Voli low cost per i festival estivi in Europa: occasioni imperdibili

voli low cost per i festival
Voli low cost Transavia (iStock)

Voli low cost i festival dell’estate in Europa. Le occasioni da non perdere per volare verso le città dei festival estivi più belli.

Tra i tanti voi low cost e le offerte che vi abbiamo segnalato per le vacanze estive, ce ne sono alcuni che non dovete lasciarvi sfuggire per nulla al mondo. Sono i voli a prezzi scontati per i principali festival estivi in giro per l’Europa. Li propone la compagnia low cost Transavia.

Voli low cost per i festival in Europa

Estate tempo di festival. Dai grandi concerti alle arti figurative, al teatro di strada al design. Viaggiare in Europa in estate è ancora più bello, grazie ai tanti eventi a cui partecipare all’aperto. Gli appassionati dei festival ora hanno un’occasione in più per spostarsi senza spendere troppo grazie alle offerte di voli low cost per i festival europei proposte da Transavia, con partenze dai principali aeroporti italiani.

Voli low cost per le città dei festival europei:

Per Amsterdam: partenze da Pisa, Verona, Napoli, Bari e Olbia all’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Biglietti da 33 euro. In estate i parchi di Amsterdam si animano con concerti, rassegne e spettacoli. Il Vondelpark, nel quartiere dei musei, è il parco più famoso e uno dei più frequentati, dove trovare anche ristoranti. Anche al Westerpark si trovano buoni ristoranti e l’estate è animata da eventi e concerti. Al Rembrandtpark il 28 luglio, si tiene l’Edelweis Festival, con musica dal vivo, spettacoli e DJ set. Segnaliamo poi il Grachtenfestival, dal 10 al 19 agosto, con concerti di musica classica e jazz di giovani promesse nel centro storico di Amsterdam; mentre dal 27 al 29 agosto si svolge il Lowlands, uno dei festival più frequentati d’Olanda, con musica, visual arts, teatro di strada e cinema.

Per Rotterdam: partenze da Venezia, Pisa, Roma e Palermo con arrivo all’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Biglietti da 29 euro. In Olanda non c’è solo Amsterdam, una città da visitare è anche l’avveniristica Rotterdam, con tante iniziative ed eventi. Segnaliamo il mese dell’architettura con il festival ZigZag Architecture, dal 9 al 24 giugno, con visite agli edifici più rappresentativi della città come le torri Red Apple e 100Hoog o il mercato coperto Markthal e tante iniziative. Ci sono anche eventi che proseguono anche tutta l’estate, come Streetviewers (9 giugno – 9 settembre), con strutture d’arte temporanee sollevate da terra, sulle quali si può salire per ammirare Rotterdam da prospettive diverse. Inoltre, è da non perdere il North Sea Jazz Festival, punto di riferimento per tutti gli appassionati del jazz e conosciuto in tutto il mondo, con tre giorni dal 13 al 15 luglio dedicati al passato, al presente e al futuro del jazz,nomi famosi e nuove promesse. Concerti, eventi all’aperto e rassegne si tengono a Rotterdam durante tutta l’estate.

voli low cost per i festival
Rotterdam (Istock by Getty Images )

Per Lione: partenze da Catania e Palermo. Biglietti da 34 euro. La manifestazione dell’estate della bella città francese è il Festival Woodstower, che si tiene dal 30 agosto fino al 2 settembre nel Grand Parc Miribel Jonage. Il Festival ospita concerti, performance di teatro di strada e altri eventi, con tante occasioni di divertimento e l’opportunità di visitare il centro storico di Lione.

Per Nantes: partenze da Venezia, Roma e Catania. Biglietti da 39 euro. Il festival dell’estate a Nantes è Le Voyage à Nantes che va dal 30 giugno al 26 agosto, con eventi legati ai temi dell’architettura e del design che propongono una reinterpretazione originale degli spazi: mostre, opere d’arte, spettacoli, spazi creativi in cui interagire, esposizioni oniriche, giardini reinterpretati, tutti collegati da una linea verde. Tra gli eventi da non perdere ci sono le iniziative per conoscere l’area dell’Estuario della Loira e i vigneti della region nantaise, insieme a i “Diners secrèts”, cene da prenotare, preparate da chef pluristellati in location, che vengono tenute segrete fino al giorno dell’appuntamento.

voli low cost per i festival
Nantes, Place Royal (iStock)

Per Parigi: partenze da Verona, Napoli, Olbia, Catania e Palermo per Parigi Orly. Biglietti da 27 euro. L’estate parigina è ricca di manifestazioni, tra quelli da non perdere ci sono gli eventi musicali: Festival Lollapalooza, dal 21 al 22 luglio, all’Hippodrome Longchamp, con artisti pop e rock di calibro internazionale, come i Depeche Mode, Gorillaz, The Killers e Zara Larsson, a cui si aggiungono aree dedicate alle famiglie e ai bambini, stand con cucina, spazi per l’educazione ambientale; l’altro grande evento musicale è Rock en Seine, dal 24 al 26 agosto, con concerti al Parc de Saint Cloud, una location suggestiva circondata da monumenti storici, in cui si esibiscono musicisti internazionali.

Le proposte per l’estate, voli low cost e località imperdibili:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy