Offerte treno alta velocità da Italo: nuove occasioni low cost

Offerte treno alta velocità da Italo: le nuove occasioni low cost da prendere subito con il codice sconto.

offerte treno alta velocità italo
Italo Treno (iStock)

Da Italo sono arrivate le nuove offerte per il treno ad alta velocità, per viaggiare low cost in Italia. Si tratta di una nuova promozione con il codice sconto che sarà valida per i viaggi a bordo dei treni alta velocità di Italo fino all’estate.

Una estensione del periodo di promozione, con aumento dei biglietti disponibili, per permettere a più persone di approfittare dell’offerta. Una misura anche per fare fronte alle recenti disdette delle prenotazioni dovute all’emergenza del coronavirus. Sebbene i viaggi di molti saranno ancora limitati allo stretto necessario per questa primavera, ci si augura che con l’avvicinarsi dell’estate la situazione migliori e possano riprendere  anche i viaggi organizzati per svago e turismo.

Leggi anche –> Coronavirus rimborsi Italo per rinuncia al viaggio

Nel frattempo, scopriamo tutti i dettagli di questa promozione che ci invoglia ad acquistare biglietti scontati per l’alta velocità per i prossimi mesi.

La promozione è già attiva sul sito web di Italo e permetterà di acquistare biglietti con uno sconto dal 20% fino al 40%, per viaggi dal 17 marzo al 24 luglio 2020. Avete tempo fino a lunedì 9 marzo alle ore 15.00, termine ultimo di scadenza dell’offerta. I biglietti disponibili sono ben 250.000. Il codice sconto di questa settimana è FIORE, in tema con l’imminente primavera. Ecco tutto quello che bisogna sapere

Offerte treno alta velocità da Italo per viaggiare low cost

Sono appena uscite le ultime offerte per l’alta velocità da Italo, la compagnia ferroviaria che viaggia sui treni alta velocità alternativi alle Frecce di Trenitalia. Come ogni settimana, Italo lancia il venerdì la promozione del codice sconto, valida fino al lunedì seguente, per acquistare i biglietti per i suoi treni a prezzi fortemente scontati, praticamente low cost.

Questa settimana lo sconto sui biglietti dei treni ad alta velocità parte da un minimo del 20% fino a un massimo del 40%, mentre i biglietti che si possono acquistare in offerta sono 250.000. Un’occasione, di cui approfittare e che vale per i viaggi in treno da fare nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 24 luglio 2020.

La promozione scade lunedì 9 febbraio alle ore 15.00. Il codice promo di questa settimana è FIORE. L’offerta è soggetta a disponibilità e valida per acquisti in tariffa Low Cost e in ambiente Smart, Comfort e Prima (in Prima con lo sconto del 20%). Come sempre, poi, il biglietto è modificabile ma non rimborsabile.

Il periodo di validità della promozione, dalla seconda metà marzo ad estate inoltrata, consente di organizzare tanti viaggi per quasi la primavera, inclusa Pasqua che quest’anno sarà il 12 aprile. Nel periodo di offerta sono inclusi anche i ponti del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno. Si tratta di opportunità da afferrare al volo per organizzare i weekend nelle città italiane, con le nuove mostre da visitare, gli eventi e i festival di stagione, e anche per programmare le prime vacanze estive.

Leggi anche –> Rimborso ritardo Italo: come chiedere il rimborso e l’indennizzo

offerte treno alta velocità italo
Italo Treno (iStock)

Come acquistare i biglietti con il codice sconto di Italo

Per poter usufruire della promozione del codice sconto di Italo, con i prezzi dei biglietti del treno ad alta velocità ribassati dal 20% al 40%, dovete inserire il codice promo FIORE nell’apposito box sulla pagina web del form per l’acquisto che trovate sul sito web ufficiale di Italo Treno (italotreno.it). Il codice va inserito nel box in fondo a sinistra, dove appare in grigio la scritta: “Inserisci codice promo“.

I biglietti si possono acquistare sia da desktop che da mobile, tramite la App Italo per Ios e Android, oppure presso le biglietterie presenti nelle stazioni ferroviarie, le agenzie di viaggi o in alternativa tramite il servizio Pronto Italo 060708, il call center attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00 (al costo telefonico di una chiamata su rete fissa e senza costi aggiuntivi per il servizio di vendita).

La promozione, come abbiamo detto, scade lunedì 9 marzo alle ore 15.00. Entro questo giorno e orario potete acquistare con il codice FIORE i 250.000 biglietti per i treni dell’alta velocità di Italo scontati dal 20% e fino al 40%. La promozione è valida per viaggi dal 17 marzo fino a 24 luglio 2020, in tariffa Low Cost e in ambiente Smart, Comfort e Prima (in quest’ultimo caso solo con lo sconto del 20%). L’offerta è soggetta a disponibilità, modificabile e non rimborsabile.

Leggi anche –> Trenino rosso del Bernina: offerta speciale per due persone

Le promozioni di Italo Treno sono occasioni imperdibili per spostarsi tra le principali città italiane servite dai treni della società Ntv e per raggiungere anche le località dove i treni non arrivano, grazie al servizio integrativo di Italobus, Treno più autobus.

Segnaliamo che con questo servizio avete la possibilità di raggiungere Matera, grazie alla linea Salerno-Matera. La Città dei Sassi ha concluso il suo anno di eventi come Capitale Europea della Cultura 2019. In ogni caso non servono scuse per visitarla. Già protagonista di una serie infinita di set cinematografici, tra cui la popolare fiction “Imma Tataranni, sostituto procuratore“, Matera compare in molte scene dell’ultimo film della saga di James Bond, “No Time to Die“, che sarebbe dovuto uscire ad aprile, ma che purtroppo è stato posticipato a novembre a causa dell’epidemia di coronavirus. Il film è il numero 25 della serie e l’ultimo con l’attore Daniel Craig nei panni di 007. “No Time to Die” già nei primi trailer offre una panoramica mozzafiato di Matera. La troupe ha trascorso due mesi in città la scorsa estate per le riprese del film, in cui la Matera sarà la protagonista assoluta.

Quest’anno, poi, è da visitare Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, anch’essa raggiungibile con il servizio treno alta velocità + bus, con ben 10 collegamenti giornalieri dalla stazione di Reggio Emilia AV. L’autobus collega la stazione dell’alta velocità di Reggio Emilia con Parma (Terminal bus, Stazione FS) e Parma Nord (Parma Parcheggio Nord, uscita autostrada A1).

Le tratte ferroviarie di Italo Treno:

  • Milano – Roma
  • Napoli – Roma
  • Roma – Firenze
  • Roma – Venezia
  • Milano – Firenze
  • Bologna – Milano
  • Torino – Milano
  • Napoli – Milano
  • Roma – Torino
  • Torino – Verona
  • Roma – Bologna
  • Roma – Verona
  • Napoli – Bologna
  • Torino – Venezia
  • Milano – Venezia

Le stazioni ferroviarie servite da Italo Treno:

Milano, Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Verona, Brescia, Reggio Emilia, Salerno, Padova, Ferrara, Rovigo, Bolzano, Desenzano, Rovereto, Trento, Vicenza, Peschiera del Garda.

Informazioni e altre offerte da Italo Treno:

Italo a Milano (iStock)
Impostazioni privacy