Voli low cost: inaugurato il volo Roma San Francisco

voli low cost
Norwegian Airlines

Un altro importante traguardo è stato raggiunto nell’era dei voli low cost: sono ufficialmente partiti i voli a prezzi stracciati da Roma a San Francisco. La nuova tratta è operata da Norwegian Airlines che, come vi avevamo già segnalato, ha già attivato altre rotte low cost tra Italia e Stati Uniti.

Il primo volo low cost partito dall’Italia per gli Stati Uniti è stato quello da Roma a New York, decollato per la prima volta lo scorso novembre dall’aeroporto di Fiumicino. Subito dopo è stato inaugurato quello per Los Angeles, infine il 6 febbraio 2018 è partita la nuova rotta low cost da Roma Fiumicino a San Francisco – Oakland, all’eccezionale tariffa di 179 euro. Sembra incredibile.

Voli low cost: partito il volo Roma San Francisco

“Dopo New York e Los Angeles, con il lancio del nuovo volo per San Francisco, lo sviluppo internazionale verso il mercato statunitense si è arricchito di un altro importante tassello”, ha detto Alons Claver, Head of Communication and Public Affairs di Norwegian in Italia, nel corso della cerimonia di inaugurazione del della nuova tratta. “Grazie ai nostri voli – ha continuato -, i passeggeri avranno l’opportunità di volare da Roma verso San Francisco e la sua bellissima baia. Allo stesso tempo, incrementeremo i flussi turistici incoming dagli Usa verso la capitale“.

Insomma, si tratta di un’ottima notizia sia per gli italiani desiderosi di viaggiare negli Stati Uniti, fino alla California, che per i turisti americani che sognano da tanto tempo di visitare l’Italia.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla società Aeroporti di Roma, che tramite il Chief Commercial Officer, Fausto Palombelli, si è detta “onorata di essere insieme a Norwegian in questo giorno così importante che vede nuovamente l’Italia collegata direttamente a San Francisco. Con una richiesta che supera i 150.000 passeggeri l’anno – ha precisato Palombelli -, San Francisco rappresenta la principale destinazione al mondo finora non servita con voli diretti da Roma. Diventa così la seconda destinazione diretta sulla West Coast statunitense dopo Los Angeles, e la 15esima servita con volo non stop per l’estate 2018 sul Nord America”.

A novembre 2017, la Norwegian aveva inaugurato i voli diretti dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso New York–Newark (7 giorni su 7) e Los Angeles (3 voli alla settimana). Ai quali ora si aggiunge il volo per San Francisco – Oakland, 2 volte alla settimana, il martedì e il venerdì.

Questi tre collegamenti verso gli Stati Uniti si aggiungono ai 7 già operativi sul network della compagnia di breve e lungo raggio, sempre in partenza dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma. Gli altri voli di Norwegian in partenza da Roma sono diretti a: Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife (Isole Canarie).

Norwegian è tra le migliori compagnie aeree low-cost a lungo raggio al mondo e in Europa. Dal 2007 ha scelto Roma Fiumicino come base operativa in Italia. Lo scorso anno Norwegian ha trasportato 763 mila passeggeri con un incremento del +18% rispetto al 2016.

Vi ricordiamo, infine, gli altri voli low cost attivati o in corso di attivazione in Italia:

Impostazioni privacy