Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: i nomi del cast, anticipazioni

artisti-concerto-primo-maggio-2018-lineup

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: i nomi degli artisti che saliranno sul palco.

Il Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma è uno degli appuntamenti più attesi che, solitamente, danno il via a tutti i concerti e i festival estivi. Mentre prosegue il contest per trovare la band giovane che salirà sul palco del Primo Maggio arrivano i primi nomi dei grandi artisti che invece si esibiranno.

Line up Concerto Primo Maggio 2018 a Roma

I nomi annunciati per ora che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma in Piazza San Giovanni sono Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wronkonyou e Willie Peyote. Da quello che vediamo con i primi nomi si capisce subito che per quest’anno il Concerto del Primo Maggio vuole puntare moltissimo sui nuovi nomi della musica italiana che, con coraggio, portano novità nel panorama attuale. Se loro occuperanno il pomeriggio, la sera invece ci saranno molti nomi ancora da svelare del panorama musicale dei grandi artisti. La maratona musicale del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma sarà trasmesso come sempre in diretta da tv da Rai 3 e in diretta radio da Radio2.

Per sapere tutte le ultime news sul cast dei cantanti per il Concerto del Primo Maggio 2018 leggi qui:

Concerto Primo Maggio 2018: i nomi degli autori

Tanti anche i nomi importanti tra gli autori: capo progetto sarà Massimo Martelli e con lui ci saranno anche Giorgio Cappozzo e  Paolo Biamonte mentre la direzione di produzione del Concerto del Primo Maggio 2018 sarà seguita da Massimo Ferranti, figura di spicco del settore, noto per la sua esperienza ultra-decennale (Pink Floyd a Venezia, Heineken Jammin’ Festival, Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Torino 2006 e dell’EXPO 2015, e tanto altro).

Concerto del Primo Maggio 2018: le dichiarazioni di Massimo Bonelli

“Per la sua storia quasi leggendaria e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell’immaginario musicale nazionale, credo che il Concerto del Primo Maggio debba darsi oggi l’opportunità, ed anche l’obiettivo, di portare sul palco “la musica attuale”, quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete, e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita. Ci è già successo di ospitare artisti come TheGiornalisti (ed.2016), Levante (ed.2015 e 2017), Coez (ed.2016), Lo Stato Sociale (ed.2015 e 2017), Motta (ed.2017) – giusto per citarne alcuni – e di farli esibire in diretta Rai 3 poco prima che il grande pubblico si accorgesse di loro. Ecco, vorremmo che questa attitudine di leggere in leggero anticipo e dare visibilità a “ciò che sta per succedere” fosse un po’ la cifra stilistica del Concerto del Primo Maggio del futuro, di un evento che proverà ogni anno a scattare una fotografia attendibile di quello che di buono sta suonando nelle orecchie del paese reale.” – Massimo Bonelli, organizzatore Concerto Primo Maggio Roma.

Impostazioni privacy