Voli low cost per i mercatini di Natale in Germania: le offerte di Eurowings

voli low cost per i mercatini di natale in germania
Norimberga, mercatino di Natale (iStock)

Voli low cost pr i mercatini di Natale in Germania: le offerte imperdibili di Eurowings. Tutte le informazioni utili.

Sta cominciando la stagione dei mercatini di Natale 2018, quando le bancarelle e casette di legno addobbate, piene di oggetti di artigianato, giocattoli e leccornie, affollano le vie e le piazze delle città europee. In alcuni luoghi gli stand sono stati già aperti in questi giorni o a metà novembre, in altri apriranno i battenti a inizio dicembre, con l’inizio ufficiale dell’Avvento, il periodo di preparazione al Natale.

In Germania, dove il mercatino di Natale è nato, a Dresda nel 1434, secondo le attestazioni dei documenti, la stagione dei mercatini natalizi prenderà il via tra pochissimi giorni. Il mercatino di Natale tedesco si chiama Christkindlmarkt o Christkindlesmarkt, il Mercato del Bambino Gesù, e viene allestito per il periodo dell’Avvento. Si tratta del tradizionale mercatino con le casette in legno, anche con tetti di stoffa colorata, che occupano le piazze e le vie delle città più grandi così come dei piccoli borghi, proponendo oggetti di artigianato, giocattoli tradizionali, addobbi natalizi e soprattutto tanta gastronomia, con cibo da strada cotto al momento, come le tipiche salsicce bratwurst, e tanti dolciumi e leccornie delle feste. Una vera meraviglia, da visitare assolutamente, che farà tornare i grandi bambini e farà la gioia dei più piccoli.

Voli low cost per i mercatini di Natale in Germania: offerte Eurowings

Se state progettando un viaggio per visitare uno dei tanti mercatini di Natale in Germania, o anche più di uno, magari per il weekend dell’Immacolata, non dovete perdervi le offerte di Eurowings, per partire con i voli low cost della compagnia dai principali aeroporti italiani.

Eurowings propone per il periodo dell’Avvento voli a partire da 19,99 euro a persona (sola andata) per le principali città della Germania che allestiscono mercatini di Natale.

Nello specifico, le offerte di voli low cost per la Germania sono per le città di:

  • Norimberga
  • Stoccarda
  • Dresda
  • Hannover
  • Lipsia
  • Berlino
  • Düsseldorf
  • Baden-Baden
  • Amburgo
  • Colonia

Gli aeroporti italiani dai quali partono i voli sono: Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Venezia Marco Polo, Verona.

Altri voli low cost di Eurowings per Monaco di Baviera (città non espressamente indicata nella promozione, ma che organizza un importante mercatino natalizio) partono da Ancona, Bergamo, Genova, Torino e Trieste.

Sul sito web ufficiale di Eurowings, alla pagina dedicata, trovate tutte le offerte per ciascuna destinazione. Le tariffe possono variare a seconda del giorno di partenza e ovviamente sono limitate e soggette a disponibilità.

Non finisce qui, Eurowings offre voli, sempre da 19,99 euro a persona (sola andata), anche per visitare i più bei mercatini di Natale in Austria.

I voli low cost per l’Austria sono per le città di:

  • Vienna
  • Salisburgo
  • Klagenfurt

Occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Se invece preferite viaggiare in treno, senza andare troppo lontano, vi segnaliamo le offerte di Trenitalia sconti sui treni in partenza da Milano per i mercatini di Natale in Svizzera.

Informazioni sui mercatini di Natale 2018 in Germania:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy