Ponte Primo Maggio 2018, dove andare: concerto, idee, offerte e storia

ponte-primo-maggio-2018-offerte-idee-concerto-storia

iStockIdee Ponte Primo Maggio 2018: dove andare, il concertone di Roma, le idee più interessanti, le offerte low cost e la storia della Festa dei Lavoratori.

Il Ponte del Primo Maggio è uno dei break più importanti ed interessanti prima delle vacanze estive. Quest’anno il 1 maggio 2018 cade di martedì e questo permette a molti di fare un lunghissimo weekend di vacanza, aggiungendo solo lunedì 30 aprile 2018. Le idee per il Ponte del Primo Maggio sono le più svariate: c’è il classico pic-nic con gli amici in campagna, il concertone del Primo Maggio a Roma e poi la fuga per un weekend fuori porta cercando ovviamente le offerte low cost più convenienti. 

Idee Ponte Primo Maggio 2018: dove andare in Italia e in Europa

Ci sono tantissime città e capitali che si riescono a visitare comodamente in un weekend e quindi il Ponte del Primo Maggio 2018 è perfetto.

Qui trovi qualche idea generica, ma se vuoi qualche suggerimento più specifico per andare in vacanza il Ponte del Primo Maggio 2018 trovi tutto nei paragrafi successivi:

Ponte Primo Maggio 2018 in Italia: le città più belle

In Italia le bellezze da visitare sono le più svariate e per il weekend del Ponte del Primo Maggio 2018 potrete scegliere tra i musei e l’arte di Firenze, Roma, Venezia, Bologna o Napoli. In alternativa anche le mete di mare sono molto ambite e, lo sappiamo, in Italia ne abbiamo moltissime degne di nota: praticamente ogni città della costa è degna di essere visitata e potete scegliere tra mete più ricche di movida come Rimini o Riccione, oppure un po’ più tranquille come la Liguria.

Ponte Primo Maggio 2018 in Europa: le città più belle

Grazie alle offerte low cost di tante compagnie aeree (di cui troverete un paragrafo dedicato poco più avanti) andare in una capitale europea per il Ponte del Primo Maggio 2018 è molto semplice. Certo, bisogna avere un po’ di fortuna con le offerte e monitorare i siti delle compagnie aeree low cost, ma una volta superato questo step potrete scegliere tra Barcellona, Berlino, Londra, Parigi…insomma, il mondo intero non vi sarà mai sembrato così vicino.

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma

Un appuntamento imperdibile è il concertone del Primo Maggio a Roma che, anche per questo 2018, trasformerà, piazza San Giovanni in un grande palco all’aria aperta. Quest’anno l’organizzazione ha deciso di puntare molto sui nomi più giovani della discografia italiana per dare spazio a tutti coloro che ogni giorno si impegnano per farsi largo nel panorama musicale dominato dalle major. Ovviamente però nella serata, sul palco del Primo Maggio 2018 di Roma troveremo grandi nomi come Carmen Consoli. Qui trovate tutte le anticipazioni sulla line up e sul contest 1M Next!

Primo Maggio 2018: offerte per il ponte

Se state cercando di andare via il weekend del Primo Maggio 2018 sicuramente sarete alla ricerca di molte offerte per viaggiare low cost. Le compagnie aeree sanno che questi periodo sono quelli più ambiti per andare in vacanza e quindi i prezzi salgono. Se però cercate di prenotare magari con qualche giorno di anticipo potreste trovare delle offerte interessanti e noi le abbiamo scelte per voi!

Primo Maggio 2018: storia

Il Primo Maggio 2018 è la festa dei lavoratori e noi la ricordiamo essenzialmente perchè possiamo stare a casa e non lavorare. Questa festività però ha un significato sociale ben preciso. La storia del Prima Maggio, nasce infatti con l’intento di ricordare le battaglie vinte dai lavoratori per ottenere obiettivi sociali ed economici dopo lunghe battaglie. Perchè si è scelto proprio la data del Primo Maggio? Per ricordare la rivolta di Haymarket a Chicago nel 1886 quando i lavoratori avevano iniziato a scioperare per diminuire l’orario di lavoro da 12 o 16 ore alle classiche otto. Negli scontri morirono moltissimi lavoratori.

Impostazioni privacy