa grazie ai voli low cost a novembre.

Bucarest, Romania

voli low cost a novembre
Bucarest, Central University Library (Ștefan Jurcă, CC BY 2.0, Wikicommons)

Il portale di ricerca voli Skyscanner segnala voli da 22 euro per partire per la capitale della Romania. Leggi anche la nostra guida di Bucarest, culla della leggenda di Dracula.

Bruxelles, Belgio

voli low cost a novembre
Bruxelles di notte (Thinkstock)

Skyscanner segnala voli a partire da 20 euro per la capitale del Belgio. Vi segnaliamo la nostra guida a come raggiungere il centro di Bruxelles dagli aeroporti.

Sofia, Bulgaria

voli low cost a novembre
Sofia, Cattedrale Alexander Nevski iStock)

Per Sofia, capitale della Bulgaria, si viaggia in aereo con biglietti da 26 euro. Vi ricordiamo la nostra guida di Sofia, suggestiva e antichissima città dell’Est.

Parigi, Francia

voli low cost a novembre
Parigi dall’alto (iStock)

Veniamo a Parigi, splendida capitale d’Europa con tante offerte di viaggi low cost. Per visitarla sono disponibili voli a partire da 26 euro. Vi ricordiamo la guida alle iniziative organizzate a Parigi a novembre 2018.

Colonia, Germania

voli low cost a novembre
Colonia, la Cattedrale e il fiume Reno (iStock)

Da non perdere la bella e storica città di Colonia, in Germania, famosa per la sua cattedrale gotica. I voli per arrivare qui costano da 26 euro. Vi ricordiamo la nostra guida: Colonia, la città patrimonio dell’Unesco sulle rive del fiume Reno.

Varsavia, Polonia

voli low cost a novembre
Varsavia, Città Vecchia (iStock)

L’affascinante capitale della Polonia è una città ricca di monumenti e fermenti culturali. Per volare fin qui i biglietti partono da 27 euro. Segnaliamo la guida di Varsavia per scoprire le bellezze della città.

Budapest, Ungheria

voli low cost a novembre
Bagni Széchenyi, Budapest (iStock)

Una meta europea d’autunno da non perdere è l’affascinante Budapest. La capitale dell’Ungheria offre cultura, storia e arte a volontà, ma anche tanto divertimento. Imperdibili le sue terme storiche. Arrivare qui in aereo costa 22 euro (prezzo base dei voli). Vi ricordiamo la nostra guida di Budapest: le 10 cose da vedere nella capitale dell’Ungheria.

Praga, Repubblica Ceca

voli low cost a novembre
Praga (Istock by GettyImages)

Altra imperdibile meta dell’Est Europa è la misteriosa Praga, città dalle mille sfaccettature, con scorci romantici e monumenti spettacolari. Raggiungerla in aereo costa circa 34 euro a volo. Vi ricordiamo la nostra Guida di Praga: le sette cose da vedere e fare.

Berlino, Germania

voli low cost a novembre
Berlino (iStock)

La città che tutti vogliono vedere in Germania è la capitale Berlino, giovane e vivace, con monumenti tradizionali, memoria storica ma anche innovazione e divertimenti. Una meta per visitare la quale si trovano numerose offerte, infatti i voli partono da 19 euro. Vi ricordiamo le cose da fare a Berlino a novembre 2018 e la guida alla città.

Belfast, Irlanda del Nord

voli low cost a novembre
Belfast, municipio (iStock)

L’Irlanda del Nord è diventata una meta turistica molto popolare, per le bellezze naturali,la vivacità culturale, i monumenti e la storia. Archiviato il passato drammatico della guerra civile, l’Irlanda del Nord e la sua capitale Belfast stanno vivendo una sorprendente rinascita. Per arrivare qui trovate voli da 74 euro.

Valencia, Spagna

voli low cost a novembre
Valencia, Città dell’Arte e della Scienza (iStock)

Un meta imperdibile e dall’ideale clima mite è la città spagnola di Valencia, famosa per la sua vivacità culturale, divisa tra parte storica e tradizionale e città contemporanea e innovativa. Da gustare l’ottima cucina locale, con l’imperdibile paella, nata qui. I voli per Valencia costano da 30 euro. Vi ricordiamo la nostra guida di Valencia.

Londra, Regno Unito

voli low cost a novembre
Londra (iStock)

Irrinunciabile un viaggio a Londra in autunno, per le tante attività e iniziative in programma e per una città vivace e stimolante in ogni stagione. I voli per la capitale britannica a novembre costano a partire da 26 euro. Vi segnaliamo le stazioni abbandonate della metropolitana di Londra da visitare.

Marsiglia, Francia

voli low cost a novembre
Marsiglia (iStock)

Antica città portuale con panorama mozzafiato, Marsiglia è storica e moderna. Una città cosmopolita che sta vivendo un rinnovamento culturale ed è diventata una popolare destinazione di vacanza. I voli per arrivare qui costano circa 51 euro. Guida di Marsiglia: cosa fare e vedere nella “città-mondo”.

Barcellona, Spagna

voli low cost a novembre
Barcellona (iStock)

Dalla lista delle 20 mete economiche da visitare a novembre non può certo mancare Barcellona. La vivace capitale della Catalogna è una meta per tutte le stagioni. Più tranquilla ed economica in autunno, con voli da 30 euro. Vi segnaliamo la nostra guida di Barcellona con le cose da vedere.

Copenaghen, Danimarca

voli low cost a novembre
Copenhagen (Thinkstock)

Elegante, vivace, tradizionale, moderna e golosa. È la capitale della Danimarca, Copenaghen, meta sempre più attrattiva sia per le sue bellezze storiche e artistiche che per le iniziative culturali, lo shopping e la cucina. Un volo low cost per arrivare qui costa circa 34 euro. Vi ricordiamo la nostra guida di Copenaghen.

Atene, Grecia

voli low cost a novembre
L’Acropoli di Atene di notte (iStock)

Un’altra classica meta economica d’autunno è Atene. la capitale della Grecia, affollata e torrida in estate, è perfetta in questa stagione, salvo piogge che comunque non sono mai troppe. A novembre il clima consente ancora di stare piacevolmente all’aperto e i prezzi sono molto bassi. Un volo per arrivare qui parte dai 38 euro. La guida a cosa vedere in un weekend ad Atene.

Oslo, Norvegia

voli low cost a novembre
Oslo (Thinkstock)

A latitudini più settentrionali e decisamente più fredde ma incredibilmente affascinanti c’è la città di Oslo. Qui a novembre le giornate sono piuttosto corte, ma la bellezza della città, con le sue case tipiche e i monumenti storici e moderni merita assolutamente il viaggio. I voli low cost sono da 23 euro. Vi ricordiamo la nostra guida di Oslo: cosa vedere e cosa fare.

Lisbona, Portogallo

voli low cost a novembre
Lisbona (iStock)

La capitale del Portogallo è un’altra meta imperdibile di voli low cost a novembre. Lisbona è una città vivace, ricca di storia, arte, cultura e divertimento. Per arrivare qui i voli costano circa 36 euro. Ricordiamo la guida di Lisbona, cosa fare e cosa vedere.

Bratislava, Slovacchia

voli low cost a novembre
Bratislava (iStock)

Attraversata dal Danubio, la città di Bratislava è una destinazione poco battuta dai principali circuiti turistici, ma che merita assolutamente di essere visitata per il suo fascino antico. Per raggiungere la capitale della Slovacchia i voli costano 30 euro. Ricordiamo la nostra guida di Bratislava.

Dublino, Irlanda

voli low cost a novembre
Dublino, centro congressi (iStock)

Chiude la classifica delle mete da visitare grazie ai voli low cost la bella e vivace Dublino, città ricca di attrazioni culturali e divertimenti, ideale in tutte le stagioni. I voli low cost per arrivare qui partono da 47 euro, nelle segnalazioni del portale Skyscanner. Ricordiamo la nostra guida di Dublino per visitare la città low cost.

Per proposte di viaggi low cost in autunno 2018 segnaliamo anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy