Ponte del 2 giugno: occasioni last minute

ponte del 2 giugno
Spiaggia di Malvarrosa, Valencia (Mihael Grmek, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Manca pochissimo al lungo weekend del Ponte del 2 giugno. Vi abbiamo già proposto alcune idee di viaggio (clicca qui), tra diverse mete in Italia e città europee. Vi abbiamo segnalato le occasioni da non perdere per un viaggio all’estero e le offerte di viaggio in Italia. Inoltre, abbiamo ricordato che mentre in Italia si celebrerà la Festa della Repubblica a Berlino si terrà il Carnevale delle Culture. Infine, vi abbiamo proposto un elenco più approfondito di mete di viaggio in Italia. Entrando nel dettaglio, poi, vi abbiamo suggerito dove andare al mare e dove andare in montagna, per il lungo weekend che ci attende. Ora, vediamo invece le mete e le offerte last minute.

Scopri tutto:

 

 

Ponte del 2 giugno: le occasioni last minute

Manca pochissimo al lungo ponte del 2 giugno, se non avete ancora organizzato la vostra vacanza di breve fuga per il weeekend non temete, siete ancora in tempo. Qui vi segnaliamo alcune occasioni last minute da non  perdere, per viaggi in Italia e all’estero. Ecco dove andare.

Valencia

Modern Science Center, Città delle Arti, Valencia (iStock)

Una meta che vi consigliamo subito da prendere al volo è la bella e moderna città spagnola di Valencia. Qui trovate arte, storia, cultura, architettura, tradizione e innovazione, mare, ottima cucina e divertimento. Per una vacanza completa, sia per coppie che per famiglie. Valencia è una città vivace, piena di eventi ed iniziative culturali. Una meta ideale per il turismo tipico nelle città d’arte e nelle metropoli moderne, a cui si aggiunge anche quello balneare. La città spagnola, infatti, ha numerose e vastissime spiagge che quest’anno hanno conquistato ben 129 Bandiere Blu della Fee. Di queste la più famosa, ritenuta una delle più belle al mondo, è La Malvarrosa. Per il lungo weekend del Ponte del 2 giugno a Valencia sono previsti diversi pacchetti volo+hotel last minute da 180 euro circa a persona.

Lisbona

Tram 28 Lisbona
Lo storico Tram 28 di Lisbona

Se non è la Spagna è il Portogallo. Non potete perdere l’occasione di visitare questo meraviglioso Paese e soprattutto la sua affascinante capitale, Lisbona. La città è un dedalo di strade e stradine, che si arrampicano sui colli dove si sviluppa il centro urbano e che offrono terrazze panoramiche mozzafiato. Ma ci sono anche piazze enormi, lunghi viali, castelli, torri imponenti, come quella di Belem, chiese e palazzi storici. Da visitare attraversando la città con i tradizionali e caratteristici tram. Vi ricordiamo i ristoranti più buoni e i bar imperdibili della città. Luoghi dove oziare nei tavolini all’aperto, magari ascoltando della buona musica dal vivo, Fado e non solo. Poi la nostra guida con le informazioni per andare dall’aeroporto al centro storico di Lisbona. I pacchetti last minute per il ponte del 2 giugno a Lisbona prevedono volo + hotel da circa 250 euro a persona.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca @Wikipedia

E se fosse invece un weekend alle Baleari? Il bellissimo arcipelago al largo della Spagna  – che si raggiunge in nave da Valencia – mette a disposizione numerose occasioni di viaggi e offerte last minute. Qui in particolare vi segnaliamo le offerte per Palma di Maiorca, la principale località dell’isola di Maiorca. Per crogiolarsi sulla spiaggia bianca e fare il bagno nelle acque limpide e turchesi delle Baleari, in una delle località balneari più famose e frequentate del Mediterraneo. Dove alle bellezze naturalistiche si uniscono le attrazioni per il divertimento. I pacchetti last minute con offerte di viaggio per Palma di Maiorca prevedono volo + hotel da circa 250 euro a persona.

Riviera Romagnola

Riccione (Nicola Villa iStock)

Vi abbiamo già segnalato la Riviera Romagnola come meta perfetta e soprattutto economica per le prime vacanze al mare di stagione. Il ponte del 2 giugno è l’occasione ideale per il primo weekend al mare, a prendere il sole e fare i primi bagni. La Rivera Romagnola, con le sue località balneari super attrezzate e super servite, è l’ideale, anche per la posizione centrale lungo la penisola italiana e i collegamenti, stradali, ferroviari ed aerei, che la rendono facilmente raggiungibile. Rimini, Riccione, Cattolica sono le mete perfette per andare al mare il 2 giugno. Qui in particolare vi segnaliamo le offerte last minute per Riccione, con pacchetti vacanza per soggiorno in hotel per due persone in camera doppia a partire da 155 euro.

Marina di Camerota

Marina di Camerota, Cala degli Infreschi (iStcok)

Un’altra costa bellissima e imperdibile è quella del Cilento. Qui trovate spiagge meravigliose, tra lunghi arenili sabbiosi e favolose calette rocciose, raggiungibili solo via mare o percorrendo sentieri tra la vegetazione mediterranea. Una costa stupenda e un entroterra ricco di storia, tradizioni e cultura. Da non perdere le aree archeologiche di Paestum e Velia. Per la vostra vacanza di mare, vi segnaliamo in particolare la splendida località di Marina di Camerota. Qui trovate offerte di soggiorno in hotel per due persone in camera doppia a partire da 200 euro.

Verona

Verona, Piazza delle Erbe (Thinkstock)

Chi non è interessato al mare può scegliere di trascorrere il ponte del 2 giugno in una bella città d’arte. Verona, la città di Romeo e Giulietta, e anche di Dante che qui trovò accoglienza dopo l’esilio, è una meta perfetta. Verona ha un centro storico stupendo, attraversato dal fiume Adige, vicino al quale si allungano pittoreschi portici. Qui potete ammirare piazze piene di palazzi storici e monumenti. L’antica Arena, tutt’oggi molto utilizzata per spettacoli e concerti e ovviamente l’immancabile casa di Giulietta. Se cercate un po’ di fresco, poi, basta spostarsi verso il vicino Lago di Garda. Qui le offerte di soggiorno in hotel per due persone in camera doppia vanno da 150 euro.

Palermo

Cappella Palatina, Palazzo Reale in Palermo in Sicilia

Un’altra meravigliosa e imperdibile città d’arte è la stupefacente Palermo. Una città sontuosa, elegante, ricchissima dove rimarrete senza fiato per la bellezza dei suoi monumenti, chiese, palazzi, fontane, piazze e scorci. Il ponte del 2 giugno, poi, è una buona occasione per visitare la città prima del clima torrido di piena estate. Se volete approfittare per un po’ di mare, basta andare nella vicina spiaggia di Mondello. Vi ricordiamo le 10 cose da fare e vedere a Palermo. Le offerte last minute di pacchetti vacanza volo + hotel per due persone in camera doppia vanno da circa 300 euro a persona.

Roma

Il Vittoriano a Piazza Venezia, Roma (Di Paolo Costa Baldi, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Infine, perché non andare a Roma? La capitale d’Italia si vestirà a festa per le celebrazioni della Repubblica italiana. Ci sarà la parata delle forze armate e dei corpi di polizia e il volo delle Frecce Tricolori, tutti saranno in strada con in mano le bandierine del tricolore, in clima di gioia e condivisione. L’occasione giusta per visitare Piazza Navona, Piazza di Spagna, Villa Borghese, la Fontana di Trevi, San Pietro, il Colosseo e le altre meraviglie imperdibili di Roma. Cosa aspettate a prenotare il vostro soggiorno nella Capitale? Qui le offerte di soggiorno in hotel per due persone in camera doppia vanno da 160 euro.

VIDEO: Valencia

Impostazioni privacy