Nuovi voli low cost di Norwegian in partenza dall’Italia

nuovi voli low cost
Norwegian Airlines

Nuovi voli low cost di Norwegian in partenza dall’Italia il prossimo autunno.

Continua a crescere l’offerta di voli low cost in Italia, con nuove rotte e collegamenti per l’estero. Tante occasioni per volare verso nuove destinazioni o per aumentare le opportunità di viaggio verso mete popolari e molto amate. Occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Oltre alle offerte e alle rotte stagionali per l’estate 2018, nuove rotte sono state annunciate dalle compagnie aree low cost per l’autunno e per l’anno prossimo. Come Ryanair che ha comunicato nuove rotte in partenza dall’Italia per Londra, con arrivo all’aeroporto di Suothend.

Un mercato quello delle low cost che si sta allargando sempre di più, anche fuori dall’Europa. Nel  2017 abbiamo visto l’apertura delle rotte a tariffe economiche verso gli Stati Uniti, poi estese anche ad altre destinazioni in America. Lo scorso novembre era stata la Norwegian Air ad inaugurare il primo volo low cost da Roma a New York, poi sono seguite altre compagnie aeree. Sia nuove compagnie create appositamente con consorzi tra altri vettori in collaborazione tra loro per entrare nel mercato dei voli low cost intercontinentali, sia le compagnie già esistenti che hanno abbassato le loro tariffe per a guadagnare nuovi clienti e non perdere quote importanti di mercato. Da New York, poi, i voli low cost si sono estesi ad altre città statunitensi come Los Angeles e San Francisco e con partenze anche da Milano.

Poi si sono aggiunte altre compagnie aeree e nuove occasioni di tariffe agevolate da parte di vettori tradizionali, come la tariffa Economy Light lanciata da Lufthansa per viaggiare tra Europa e Nord America, anche dall’Italia. Recentemente, invece, vi abbiamo segnalato i nuovi voli di Air Italy da Milano a Miami.

Ora, vi segnaliamo le nuove tratte low cost di Norwegian da Roma verso Islanda e Israele che verranno attivate in autunno.

Nuovi voli low cost di Norwegian dall’Italia

Dal prossimo ottobre partiranno dall’aeroporto di Roma Fiumicino i voli low cost di Norwegian per Israele e Islanda.

I nuovi voli decolleranno dall’aeroporto Leonardo Da Vinci dal prossimo 28 ottobre per:

  • Tel Aviv, tutti i giorni, da 67,90 euro;
  • Reykjavik, due volte alla settimana, giovedì e domenica, da 89,20 euro.

Le due nuove rotte diventeranno operative tutto l’anno, non solo nella stagione autunno/inverno.

Inoltre, i passeggeri dei voli da e per Tel Aviv potranno approfittare, tre volte alla settimana, anche delle connessioni tra Roma Fiumicino e New York/Newark, volando tra Israele e gli Stati Uniti attraverso l’aeroporto di Roma. I voli saranno: martedì, giovedì e domenica Tel Aviv – Roma Fiumicino – New York/Newark; lunedì, mercoledì e sabato in direzione opposta. Nel primo anno di voli la rotta da Roma a Tel Aviv metterà a disposizione 135.870 posti.

La rotta per Reykjavik sarà invece l’unico volo diretto da Roma verso l’Islanda. Nel primo anno di voli saranno messi a disposizione oltre 38.700 posti.

“Siamo davvero felici di annunciare queste due nuove rotte che, dal prossimo inverno, permetteranno di volare da Roma Fiumicino a Tel Aviv e Reykjavik senza scali e con tariffe low cost”, ha dichiarato Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian. Inoltre la compagnia aerea sarà l’unica a collegare la capitale italiana e quella islandese con voli diretti.

Le proposte per l’estate, voli low cost e località imperdibili:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy