Idee di viaggio per il Ponte del 2 giugno: dove andare

Ponte 2 giugno
iStock

Non possiamo lamentarci, in questo 2017 siamo stati fortunati a livello di ponti e giorni liberi da poter “attaccare” alle festività e allungare così i giorni di riposo. Anche per la festa del 2 giugno, la Festa della Repubblica, ci aspetta un bel ponte da poter sfruttare come meglio crediamo. Che sia per rilassarsi a casa, per visitare un paesino vicino a noi, una meta lontana o una città europea, la scelta è tutta vostra, ovviamente. Ma noi di ViaggiNews siamo qui apposta per darvi qualche suggerimento sul dove andare e cosa fare il Ponte del 2 Giugno.

Se vuoi qualche spunto:

Ponte del 2 giugno: dove andare e cosa fare

  • Ponte del 2 giugno al mare: se le previsioni meteo lo consentono trascorrere qualche giorno al mare già nei primi giorni di questo mese non sarebbe una cattiva idea. Ci sono tantissime mete in Italia facilmente raggiungibili dove rilassarsi sdraiati su spiagge bianchissime e mare cristallino a cominciare dalla Liguria, passando per la Toscana, il Lazio, le Marche, la Campania, la Puglia, la Sicilia e ovviamente la Sardegna. Tante altre destinazioni non le abbiamo nominate, ma era impossibile citarle tutte. Scegliete la spiaggia che preferite, ovviamente anche all’estero se volete, e poi rilassatevi.
  • Ponte del 2 giugno in montagna: non c’è niente di meglio che una passeggiata e un’escursione immersi nel verde per recuperare le energie. In Italia e nei paesi confinanti, ci sono moltissime location perfette per rispondere a questa idea di viaggio per il 2 giugno. Dalle Dolomiti, passando per le bellissime valli del Trentino Alto-Adige, le passeggiate tra fauna e flora mozzafiato in Valle D’Aosta e le escursioni collinari, ma altrettanto belle e emozionanti nelle colline piemontesi.
  • Ponte del 2 giugno alle terme: non vi stiamo parlando di spendere miliardi in paccheti extra-lusso. No, parliamo delle terme libere che si trovano in Italia. Saturnia, ad esempio, è probabilmente una delle più interessanti. Le Cascate del Mulino o le Cascate del Gorello a Grosseto, sono immerse nel verde brillante della campagna maremmana e qui le acque sulfuree creano delle piscinette dove rigenerarsi in totale relax. Grazie all’idrogeno solforato, minerali, anidride carbonica e del Plancton Termale, queste acque hanno un effetto benefico sia sulla pelle che su tutto il nostro corpo. Per scoprire tutte le altre terme libere in Italia clicca qui.
  • Ponte del 2 giugno in Europa: se volete partire alla volta di una città europea, questi giorni di ponte sono perfetti per raggiungere qualche capitale a due passi da casa, magari con un volo last-minute. Se volete un consiglio a Berlino ogni anno il ponte del 2 giugno si tiene il Carnevale delle Culture con eventi, feste, cortei e parate in giro per tutta la città, all’insegna del rispetto di ogni tradizione e popolazione che vive in Germania e a Berlino. Uno spettacolo multi-culturale, multi-etnico e che riempie il cuore di gioia. Poi, ovviamente ci sono tantissime altre mete europee che vi aspettano per questo ponte, dal Londra, Barcellona, Parigi… scegliete ciò che più vi aggrada!
Impostazioni privacy