Voli low cost da Milano a Miami, le occasioni per gli Stati Uniti

voli low cost da milano a miami
Boeing Air Italy (JASON REDMOND/AFP/Getty Images)

Voli low cost da Milano a Miami, le occasioni di viaggio per gli Stati Uniti da non perdere.

Continua ad allargarsi l’offerta di voli a prezzo conveniente in partenza dall’Italia per gli Stati Uniti. Sempre più compagnie aeree propongono biglietti a prezzi stracciati e nuove rotte per città statunitensi dal nostro Paese. Occasioni ad non perdere, sempre più alla portata di tutti. Per chi ha sempre sognato di andare in America, ma non ne ha mai avuto la possibilità è arrivato il momento buono.

Lo scorso novembre era stata la Norwegian Air ad inaugurare il primo volo low cost da Roma a New York, poi sono seguite altre compagnie aeree. Sia nuove compagnie create appositamente tra altri vettori in collaborazione tra loro per entrare nel mercato dei voli low cost intercontinentali, sia le compagnie già esistenti che hanno abbassato le loro tariffe per a guadagnare nuovi clienti e non perdere quote importanti di mercato. Da New York, poi, i voli low cost si sono estesi ad altre città statunitensi come Los Angeles e San Francisco e con partenze anche da Milano.

In seguito, si sono aggiunte altre compagnie aeree e nuove occasioni di tariffe agevolate da parte di vettori tradizionali, come la tariffa Economy Light lanciata da Lufthansa per viaggiare tra Europa e Nord America, anche dall’Italia.

Qui invece vogliamo segnalarvi gli imperdibili voli di Air Italy da Milano a Miami. Altre occasioni ghiotte da prendere al volo se il vostro sogno è visitare la Florida, i parchi divertimento Disney e la base di lancio della Nasa di Cape Canaveral.

Voli low cost da Milano a Miami con Air Italy

Il mercato delle tratte low cost per gli Stati Uniti, con voli in partenza dall’Europa e dall’Italia, cresce con la nuova rotta da Milano a Miami appena attivata da Air Italy, compagnia partecipata da Qatar Airlines.

Ai primi di giugno è partito il primo volo diretto da Milano Malpensa a Miami di Air Italy, con il nuovo Airbus A 330-200, con 18 posti in Business class e 236 in Economy. Un volo di andata e ritorno da Milano a Miami con le tariffe promozionali costa da 288 euro a persona in Economy e da 1.568 euro in Business (tariffe soggetta a disponibilità, tutto incluso).

Air Italy vola già anche per l’aeroporto JFK di New York, con una rotta giornaliera sempre da Milano Malpensa.

“Con l’apertura del volo per Miami, Air Italy completa il proprio prodotto per il Nord America per l’estate 2018”, ha dichiarato Neil Mills, Chief operating officer di Air Italy, aggiungendo “qualche dato sui voli per gli Stati Uniti: su 120mila posti offerti nella stagione estiva fino a fine ottobre, abbiamo già venduto oltre il 50% della capacità e contiamo di chiudere il mese di giugno (primo mese di attività) con un load factor nell’ordine dell’80%. Queste previsioni sono ancora più positive se ci focalizziamo sulla quota dei clienti che hanno scelto Air Italy per volare dagli Stati Uniti, via Milano, da Roma, Napoli e Palermo, che ad oggi rappresentano oltre il 50% dei clienti prenotati”.

Infatti, tutti i voli internazionali da e per Milano Malpensa, compreso quello per Miami, sono in connessione con i voli nazionali serviti dalla compagnia aerea fra Milano e il Centro Sud Italia, ovvero Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.

Non finisce qui, Air Italy inaugurerà un nuovo volo intercontinentale, quello per Bangkok che partirà il prossimo 9 settembre, con voli domenica, lunedì, mercoledì e venerdì.

Le rotte internazionali di Air Italy sono state attivate lo scorso maggio e comprendono voli per Accra, Dakar, Il Cairo e Mosca.

Una compagnia aerea in espansione, con nuove interessanti promozioni.

Le proposte per l’estate, voli low cost e località imperdibili:

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy